[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Ashildr
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando AMD VEGA

Messaggio da Ashildr »

roccale ha scritto:Guardate che il prezzo non è alto per una vga professionale e...
Non ho capito bene il campo di utilizzo di sta scheda..
Le quadro con i cuda vanno 10 volte meglio e poi c'è pure sta cosa:

https://www.pcper.com/news/Graphics-Car ... ble-Pre-Or" onclick="window.open(this.href);return false;

"Before you pre-order, however, there’s one big caveat. Although AMD touts the card as ideal for “innovators, creators, and pioneers of the world,” the Radeon Vega Frontier Edition will lack application certification, a factor that is crucial to many who work with content creation software and something typically found in high-end professional GPUs like the Quadro and FirePro lines.

For those hoping for Vega-based professional cards sporting certification, the Vega Frontier Edition product page teases the launch of the Vega-powered Radeon Pro WX in Q3 2017."
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

IlPresidente ha scritto:riguardo il rumor della pagina scorsa...

rapporto qualità prezzo terrificante in che senso? Che va quanto una 1080 e costa quanto una 1080 Ti per le HBM? oppure il contrario? madonna AMD ce la sta facendo proprio sudare :asd:

comunque questa mi sa tanto di rivale della Titan

PS: l'avete visto quel trailer AMD trashissimo dove in un punto si leggeva "poor VOLTA(ge)"? :asd:
Terrific significa magnifico/formidabile :eheh:

Il teaser di Vega con i tamburi e con quel manifesto è tutto marketing
:asd:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

@Ashildr bho me lo auguro :D

è tutto marketing ma se mi mettono "poor volta" mi deve andare minimo un 20%+ della 1080 Ti

oppure va un 20%+ della 1080 (perchè all'epoca non era uscita la 1080 Ti) quindi circa come una 1080 Ti e speravano che nvidia si fermasse lì con le schede grafiche :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

occhio che il marketing AMD è spesso disastroso... :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

delly ha scritto:occhio che il marketing AMD è spesso disastroso... :asd: :asd:
Fa proprio cagare e certe sparate sono proprio ridicole, tipo:

" onclick="window.open(this.href);return false;
+ i vari commenti :asd: :asd:
Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

seguo anch'io solo per curiosità......con il mio monitor g-sync dovrò restare a vita con nVidia[emoji29]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Franz77 ha scritto:seguo anch'io solo per curiosità......con il mio monitor g-sync dovrò restare a vita con nVidia[emoji29]

il gsync è una tassa bella e buona (ho avuto un monitor gsync per due settimane e ho fatto il reso), e nvidia lo sa infatti ha rilasciato il fast sync. Sto utilizzando fastsync su monitor freesync, quindi per me è 144hz fisso ma questa combo ti assicuro che va alla grande! :eheh:

purtroppo questa storia dei vsync adattivi hardware è una storia un po' brutta che ha fatto incazzare un bel po' di gente fra cui me e ho letto di un bel po' di persone che, molto giustamente, si sono schierate dalla parte di AMD essendo la sua tecnologia aperta :)

comunque volevo chiedere un parere su una questione... relativo a Vega c'è la domanda "chi comprerà Vega? chi voleva una scheda grafica di fascia medio-alta / alta non si sarà scocciato di aspettare che AMD rilasci il suo prodotto e ha puntato su Pascal?"

voi come vi inserite in questo quadro?
io mi sono scocciato praticamente in partenza: ho aggiornato un anno fa, ossia mentre nvidia rilasciava Pascal AMD rilasciava Polaris la cui top (RX 480/580) è inferiore alla mia 1070 e io cercavo qualcosa di più rispetto alla 480, anche se è probabile che dal lancio abbia guadagnato qualcosa in termini di prestazioni...

Però Vega mi intrippa tantissimo, quando uscirà, se proprio la scimmia comincerà ad urlare vendo la 1070 e passo ad AMD anche lato gpu :devil:
quindi seguo con gli occhi spalancati, ora vediamo come se la cava questa FE

PS: poi dopo che esce vega si passa a spammare su volta :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

IlPresidente ha scritto:
Franz77 ha scritto:seguo anch'io solo per curiosità......con il mio monitor g-sync dovrò restare a vita con nVidia[emoji29]

il gsync è una tassa bella e buona (ho avuto un monitor gsync per due settimane e ho fatto il reso), e nvidia lo sa infatti ha rilasciato il fast sync. Sto utilizzando fastsync su monitor freesync, quindi per me è 144hz fisso ma questa combo ti assicuro che va alla grande! :eheh:

purtroppo questa storia dei vsync adattivi hardware è una storia un po' brutta che ha fatto incazzare un bel po' di gente fra cui me e ho letto di un bel po' di persone che, molto giustamente, si sono schierate dalla parte di AMD essendo la sua tecnologia aperta :)

comunque volevo chiedere un parere su una questione... relativo a Vega c'è la domanda "chi comprerà Vega? chi voleva una scheda grafica di fascia medio-alta / alta non si sarà scocciato di aspettare che AMD rilasci il suo prodotto e ha puntato su Pascal?"

voi come vi inserite in questo quadro?
io mi sono scocciato praticamente in partenza: ho aggiornato un anno fa, ossia mentre nvidia rilasciava Pascal AMD rilasciava Polaris la cui top (RX 480/580) è inferiore alla mia 1070 e io cercavo qualcosa di più rispetto alla 480, anche se è probabile che dal lancio abbia guadagnato qualcosa in termini di prestazioni...

Però Vega mi intrippa tantissimo, quando uscirà, se proprio la scimmia comincerà ad urlare vendo la 1070 e passo ad AMD anche lato gpu :devil:
quindi seguo con gli occhi spalancati, ora vediamo come se la cava questa FE

PS: poi dopo che esce vega si passa a spammare su volta :asd:
Spera solamente non sia efficiente per il mining, sennò rip Vega a prezzi normali :asd:

Ho già letto diverse persone che hanno preordinato VEGA FE per provarla in quel campo.
Addirittura un tizio ne ha preordinate sei.. SEI Vega FE :uhmm: :uhmm: :uhmm:
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Uh...andiamo bene...
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Immagine

AMD’s AIB partners will start shipping their custom models in early August. In most cases, there is about a month of lead time between shipping and retail availability. This mean custom Vega will arrive in stores sometime in September. In order to hit the shipping date, AMD is also reportedly shipping silicon to their partners this week. This is about right given previous GPU launches.

At Least 2 Vega GPUs at Launch
At launch, the expectation is for AMD to release two Vega models. As we all know, Vega is just Vega 10 for now which has been teased quite bit by AMD. The two chips are the full Vega 10 XT GPU and a cut-down Vega 10 Pro. We already know from Apple that there will be Vega 64 and Vega 56 models which will be used in the iMac Pro. We also have the upcoming Vega Frontier Edition as well.
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”