[Thread Ufficiale] AMD Ryzen (Zen/Zen+/Zen2/Zen3/Zen3D) - Socket AM4

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:vedi a fare OC :angel: :angel: :angel:
no niente di che, mai tirati più di tanto quei banchi double-sided da 16GB, quando facevo qualche prova veloce mettevo sotto i 4x8GB mix 4266+3600...

sempre in daily tranquillo alla frequenza di specifica o poco più (quando avevo il 7900X le tenevo a 3733, da quando ho messo il 7960X le ho lasciate a 3600), semmai sarà questo, qui da me le cose non in oc non durano mai... :balla:

semplice sfortuna direi, ma tanto poco male visto che la garanzia c'è e amazon ha pure già spedito il kit sostitutivo... :ganzo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Tranquillo, sei in buona compagnia : la settimana scorsa saltati 2 moduli da 16. Meno male ho abbondato.

:coolyea:
a me uno da 16GB saltato, già fatta la richiesta di sostituzione su amazon (li avevo acquistati da loro), efficienti come al solito visto che hanno già spedito il kit sostitutivo :ave:
tra l'altro anzichè delle 3600 mi hanno inviato delle 3866, ovviamente sempre da 16GB banco e sempre con B-Die.. :)

le hanno spedite con le poste, quindi magari già domani posso andarle a prendere all'ufficio postale di zona...
Si si anche io Amazon. Nessun problema per la sostituzione in tempi brevi. Stesso taglio e stesse freq. per me.
Sai stavo pensando una cosa : se fosse capitato a qualcun altro con una 2080Ti nel case, sono quasi certo che avrebbe proceduto a fare l' RMA del componente sbagliato : la 2080Ti è la causa di tutti i mali del PC... :ahahah:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
Si si anche io Amazon. Nessun problema per la sostituzione in tempi brevi. Stesso taglio e stesse freq. per me.
Sai stavo pensando una cosa : se fosse capitato a qualcun altro con una 2080Ti nel case, sono quasi certo che avrebbe proceduto a fare l' RMA del componente sbagliato... :ahahah:
aahahah, poco ma sicuro!! :asd: :asd:
la ram fallata restava nel case e la vga tornava a NVIDIA.. :balla:
e dire che le nostre G.Skill hanno i Samsung... :medio: :hihihi:
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Nemesis l'hai pensato pure tu, secondo me, in un primo momento :angel: :angel: :angel:

Ma questi titoli RTX, secondo te, perchè vengono rimandati tutti.

Final Fantasy 15 cessato sviluppo Pc, quindi, nada. Shadow Of Tomb Raider l'hai finito senza Ray Tracing, Battlefiled 5 esce senza, le schede scoppiano, mamma mia è una maledizione :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto: Final Fantasy 15 cessato sviluppo Pc, quindi, nada. Shadow Of Tomb Raider l'hai finito senza Ray Tracing, Battlefiled 5 esce senza, le schede scoppiano, mamma mia è una maledizione :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
e tu pensa se disgraziatamente fosse successo ad AMD... :ahahah: :balla:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Nemesis l'hai pensato pure tu, secondo me, in un primo momento :angel: :angel: :angel:

Ma questi titoli RTX, secondo te, perchè vengono rimandati tutti.

Final Fantasy 15 cessato sviluppo Pc, quindi, nada. Shadow Of Tomb Raider l'hai finito senza Ray Tracing, Battlefiled 5 esce senza, le schede scoppiano, mamma mia è una maledizione :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ahah ma assolutamente no! : confondere un errore di memoria di sistema con un blocco dovuto alla GPU o sintomi di errori di vram è impossibile : sono ben diversi i sintomi che si presentano. Sono andato a colpo sicuro cominciando per esclusione sul primo lotto di ram che viene utilizzato dal sistema operativo e li ho trovati subito.

Non è che vengono ritardati...semplicemente gli sviluppatori ci stanno ancora lavorando e non hanno pronte la patch per abilitare e far funzionare bene queste nuove chiamate. Stiamo pur sempre parlando di un qualcosa che non è mai esistito fino ad oggi in ambito consumer. Non dimentichiamocelo. Magari, dato che le RTX vedono uno clientela ancora bassa possono fare le cose anche con maggior calma rispetto a cio' che deve essere pronto subito per la massa.
Arriverà quello x TombRaider, quindi quello x Battlefiled V quindi quello di Metro Exodus e via così. Abbiate pazienza. :urlo:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
Sai stavo pensando una cosa : se fosse capitato a qualcun altro con una 2080Ti nel case, sono quasi certo che avrebbe proceduto a fare l' RMA del componente sbagliato... :ahahah:
aahahah, poco ma sicuro!! :asd: :asd:
la ram fallata restava nel case e la vga tornava a NVIDIA.. :balla:
e dire che le nostre G.Skill hanno i Samsung... :medio: :hihihi:
heheh vero anche questo! Pazzesco. Le Samsung ci mollano e le Micron della mia 2080Ti vanno a meraviglia... :win:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:ahah ma assolutamente no! : confondere un errore di memoria di sistema con un blocco dovuto alla GPU o sintomi di errori di vram è impossibile : sono ben diversi i sintomi che si presentano. Sono andato a colpo sicuro cominciando per esclusione sul primo lotto di ram che viene utilizzato dal sistema operativo e li ho trovati subito..
eh bhe indubbiamente, non è che si scappa quando hai un banco o più di ram andato... :p:
poi si sa, chi ha la RTX ed è li che aspetta solo che spunti fuori qualche problema si fa subito prendere dal panico e qualsiasi cosa sia è colpa della vga a prescindere.. :coolyea:
Nemesis Elite ha scritto: heheh vero anche questo! Pazzesco. Le Samsung ci mollano e le Micron della mia 2080Ti vanno a bomba... :win:
si sa, con l'hw non ci sono certezze (se poi si entra nel mondo dell'overclock ancora peggio) ed un componente fallato può capitare a qualsiasi produttore ed in qualsiasi fascia... :leggi:
per questo mi viene da ridere quando leggo tutta la m...a che si butta contro Micron per nulla...anche se si trattasse di un lotto difettoso sono cose che capitano, si va di RMA e la vita continua...tanto pure se un domani si appoggiassero pure a Samsung per le RTX potranno sempre e cmq capitare sample fallati...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Verissimo delly, infatti io rivoglio esattamente gli stessi moduli della G.Skill. A cambiare non ci penso proprio. :mrgreen:
E si ormai Micron lo vedono come il male assoluto e qualsiasi cosa dovesse andare storto sulla 2080Ti saranno sempre loro i colpevoli. :asd:
Vabè la "massa" ragiona in questo modo e fa subito a puntare il dito e a macchiare un brand in tutta la sua totalità.
Vorrei ricordare che era sempre la stessa Micron che montava chip "stellari" per prestazioni assolute e voltaggi spinti sulle fantomatiche memorie DIABLO ma magari molti non lo sanno nemmeno di che memorie abbiamo avuto in passato. :boxe:

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Verissimo delly, infatti io rivoglio esattamente gli stessi moduli della G.Skill. A cambiare non ci penso proprio. :mrgreen:
E si ormai Micron lo vedono come il male assoluto e qualsiasi cosa dovesse andare storto sulla 2080Ti saranno sempre loro i colpevoli. :asd:
Vabè la "massa" ragiona in questo modo e fa subito a puntare il dito e a macchiare un brand in tutta la sua totalità.
Vorrei ricordare che era sempre la stessa Micron che montava chip "stellari" per prestazioni assolute e voltaggi spinti sulle fantomatiche memorie DIABLO ma magari molti non lo sanno nemmeno a cosa mi sto riferendo..

idem, ci mancherebbe che cambio le mie Trident Z RGB, sono bellissime e di meglio per i miei gusti non c'è... :p:
un pò come non ho avuto dubbi sul prendere o meno un Samsung M.2 970Pro nonostante il precedente 950Pro morì dalla sera alla mattina...

eh bhe infatti l'avevo scritto pure nell'altro thread, Micron non è certamente l'ultima arrivata in questo settore, anche se per molti ormai pare che si stia parlando di un'azienda con prodotti di serie B, ma si sa che ogni tanto bisogna dare fiato alla bocca, che poi si dicano stupidate poco importa ormai (quelle stesse persone forse non si erano accorte che ad esempio le top della passata generazione, dalla GTX 1080Ti alle TITAN X/Xp montavano esclusivamente GDDR5X di Micron :hihihi: )...

p.s. :woow: mitiche le CSX Diablo DDR3 ed eccellenti i Micron D9GTR che montavano (sono stato uno dei felici possessori su piattaforma LGA-1366 e i7 965EE)...
Immagine

ma anche se volessimo parlare di DDR2 le top erano sempre di Micron (vedi D9GKX e D9GMH, ICs spettacolari, tra i molteplici produttori che li hanno adottati il mio preferito è Cellshock, ancora ho le PC-8000 nere e le PC-9200 "red passion" :ave: ), da un pò di tempo a questa parte su DDR4 è Samsung a proporre le soluzioni migliori per noi appassionati e amanti di alte frequenze (vedi i vari D/E/B-Die ad esempio) ma ciò non toglie che pure Hynix, Micron ecc siano pur sempre validissimi..
Rispondi

Torna a “Processori”