Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Inviato: 21 giugno 2021, 16:32
ottima notizia... 

lol..Nemesis Elite ha scritto: 21 giugno 2021, 15:53 Ecco come giocano a CYBERPUNK 2077 sulla playstation ...![]()
https://videocardz.com/newz/cyberpunk-2 ... e-expected
per me, CDPROJEKT RED è una grandissima software house ma questa volta ha peccato di presunzione : pensare d mettere dentro una console CYBERPUNK 2077 è stato il passo piu' lungo della gamba; questo gioco non sarebbe mai dovuto uscire sulle console. E' impossibile cercare di mantenerlo anche vicino alla controparte PC per qualunque console esistente oggi a patto di scendere tantissimo nei dettagli e compromessi tali da diventare un gioco a sè : è proprio troppo complesso per l'hardware di una scatoletta.
![]()
ottimo, scarico e installo al volo, Eternal mi attende....Nemesis Elite ha scritto: 22 giugno 2021, 15:27 Sono fuori i driver 471.11 : questi drivers introducono anche il pieno supporto al DLSS per Doom Eternal e Sniper Ghost Warrior Contracts 2
https://www.guru3d.com/files-details/ge ... nload.html
![]()
immaginavo anche io fosse una semplice implementazione del genere, però sai fino all'ultimo uno spera sempre in qualcosa che lasci a bocca aperta...Nemesis Elite ha scritto: 22 giugno 2021, 16:43 AMD ha presentato la sua tecnologia FidelityFX Super Resolution e le mie stime su questa tecnologia si sono dimostrate nuovamente corrette.![]()
Ho saltato tutte le slide di AMD per ovvie ragionie sono andato a leggermi l'articolo di Digital Trends.
"Tra DLSS e FSR, ci sono già forti differenze in termini di qualità e supporto. DLSS 2.0 è di gran lunga la tecnologia di upscaling più impressionante, che offre un incredibile miglioramento delle prestazioni con artefatti visivi limitati. Ha anche una vasta gamma di giochi di supporto, con oltre 40 titoli esistenti che supportano DLSS 1.0 o 2.0 in qualche modo e altri 20 previsti per il prossimo anno."
https://www.digitaltrends.com/computing ... esolution/
quindi sono andato dai ragazzi di Guru3d :
"Ciò che AMD presenta qui oggi non è niente di nuovo in un certo senso; è un upscaler spaziale rinnovato con un passaggio di nitidezza aggiunto. Anche se capisco che potrebbe sembrare un po' duro, riteniamo che questo non sia altro che una mossa atletica per creare una funzionalità per rispondere al DLSS di NVIDIA. AMD ha ignorato gli algoritmi basati sull'apprendimento automatico dell'intelligenza artificiale per anni ormai e ha fallito o ignorato l'implementazione di tecnologie del genere a livello hardware. All'interno di quella mentalità, avevano bisogno di una soluzione poiché ultimamente li sta mordendo nel dente. Ciò è diventato molto più evidente con l'uscita della serie Radeon RX 6000 relativa ai giochi Hybrid Raytraced. È lì che restano indietro"
https://www.guru3d.com/articles_pages/a ... iew,5.html
Certo che si potrà usare anche sulla NVIDIA quindi adesso avete anche questa scelta se usare l'FSR al posto del DLSS 2.X...io non andro' a provarlo nemmeno per fare dei riscontri : non ho tempo da perdere su questa cosa...
![]()
proverà ad aggredire la fascia media all'inizio; quanto a driver ed ottimizzazioni dovrà imparare a fare le cose per bene in fretta visto che questo settore viaggia molto velocemente e non resta ad aspettare i ritardatari. Se vuoi entrare in un mercato dominato da colossi come NVIDIA....devi per forza prepararti bene altrimenti rischi di fallire in un baleno. Vedremo cosa saprà fare quando arrivera'...delly ha scritto: 22 giugno 2021, 19:09 Intel sono curioso di vedere cosa tirerà fuori, più che sul lato hw dove non mi stupirebbe se facesse bene, anche perchè ha tutto quel che serve per poterlo fare, la mia preoccupazione è sul fronte supporto sw/driver/ottimizzazioni, dove non ha mai brillato...anzi ha sempre fatto pietà
speriamo che investano molto su quell'aspetto, perchè puoi avere tutte le potenzialità di questo mondo lato hw, ma se poi non le riesci a sfruttare adeguatamente a poco servono..