Eccomi, scusate ma ero a valoro ed ho finito i gighi mensili sul telefono.. leggevo ma non riuscivo ad accedere.
@Edo, imposto 1.293 da bios ma il full vedendo hwinfo mi segna 1.302v in full se non ricordo male.
Ora cercherò di verificare la stabilità col vcore fisso, poi farò due profili, manuale e offset
Non capisco perchè quando accesi la mobo (con il bios 0802) e misi la cpu provai a dare 1.3v di vcore a 100x46 e fece il boot tranquillamente, solo dopo 5 minuti mi fece un bsod (classico 124) perchè sicuramente voleva più "benzina".
Riavvio entro nel bios e imposto 1.25v 100x45 (sempre tutto manuale) e teneva alla grande, bsod solo dopo il bench di XTU... dopo ulteriori prove sembrava stabilissimo con 1.285v
Ora invece (dopo svariate prove anche con uncore e ram e il flash del 1302) a 100x46 completa sempre il boot, ma se metto 100x45 con 1.25v mi crascha come inizia la fase di caricamento di win8.
Per esempio l'ultima volta che ho provato a smanettare non si spengeva più la mobo, ho dovuto spengere a mano e switchare il bios, con il bios 2 zero problemi apparenti
Possibile che mi si è "corrotto/sporcato" il bios 1?
@Luca, ho visto gli screen che hai fatto, ottimo, ora provo a riflashare un bios vecchio e poi rimetto il 1302 magari si riprende il bios 1...
Ps. quanto vuole di VCCSA a 3200?
Penso che a parte il brand delle ram sono i chip che contano.. se abbiamo le hynix non c'è scusa "devono" andare.
Tra poco mangio e provo pure io..