[Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da PhilSuperjoint »

delly ha scritto:alla fine ho optato per fare un lavoretto completo...ho installato tre sistemi operativi, windows 98se, windows xp professional e windows 7 ultimate 32bit... :beer:

devo ammettere che dalle prime prove fatte Seven mi sembra abbastanza meglio di XP...almeno nei 2-3giochi provati e nel 3dmark01... :)

avevo soltanto dei piccoli problemini:
  • non funzionano i pannellini dei 3dfx tools, quindi non si riescono a modificare le impostazioni --> risolto installando gli SFFT Tools 32bit... :)
  • non funziona v.control ne voodoo5 overclocker, quindi niente overclock --> risolto installando la versione 3.61 build 520 di Powerstrip...con quelle più recenti non funziona mentre con questa si... :)
...questo un 2001 prima che potessi mettere mano ai setting (quindi tutto default)...direi che Seven rende bene...sicuramente meglio che XP... :)
ho usato gli ultimi SFFT v1.5... :ya:

Immagine
Ottimo risultato!!

Del resto, quella piattaforma è eccezionale, avevo una Abit NF7-S 2.0 con un Radeon 9800 da 128, una vera bomba!
Purtroppo la mia V5 pci non è ben sfruttata dal sistema 775 in firma, ora come ora non potrei neanche provarla perchè ho 7 64bit, ma ricordo che i risultati erano davvero deludenti.

La cosa che più mi ha entusiasmato è stato trovare un sistema decente, sono passato dai 1800 punti di un Tualatin 1266, ai 2000 di un Duron1300 con DDR a 3000 di un Athlon XP 2000.....
Tempo fa misi un la V5 su una AsRock 4Core e un P4 631 occato a 4.0 ghz, 1900 punti :S

Complimenti Delly! :beer:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

win 7 ti posso dire che va veramente benissimo...decisamente meglio che xp... :)
win98 resta per me preferibile soltanto per i titoli più datati...ma seven è davvero un'ottima alternativa... :)

devo provare in seven i driver amigamerlin 3.1 r11...vedendo online sembrano funzionare...voglio vedere se meglio o peggio degli sfft 1.5... :)

la config che ho messo su con i pezzi inutilizzati che avevo per casa non è niente male davvero...alla fine mi sa che il barton è tra i migliori processori da affiancare alla voodoo5 per un retropc... :)

ora volevo soltanto recuperare un dissi migliore per salire di freq intorno ai 2.4/2.5...quello che ho su adesso è pietoso... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Peppos83
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da Peppos83 »

Alla fine ti sei sistemato tutto vedo :asd:

Bene, bene, bene... Potresti confermarmi che l'FSAA non funziona su Win7?

Per quanto riguarda l'accoppiata CPU + 3dfx è vero che i P4 per qualche arcano motivo vanno sempre meno dei mitici AthlonXP u.u ma vale solo per quel tipo di architettura lì.

Accoppiate a processori Core2Duo o sup. le schede VSA100 based non hanno nessunissimo problema :) figurati che ci sono pazzi che accoppiano una Voodoo5 + i7 :o.o: e hanno tutta la mia stima lol :ave:

Ah altra cosa: potresti provare a visualizzare un DVD su Win7? Ricordo di aver avuto problemi con l'hardware assist della scheda >_<

Ps: complimenti per il sistemino :^^:

Bye :cop:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Peppos83 ha scritto:Alla fine ti sei sistemato tutto vedo :asd:

Bene, bene, bene... Potresti confermarmi che l'FSAA non funziona su Win7?

Per quanto riguarda l'accoppiata CPU + 3dfx è vero che i P4 per qualche arcano motivo vanno sempre meno dei mitici AthlonXP u.u ma vale solo per quel tipo di architettura lì.

Accoppiate a processori Core2Duo o sup. le schede VSA100 based non hanno nessunissimo problema :) figurati che ci sono pazzi che accoppiano una Voodoo5 + i7 :o.o: e hanno tutta la mia stima lol :ave:

Ah altra cosa: potresti provare a visualizzare un DVD su Win7? Ricordo di aver avuto problemi con l'hardware assist della scheda >_<

Ps: complimenti per il sistemino :^^:

QUESTIONE FSAA in Seven:

allora diciamo che fino a poche ore fa stavo appunto provando l'FSAA...allora, settandolo dai Tools SFFT non viene poi applicato nei giochi...
con Powerstrip non me lo salva, è l'unico settaggio che non ne vuole sapere di prendere, io spunto e seleziono la modalità di FSAA desiderata, clicco su applica e tutto torna come prima, ovvero senza spunta...per il momento questo resta l'unico problema che ho in Seven con questi driver, per il resto come detto viaggia davvero benissimo, meglio che XP... :)

la Voodoo5 l'avevo provata pure io su i7 tempo fa...se non ricordo male sul 965EE (oppure sul 975EE)...overcloccato a 4.5GHz... :asd:
migliorava molto praticamente solo il 3dmark ( :asd: )...nei giochi il guadagno era pressochè nullo, la scheda è già abbondantemente saturata con hw di parecchio inferiori... :)

più tardi ti faccio quella prova con un dvd... :ya:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

nulla...non riesco a visualizzare il DVD...ne con WMP ne con MP Classic ne con VLC... :hurted:
Peppos83
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da Peppos83 »

Era come ricordavo... In pratica "le chiamate" ad alcune funzionalità (FSAA, DVD Assist...) non sono state mappate per il nuovo sistema operativo :hurted:

C'era anche qualche altro bug minore, ma al momento non ricordo >_< cmq sotto tutte cose che a suo tempo sono state segnalate a SFFT, speriamo che riesca a fare qualcosa.

Uhm, dovrei informarmi a riguardo u.u

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

speriamo che questi "problemini" prima o poi vengano risolti... :)

te per caso avevi provato anche con i driver Amigamerlin 3.1 R11 in Seven???

più tardi se riesco faccio qualche prova... :)
Peppos83
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da Peppos83 »

No, io avevo provato solo gli ultimi SFFT. Ma avevo letto da qualche parte che i problemi erano simili anche negli AM + qualche altra cosuccia u.u

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Peppos83 ha scritto:No, io avevo provato solo gli ultimi SFFT. Ma avevo letto da qualche parte che i problemi erano simili anche negli AM + qualche altra cosuccia u.u

capito...nel dubbio appena ho un'attimo farò cmq qualche prova anche con quelli... :)
Peppos83
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da Peppos83 »

Fatto qualche nuova prova???

Bye :ganzo:
Rispondi