Nrg ha scritto: 17 novembre 2021, 17:26
Beh se ragioni così,non comprerai mai nulla.
Se quello che compra soddisfa le sue esigenze,fine.
esattamente, è da sempre la mia piatta di riferimento...
che poi non sarà questo il caso, visto l'andazzo che ha preso il mercato a livello prezzi, ma di solito ho sempre speso meno della maggior parte dell'utenza che fa config mainstream prive di senso e aggiornava ogni anno per andare come il precedente...
io ripeto, non mi ci metto nemmeno a fare upgrade poco sostanziosi, non solo sarebbero soldi buttati ma pure tempo perso per quanto mi riguarda (manco mi metto ad aprire la paratia del case per un solo PCIe Gen5 non sfruttato, DDR5 che fanno peggio del mio attuale Quad-Channel di DDR4 sia in banda che in latenza ecc)...
in quanto a performance assolute ad oggi un 12900K va meglio della mia cpu a 360°? direi assolutamente di no, quindi sta bene dove sta...semplice

RL andrà tanto meglio della mia attuale cpu, probabilmente no ancora una volta visto che avrà solo il doppio degli E-Core, quindi pure quello non farà per me, senza contare tutto il resto della piattaforma (nemmeno un eventuale SSD Gen5 con VGA a banda piena putrei tenere visto che la CPU offre solamente 16 linee), ma LOL...
non sto a piedi (ho sia il PC1 con l'XE da 36Thread e sia un 5950X sul banchetto) quindi posso aspettare tranquillamente fino a che non uscirà qualcosa di valido, con la prossima HEDT probabilmente la differenza con l'upgrade sarà tangibile, come è sempre stato del resto, quindi nel caso si farà il change (senza contare che l'attesa può solo fare bene, maturerà tutto quello che ruota attorno alla nuova piattaforma Intel dopotutto, così eviterò di fare da beta-tester non pagato come vedo che in molti già stanno facendo, impazzendo con mobo pagate a peso d'oro che non rilevano le unità NVMe, non riescono nemmeno a gestire correttamente profili XMP e tante altre cosette divertenti che mi farebbero solamente venire la voglia di prendere il blocco e sbatterlo giù dalla finestra)...
poi nemmeno
@DC2 prenderà AL, quindi non potrei anche volendo, visto che siamo legati da una maledizione, le nostre piattaforme devono essere quasi del tutto identiche se non vogliamo guai...