[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Ho già preso un 7900x (partiamo con questo) ed una MSI X299 Xpower Gaming AC, e il cambio piattaforma lo effettuero' proprio la prossima setimana. Tutto come da programma insomma. :okok:
buon divertimento allora! :p:
se hai preso anche tu le G.Skill Trident Z RGB potresti avere qualche problema con la gestione dei led tramite sw proprietario (che è un pò che non aggiornano ed è fermo in beta), nel caso ti consiglio di utilizzare la versione di ASUS (Aura) che funziona alla perfezione e consente la gestione dell'illuminazione di ogni singolo banco presente :)
perfetto, ne terro' conto ma partiro' con il mio kit attuale quad-channel sempre della G.Skill; penso che le TridentZ RGB possano diventare il mio regalo natalizio quest'anno. A conti fatti non dovrei cambiare più nulla entro l'anno corrente. :okok:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Il noto OCer ZERO_DAN ha realizzato il record mondiale in OC con il 7980X di Intel. La piattaforma usata per realizzarlo è la nota MSI X299 XPower AC che, lo ricordo volentieri :) , è l'unica piattaforma top di gamma X299 presente sul mercato a vantare una circuiteria di primissimo piano e completamente digitale su CPU e Memorie.

http://www.guru3d.com/news-story/msi-x2 ... 980xe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

E' disponibile la nuova versione del noto tool di Intel per le sue CPU quale l'XTU (Extreme Tuning Utility):

http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=27116" onclick="window.open(this.href);return false;

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Disponibile la release finale del bios 1.4 per la Xpower : aumenta la stabilità in OC della cpu.

https://it.msi.com/Motherboard/support/ ... -GAMING-AC" onclick="window.open(this.href);return false;
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Disponibile la release finale del bios 1.4 per la Xpower : aumenta la stabilità in OC della cpu.

https://it.msi.com/Motherboard/support/ ... -GAMING-AC" onclick="window.open(this.href);return false;
flashamo anche questo... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Disponibile la release finale del bios 1.4 per la Xpower : aumenta la stabilità in OC della cpu.

flashamo anche questo... :p:
Mainboard appena spedita. Domani sera quindi, entrero' ufficialmente nella nuova piattaforma. Vediamo di quadrarla subito perbenino. :cup:
isonzo
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da isonzo »

flashato bios 1.4 sul xpower ,siccome sto valutando che cpu prendere ,fatto flash senz ram cpu con la porta posteriore..sembra funzionato tuttu bene,mi ha fatto prendere un colpo perche sono partite tutte le ventole inpiena ma si e svolto tutto secondo istruzioni Msi. :book: :coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

isonzo ha scritto:flashato bios 1.4 sul xpower ,siccome sto valutando che cpu prendere ,fatto flash senz ram cpu con la porta posteriore..sembra funzionato tuttu bene,mi ha fatto prendere un colpo perche sono partite tutte le ventole inpiena ma si e svolto tutto secondo istruzioni Msi. :book: :coolyea:
:asd:

quella di upgradare "dal retro" con i soli 24pin della MB + 8pin della CPU collegati senza null'altro sopra è una procedura ben collaudata da MSI; l'unico accorgimento da fare è solo rinominare la rom bios in MSI.rom qualsiasi versione essa sia e la mb farà il resto senza problemi una volta premuto il pulsantino dedicato. E' sicurissima la procedura, anzi forse pure la piu' sicura proprio perchè non ce nient'altro che la mb stessa da gestire. Ovviamente se ce tutto il resto dell'hardware installato sopra funziona lo stesso.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ok, ho fatto tutta la nottata ed ho quadrato la nuova piattaforma perbenino.
Mainboard solidissima da subito (sono partito direttamente con la 1.4), va praticamente da sola. Nulla da segnalare al momento. :asd:

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

ora attendo solo i Komodo per le Titan X e chiudero' la config.

delly, comunque ti posso confermare che il molex 4pin in basso puoi anche ometterlo se farai "solo" uno SLI di 1080Ti + audio dedicato. E' necessario alimentarlo solo e soltanto se farai un 3way o 4way. Me lo ha confermato la stessa MSI Italia.
Io comunque l'ho installato ma ho lanciato dei giochi in multigpu senza alimentazione ausiliaria per vedere se era lo stesso tutto ok e infatti va esattamente come averlo messo.

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

bene, finalmente hai upgradato anche te a Sky-X :coolyea:

p.s. non hai mai provato a installare il waterblock i posisizone "goofy" (in/out in verticale)? su piattaforme HEDT Intel fa recuperare alcuni gradi :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”