[Thread Ufficiale] Asus ROG Rampage III Extreme

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

nick.sf
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus ROG Rampage III Extreme

Messaggio da nick.sf »

ok Luca, quindi non servono x adesso... meglio, io odio i cavi!
secondo te se volessi mettere un ssd x il sistema operativo, mi conviene un ssd o un raid da 2... consigli modelli in particolare
Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

alla fine c'è da dire che il sistema vola già con un singolo SSD... :asd: :eheh:

purtroppo io non ho seguito molto gli sviluppi riguardanti gli SSD (causa problemi in questi ultimi tempi)...quindi non saprei che modello consigliarti in particolare in questo momento... :hurted:

...se non sbaglio OCZ dovrebbe aver lanciato il nuovo Vertex3 e Crucial il nuovo C400...al momento penso non ci sia di meglio mi sa... :)

...avevo letto qualcosa sul nuovo Intel 510...ma mi pare di aver capito che non sia il max, soprattutto per il controller che usa (che se non sbaglio è un Marvell)... :nonono:
Immagine Immagine Immagine Immagine
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

Grazie mille Luca, vedo cosa trovo in giro a riguardo... il mio problema piu grosso e che utilizzo parecchi software quindi mi serve un hdd abbastanza capiente o due piccoli che facciano almeno 160gb.... adesso magari vado a farmi un po di cultura nella sezione ssd che francamente non avendoli mai avuti ed essendo sempre stati ipercari non li avevo valutati, adesso vedo che i prezzi sono un po scesi e soprattutto si iniziano a trovare degli usati a prezzi onesti!
Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

si...hai proprio ragione...adesso si cominciano a trovare a prezzi un pò più accessibili... :)

...160gb sono un taglio più che sufficiente per tutto direi...poi per lo storage va benissimo un buon disco meccanico più capiente... :ya:

...ora conviene spostarci nella sezione corretta, che qua siamo un tantino OT... :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nuovi bios ufficiali e bata per la Rampage III Extreme

Bios beta Version 1301:

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA13 ... S-1301.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Bios Ufficiale Version 1208:

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA13 ... S-1208.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
metalfox89
Neo iscritto
Neo iscritto
Contatta:

Messaggio da metalfox89 »

Salve ragazzi , devo aggiornare la mia mobo ( rampage II GENE :love1: ) ed ho letto le principali caratteristiche di questa fantastica scheda madre, la Rampage III EXTREME , la mia idea iniziale però era passare ad una Rampage III GENE ma adesso mi sto complicando le cose , cosa mi consigliate fra le 2 ? :eheh:
Mobo: Asus RAMPAGE II GENE - CPU: Intel® Core™ i7 920 @ 4GHz -Dissi: Noctua NH-D14 - VGA: SLI Nvidia GeForce GTX 560 Ti Twin-Frozr II / OC - Ram: OCZ Triple Channel 1600Mhz CL7-7-7-21-1T (2Gb x 3) - HDD: 3x Maxtor DinamondMaxPlus 23 SATAII 16Mb 500GB (RAID 0) - Ali: Cooler master UCP 1100W - Case: Cooler Master HAF 932 IN-MOD - Monitor:LGFlatron W2253v FULL-HD 1080p

Ho comprato con esito positivo da : simpatiacaserta - Coccus80
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

metalfox89 ha scritto:Salve ragazzi , devo aggiornare la mia mobo ( rampage II GENE :love1: ) ed ho letto le principali caratteristiche di questa fantastica scheda madre, la Rampage III EXTREME , la mia idea iniziale però era passare ad una Rampage III GENE ma adesso mi sto complicando le cose , cosa mi consigliate fra le 2 ? :eheh:
La Rampage III GENE è la sorella minore della Rampage III EXTREME. Se non hai necessita di farti 3 schede video, vai pure sulla Gene. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
metalfox89
Neo iscritto
Neo iscritto
Contatta:

Si infatti , grazie mille , sto sempre più orientandomi verso la GENE ^^
Mobo: Asus RAMPAGE II GENE - CPU: Intel® Core™ i7 920 @ 4GHz -Dissi: Noctua NH-D14 - VGA: SLI Nvidia GeForce GTX 560 Ti Twin-Frozr II / OC - Ram: OCZ Triple Channel 1600Mhz CL7-7-7-21-1T (2Gb x 3) - HDD: 3x Maxtor DinamondMaxPlus 23 SATAII 16Mb 500GB (RAID 0) - Ali: Cooler master UCP 1100W - Case: Cooler Master HAF 932 IN-MOD - Monitor:LGFlatron W2253v FULL-HD 1080p

simpatiacaserta
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da simpatiacaserta »

Carissimo, come ti ho detto ieri sotto casa mia, dipende sempre quello che devi fare. Se devi occare allora vai bene con una scheda madre di fascia enthusiast altrimenti vai di scheda madre di fascia media. Ovviamente se devi fare OC ti serve anche un sistema di raffreddamento adeguato, cosa che nn è del tutto possibile ad aria, anche se tu hai un ottimo dissipatore.
Dipende tutto da quello che vuoi fare:
1) fare OC e spendere per mobo e sistema di raffreddamento [almeno un buon impianto a liquido (esclusi kit come H50/H70 e simili) ]
2) voler fare solo un aggiornamento del sistema e prendere una mobo di fascia media di tutto rispetto e tenerti qualche € in più in tasca per altri upgrade.

PS domani fatti sentire al cell che ho una buona notizia per te...
Immagine
metalfox89
Neo iscritto
Neo iscritto
Contatta:

Ciao ragazzi ^^ eccomi di ritorno dopo un bel pò di tempo ... Volevo chiedere una cosa abbastanza importante ( per me ) su questa scheda madre.
Alla fine l'ho acquistata ( usata) ma in perfette condizioni , l unico problema è che non ho il cavetto SLI della confezione :sad: , o meglio quello lungo 3 slot ( 9cm) che mi permetteva di collegare una scheda al primo slot e l altra al terzo , a questo punto volevo sapere se mettessi le schede uno al 1° e un altra al 2° slot crea qualche problema ( a parte delle temp ) in termini prestazionali ? la seconda scheda forse lavora ad 8 x ? che dite ? Grazie anticipatamente

Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”