a questo giro se saranno quelli i prezzi mi acconterò di una 3080 che in rt sarà ugualmente molto meglio della 2080ti
Esattamente, è proprio questo il punto. Hai centrato in pieno anche il mio pensiero.Nrg ha scritto: 19 agosto 2020, 13:37 Non regge neanche il discorso,dell'aumento del RT e prestazioni in raster,non è che ogni aumento di prestazioni si aumenta il prezzo,se no non è progresso tecnologico,qui scalano di una fascia ad ogni generazione,sono fuori di melone
concordo con voi pienamente, del resto AMD ad alti livelli dobbiamo ammettere che è diverso tempo che non arriva a competere e quindi possono permettersi questi aumenti di prezzo ormai ad ogni generazione, sembra assurdo dirlo ma forse non ci resta che sperare in Intel nel prossimo futuro (anche se con Intel è più facile finire dalla padella alla brace come si dice)...scorpion73 ha scritto: 19 agosto 2020, 13:49 Esattamente, è proprio questo il punto. Hai centrato in pieno anche il mio pensiero.
è "colpa"di Amd che non vuole/può puntare sulla fascia Top,ma è ancora di più di quelli che le comprano,io se avessi una 2080TI col cavolo farei l'upgrade a quei prezzi,ci hanno preso per vacche da mungere evidentementedelly ha scritto: 19 agosto 2020, 13:53concordo con voi pienamente, del resto AMD ad alti livelli dobbiamo ammettere che è diverso tempo che non arriva a competere e quindi possono permettersi questi aumenti di prezzo ormai ad ogni generazione, sembra assurdo dirlo ma forse non ci resta che sperare in Intel nel prossimo futuro...scorpion73 ha scritto: 19 agosto 2020, 13:49 Esattamente, è proprio questo il punto. Hai centrato in pieno anche il mio pensiero.![]()
ok allora te la metto diversamente : se NVIDIA la 3080 (con quel + 20% di media superiore e con prestazioni RT ben superiori anche qui e con quantitativo di vram raddoppiato questa volta) la chiamasse 3080Ti e te la prezzasse sempre a 1200€( se uno opta per i 10 mi aspetto pure un prezzo inferiore tra l'altro) la compreresti a quel punto dato che anche la 2080Ti costa 1279€ oggi?Nrg ha scritto: 19 agosto 2020, 14:31 Si Nem,tutto giusto,nessuno obbliga a comprare nulla,qui non ci piove,ci mancherebbe.
Il paragone 3080 con la 2080TI è sbagliato,la 3080 dovresti paragonarla con la 2080 che sarebbe in teoria la stessa fascia,mi dai per es il 50% prestazioni in pìu allo stesso prezzo della 2080,bene,si chiama progresso tecnologico,se tu mi dai il 50% sulla stessa fascia a +3-400€ si chiama spostare l'asticella dei prezzi più in alto,perchè poi mi crei un altra fascia ancora superiore.
Lo stesso giochino che si protrae da anni,solo che arriva ad un certo punto che è quasi ridicolo,Top Nvidia 2013 GTX 780TI mi pare costasse 699$,Top Nvidia 2020 se confermato 1499$,qualcosa è andato storto,do per scontato che quella non sia la TITAN,costerebbe troppo poco
Poi Nvidia è liberissima di fare quello che vuole,è un azienda e deve fare profitto,è come al solito il 90% si lamentano,giusto il tempo di digerire l'ennesimo rialzo e comprano,film già visto