[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Nem la sa lunga, io sto scoprendo solo ultimamente le magie del cap del framerate :asd:
no via, non ce nulla di trascendentale su quanto ho detto e postato.
Aggiungo che il discorso del gsync/banda è valido solo se si usa il MultiGPU in quei 2 giochi. In singolo va benissimo il gsync senza compromettere la banda a vostra disposizione per il gioco.
Adesso torno di là che devo piazzare 2 ingressi ben precisi e sto aspettando da questa mattina il momento propizio che stenta ad arrivare... :asd:

:coolyea:
Certo, però è una soluzione sottovalutata, leggendo anche in giro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
hehe, se altri sottovalutano un qualcosa che porta miglioramenti tangibili in ambito prestazionale, beh è un qualcosa che non mi fa strappare certo i capelli... :asd:
Un ultima chicca non da poco sempre su Kingdome Come; giocandolo vi sarete sicuramente accorti che la nebbia è bidimensionale sembrando fin troppo finta;
con il cryengine è possibile gestire la nebbia ma in modo del tutto volumetrica (ovvero potrete passarci all'interno come accade nella realtà); per aggiungere questa caratteristica quindi, che comporta un aumento della capacità di calcolo della vostra vga comunque,
non dovrete fare altro che aprire il vostro file user.cfg con il vostro notepad ed aggiungere questa riga di comando :

“e_VolumetricFog=1”

i vostri occhi ringrazieranno. Buon divertimento a tutti.

lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Ma 4k maxato si sta sui 60?
Dai bench online che ho letto con la singola si sta sui 38 con due 60 sarebbe un bel salto
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:Ma 4k maxato si sta sui 60?
Dai bench online che ho letto con la singola si sta sui 38 con due 60 sarebbe un bel salto
No no fermo Luca, la tua Titan X, in oc come la tieni tu :) , sta ben sopra i 40fps in singolo con quel gioco. I 38 te riportati sono un valore preso a default che nessuno mai tiene in game.
Mettendone un'altra, e facendola funzionare in SLI, ed andare a 60 quindi non è un bel salto ma è del tutto normale : non ci avviciniamo minimamente al raddoppio dei frames tra l'altro (perchè lo SLI non raddoppia i frames).
Ti ricordo infine, cosa molto importante, che il cryengine, sin dalle sue primissime versioni, è un engine nato e pensato per gestire il multigpu benissimo.
Non esiste ad oggi, un gioco, che non vada in multigpu con questo engine , con o senza un profilo ufficiale rilasciato (in tal caso bisogna solo trovare quello adatto).

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Allora hai avuto modo di riprovare Kingdom Nemesis?
Per me è il miglior gioco uscito da anni, il coinvolgimento che mi sta offrendo non lo provavo da un sacco di tempo, e il successo di vendite mi fa sperare nella nascita di un genere, di una storiografia più verosimile.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Allora hai avuto modo di riprovare Kingdom Nemesis?
Per me è il miglior gioco uscito da anni, il coinvolgimento che mi sta offrendo non lo provavo da un sacco di tempo, e il successo di vendite mi fa sperare nella nascita di un genere, di una storiografia più verosimile.
Ciao Lord, si sicuro con questi accorgimenti che ho postato certo che ci sono rientrato anche per controllare la bontà o meno dei risultati ottenuti: il gioco in se va bene, ha una storia concreta ed anche la regia sembra essere scritta e fatta bene con ottimi tagli "fotografici".
Quello che non riesco a digerire è sempre la quasi totale assenza di Shader sulla mappa che rendono troppo "piatto" il mondo circostante; con il Cryengine potevano fare un lavorone con tutto quel terreno calpestabile; evidentemente il team si è reso conto che avrebbero ottenuto ulteriori cali prestazionali per aver
scelto (devo pensarla per forza così) di non implementarli o meglio, di inserirli con il contagocce qua e là. Quanto al sistema di illuminazione va benissimo invece. Mi piace come viene gestito.
Comunque l'ho acquistato e lo tengo nella mia libreria digitale. Non rivendo mai nulla io. Sono un collezionista nato qui. :ganzo:

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:Allora ragazzi, tornando su KINGDOME COME, per mandarlo in 4K è necessario lo SLI che non è ufficialmente supportato. Poco male, ecco come fare per sopperire allla mancanza :

aprite NVIDIA Profile Inspector e sulla voce SLI compatibility bits andate ad inserire questo valore... 0x080040F5
più sotto cercate la voce Number of GPU to use for SLI e settate il valore 2
andate un po' più sotto sulla voce SLI Predefinided Mode è settate la modalità AFR2

A questo punto salvate e lanciate il gioco e lo vedrete lavorare su entrambe le GPU con un 'impressionante alumento di fps.
Buon divertimento a tutti.

A me queste impostazioni danno un calo di frames.. controllo forse ho impostato male qualcosa..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Allora ragazzi, tornando su KINGDOME COME, per mandarlo in 4K è necessario lo SLI che non è ufficialmente supportato. Poco male, ecco come fare per sopperire allla mancanza :

aprite NVIDIA Profile Inspector e sulla voce SLI compatibility bits andate ad inserire questo valore... 0x080040F5
andate un po' più sotto sulla voce SLI Predefinided Mode è settate la modalità AFR2

A questo punto salvate e lanciate il gioco e lo vedrete lavorare su entrambe le GPU con un 'impressionante alumento di fps.

A me queste impostazioni danno un calo di frames.. controllo forse ho impostato male qualcosa..
Ni no aspetta beatl , mi sta facendo impazzire oggi pomeriggio anche a me : non mi va oltre i 30-35 fps (molto meno del singolo) adesso che ci sono rientrato in SLI. Ce qualcosa nel profilo che non va ancora bene quindi in SLI non ci siamo ancora...
In sostanza sto vedendo che non me lo prende sempre in entrata e devo provare diverse volte affinchè veda lo SLI correttamente entrando ed uscendo dal gioco più volte. Quando lo prende pero' va bene e comunque questo è il profilo SLI attuale :

" onclick="window.open(this.href);return false;
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:

Ni no aspetta beatl , mi sta facendo impazzire oggi pomeriggio anche a me : non mi va oltre i 30-35 fps (molto meno del singolo) adesso che ci sono rientrato in SLI. Ce qualcosa nel profilo che non va ancora bene quindi in SLI non ci siamo ancora...
In sostanza sto vedendo che non me lo prende sempre in entrata e devo provare diverse volte affinchè veda lo SLI correttamente entrando ed uscendo dal gioco più volte. Quando lo prende pero' va bene e comunque questo è il profilo SLI attuale :

" onclick="window.open(this.href);return false;
Vero fa così anche a me sto facendo delle prove... comunque quando prende lo SLI è comunque un mattone .. e grafricamente nulla di eccezionale se non qualche scorcio di panorama. Vediamo la trama va là
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

he si, purtroppo la quasi totale assenza degli SHADER pesa eccome sulla qualità del prodotto. L'intero scenario sembra disegnato ed è troppo "piatto" proprio per questa mancanza di spessore sui materiali sopratutto naturali.
Considerando che questo è il nuovo CRYENGINE tutti i limiti tecnici li riconduco alla software house perchè questo engine è favoloso ma qui non si direbbe proprio.

Tutto maxato, proseguendo, ci sono cali fastidiosi in 4K quindi il miglior settaggio per questa risoluzione e in SLI (per forza qui) è di mettere tutto su ELEVATO con le Texture e Acqua al massimo dettaglio invece così come per la distanza anch'essa portata al massimo.
Vai così per avere i 60 fissi e disattiva il gsync in multigpu.
Meglio di così al momento non si puo' fare.

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:he si, purtroppo la quasi totale assenza degli SHADER pesa eccome sulla qualità del prodotto. L'intero scenario sembra disegnato ed è troppo "piatto" proprio per questa mancanza di spessore sui materiali sopratutto naturali.
Considerando che questo è il nuovo CRYENGINE tutti i limiti tecnici li riconduco alla software house perchè questo engine è favoloso ma qui non si direbbe proprio.

Tutto maxato, proseguendo, ci sono cali fastidiosi in 4K quindi il miglior settaggio per questa risoluzione e in SLI (per forza qui) è di mettere tutto su ELEVATO con le Texture e Acqua al massimo dettaglio invece così come per la distanza anch'essa portata al massimo.
Vai così per avere i 60 fissi e disattiva il gsync in multigpu.
Meglio di così al momento non si puo' fare.

Yes.. grazie Nem .. fatto come mi hai suggerito. La storia sembra carina .... vediamo
Rispondi

Torna a “Schede Video”