[Thread Ufficiale] Lucid Virtu Universal MVP

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Lucid Virtu Universal MVP

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:ecco Lurè, ho fatto un grafico delle temperature rilevate con Realtemp durante un 3DMark Vantage (completo), con MVP Attivo e con MVP Disattivato (ovviamente disattivata l'integrata da BIOS)... :)

Immagine

2600K a default e raffreddato ad aria... :)
grazie tante, è interessante vedere che alla fine non scaldi poi chissà che, inoltre immagino che sotto raffreddamenti degni di nota la differenza si assottigli anche in oc (ma la gpu su overclocca anch'essa o rimane sempre alla stessa frequenza??? :) ) o si annulli del tutto. Questo MVP mi affascina parecchio, forse con un APU (ed avevo letto che c'era anche su una piattaforma di AMD con APU) o con i nuovi Ivy Bridge si potrebbe guadagnare ancora, comunque sinceramente anche avendo letto sia la tua spiegazione che quella di altri, non ho ancora capito bene come funziona :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

si infatti, le differenze sono minime già con un dissy scrauso come quello che ho usato io (arctic freezer 7 pro), con un dissipatore migliore o a liquido probabilmente non cambierebbe nulla tra integrata attiva con mvp e integrata disabilitata... :)

la frequenza dell'integrata è fissata di base a 850mhz, che salgono fino a 1350mhz in turbo... :)

riguardo al discorso dell'MVP su piattaforma AMD, per il momento mi pare che ci sia soltanto la ASRock A75 Pro4/MVP per APU FM1... :)

http://www.asrock.com/mb/overview.it.as ... 20Pro4/MVP" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

sto provando l'ultima versione del software MVP, la 2.1.111.21241...

Immagine

Fatto giretto veloce al 3DMark Vantage con la GT680:

VANTAGE - GTX680 DEF - 2600K DEF - MVP DISATTIVATO:

Immagine

VANTAGE - GTX680 DEF - 2600K DEF - MVP ATTIVATO:

Immagine

in questo test noto un buon miglioramento rispetto alla precedente versione del software (2.1.110.20345), con la quale ero fermo a poco più di 36k...

inoltre, tra i profili dei giochi sono già presenti Battlefield 3 e Crysis 2, titoli che avevo dovuto aggiungere manualmente con la vecchia versione... :)

provando velocemente, in quei due giochi, non noto però differenze in termini di fps e di qualità dell'immagine, sembrano andare allo stesso identico modo della vecchia versione con profili "forzati"...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

RaMiUs ha scritto:Ma nessuno nota differenze in quella scena di Bf3 ? quella senza virtu è molto più chiara, si vede il pannello sulla destra, quella con virtu on non si vede la scia di luce davanti e non si vede un tubo del pannello sulla destra, è tutto più scuro. è per via del virtu o cosa?
dimenticavo...se provi il gioco in quella precisa scena ti accorgerai che l'illuminazione va e viene, nel momento di "buio" quei particolari di cui parli non si vedono, probabilmente Parcher ha fatto lo screen quando era buio... :)

ho fatto un breve video in cui si nota bene l'effetto... :)

[youtube][/youtube]
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

mmmh...molto interessante! :)

Immagine

da provare...
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

beh l'incremento è decisamente notevole :ave: ... credo che il principio di base sia lo stesso usato da alcuni televisori (se non sbaglio sui Samsung 3D) per aumentare in maniera considerevole i fotogrammi al secondo... cioè non creandoli da ex-novo come fà la vga ma semplicemente "duplicandoli", non sò se mi riesco a far seguire. Comunque sono davvero curioso di provarlo di persona, visto che gli fps non bastano mai :asd:

PS: molto bene, chissà con le APU di AMD che ne esce fuori... forse mi tocca comprare un A8-3870K invece che un i7 3770K :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:PS: molto bene, chissà con le APU di AMD che ne esce fuori... forse mi tocca comprare un A8-3870K invece che un i7 3770K :asd:
appena riesco farò qualche prova... :)

ahahhaha...vedo che hai le idee molto chiare su cosa comprare, con questa APU ormai si può dire che nel tuo "mirino" sono passati praticamente tutti i prodotti AMD e Intel... :okok: :asd:
Marvelous
Neo iscritto
Neo iscritto
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Marvelous »

ciao a tutti . Chiedo 1 info veloce :
la mia scheda madre ASUS P8P67 non è supportata ? :boh: :boh: :boh:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Marvelous ha scritto:ciao a tutti . Chiedo 1 info veloce :
la mia scheda madre ASUS P8P67 non è supportata ? :boh: :boh: :boh:
ciao e benvenuto inanzitutto!! :beer:

no, mi dispiace, lucid virtu non funziona sulle mobo con chipset P67, ti serve una scheda con Z68/H67/H61 o una nuova serie 7... :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:PS: molto bene, chissà con le APU di AMD che ne esce fuori... forse mi tocca comprare un A8-3870K invece che un i7 3770K :asd:
appena riesco farò qualche prova... :)

ahahhaha...vedo che hai le idee molto chiare su cosa comprare, con questa APU ormai si può dire che nel tuo "mirino" sono passati praticamente tutti i prodotti AMD e Intel... :okok: :asd:
eeee infatti :roftl: , pensa devo mandare in pensione quel poveraccio di 1090T che l'ho strapazzato in tutti i modi possibili ed immaginabili (tra frequenza e tensioni varie :p:), ed ultimamente con l'aggiornamento del bios della CVF ho recuperato altri 100Mhz :eheh:. Ora, mi ritrovo l' i7 2700K che costa parecchio, l' i7 2600K e l' i7 3820 che costano più o meno la stessa cosa e vanno più o meno alla stessa maniera, idem per i prezzi delle piattaforme Z77 e X79, di BD non ne parliamo :asd:, ed adesso con questo MVP che sembra "l'uovo di colombo per gli fps" un APU AMD potrebbe stracciare qualsiasi cpu in commercio con quest'ultimo attivato e tra 10 giorni escono gli Ivy, il tutto a quella "piccola" novità che ti ho detto prima :eheh: ... dimmi tu che devo pensà :xd gif:
Rispondi

Torna a “Schede Video”