delly ha scritto:DC2 ha scritto:
Luchì, ma quando si flasha il bios con il flashback è buona cosa anche switchare sul secondo ed avviarlo?
questa non l'ho capita molto...

Te lo spiego a parole mie...
Appena ho acceso la mobo ho lasciato il 0802 per capire la potenzialità della cpu, ed andava bene.
Come ho flashato per la prima volta il 1302 con il flashback, finito il flash premo start e mi appare una scritta bianca in alto a sinistra che mi invitava ad aspettare il completamento del flash (mai vista prima e vabbè).. finisce, entro nel bios smanetto, esco, e il sistema non era stabile come con il 0802 ma ho pensato che bastava ottimizzare i settaggi.. continuo a smanettare per qualche ora anche se percepivo che non era del tutto stabile...
Ieri notte vado a spengere il pc la mobo rimane accesa
Provo a staccare l'ali, cmos altri avvii ecc e la mobo in fase di spegnimento rimaneva accesa.
Provo a switchare sul bios 2, avvio, e mi appare la schermata nera con la solita scritta bianca inerente al flash del bios... come si avvia windows 8 mi da la schermata di guida all'utilizzo (identica a quella che windows mostra appena dopo la formattazione/installazione del nuovo OS), spengo e mi butto in branda.
Questa mattina provo subito a farlo partire con il bios 1, accendo e mi da un'altra volta la schermata post flash..

riavvio e ora sembra andare una bomba, il bios 1 non da più problemi e giro pure con le ram a 3000
Spero di essere stato più chiaro possibile, anche se pure io, fino a una mezz'ora fa non c'ho capito nulla