Pagina 263 di 342

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 28 ottobre 2017, 16:56
da lucaT
Vabbè tanto lo giocherò fra un po' perché ho una caterva di arretrati, comunque per il 5690 avevo trovato un ottimo setting a 4,5 ghz con un voltaggio molto contenuto ed in stress test stavo sui 60-65 :okok:

Se non bastassero i 4,5 potrei alzare a 4,6-4,7 ma li raggiungerei gli 80!




Ps: sto SLI di TitanX liquidato e occato sta dando delle soddisfazioni indescrivibili :yaho:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 28 ottobre 2017, 17:19
da Nemesis Elite
lucaT ha scritto:Vabbè tanto lo giocherò fra un po' perché ho una caterva di arretrati, comunque per il 5690 avevo trovato un ottimo setting a 4,5 ghz con un voltaggio molto contenuto ed in stress test stavo sui 60-65 :okok:

Se non bastassero i 4,5 potrei alzare a 4,6-4,7 ma li raggiungerei gli 80!




Ps: sto SLI di TitanX liquidato e occato sta dando delle soddisfazioni indescrivibili :yaho:
Luca non crearti problemi che non esistono : non esisterà mai un gioco che ti porterà la cpu a 80 gradi (mi riferisco a te in questo caso che sei sotto liquido con clock e temp stabili) perchè, in tal caso, vorrà dire che il gioco ha un problema da risolvere. Ancor di più poi in ambito 4K dove il carico della cpu viene meno.
Ubisoft è al corrente di questo problema e vedrai che sarà sistemato subito.
Comunque se sei raffreddato bene ed hai un oc stabile non corri rischi di incappare in stuttering vari e viaggi che è una meraviglia anche in queste condizioni anomale.
Comunque AC Origins lo sto trovando davvero spettacolare : anche il rendering dell'acqua è qualcosa di stupendo; hanno migliorato di molto già lo splendido braccio di mare che bagnava la baia di San Francisco in WD2. 6 ore in 2 giorni...si capisce che sono stato rapito. :asd:

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 29 ottobre 2017, 10:50
da Nemesis Elite
Imminenti i nuovi driver NVIDIA certificati che ci porteranno tutte le migliorie di WF2 e sopratutto saranno i dayone....che ci porteranno indietro nel tempo al 6 Giugno 1944 dove sbarcheremo nella Normandia venerdì prossimo. :perfido:

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 29 ottobre 2017, 15:11
da lucaT
Nemesis scusa su Watchdogs 1 tu avevi attivato i vari tweaks? Mods?

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 29 ottobre 2017, 18:08
da Nemesis Elite
lucaT ha scritto:Nemesis scusa su Watchdogs 1 tu avevi attivato i vari tweaks? Mods?
Si la "The Worse Mod" ma non sono riuscito nemmeno a finirlo. L'ho abbandonato : i limiti tecnici del Disrupt engine legati alla vecchia generazione di console erano troppo evidenti, non tanto di notte ma di giorno dove tutti i limiti tecnici erano ben visibili; le mod tamponavano soltanto la situazione in "superfice" ma il comparto tecnico sotto restava quello. Per carità non farmelo ricordare. Bocciato senza troppe storie per me.
Giocati invece WD2 che da quel lato (engine) è un netto balzo in avanti. Ci torno spesso e volentieri a girare nella splendida baia di SanFrancisco e tra l'altro, lo SLI è anche ben supportato e ti servirà tutto se punti a maxarlo in 4K.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 29 ottobre 2017, 22:07
da Nemesis Elite
...nell'attesa di un profilo SLI ufficiale che arriverà senz'altro per AC Origins, ho messo in piedi un profilo che mi sta facendo funzionare la seconda GPU al 60x100, condizione che mi garantisce già di maxare anche l'aa in 4K 60 fps.
Ho qualche sporadico texture flickering ma sono già a buon punto.
Comunque maxando anche l'aa ,l'immagine su schermo acquista una pulizia da oscar. Davvero uno spettacolo e mi ripeto nuovamente (non che non lo fosse anche tenendo aa su basso).

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 29 ottobre 2017, 23:27
da IlPresidente
Nemesis Elite ha scritto:...nell'attesa di un profilo SLI ufficiale che arriverà senz'altro per AC Origins, ho messo in piedi un profilo che mi sta facendo funzionare la seconda GPU al 60x100, condizione che mi garantisce già di maxare anche l'aa in 4K 60 fps.
Ho qualche sporadico texture flickering ma sono già a buon punto.
Comunque maxando anche l'aa ,l'immagine su schermo acquista una pulizia da oscar. Davvero uno spettacolo e mi ripeto nuovamente (non che non lo fosse anche tenendo aa su basso).

:coolyea:
Se Maometto non va alla montagna... :asd:

Senti un po': come fai a fare questi profili SLI? Sono molto curioso :)

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 30 ottobre 2017, 9:30
da Nemesis Elite
IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:...nell'attesa di un profilo SLI ufficiale che arriverà senz'altro per AC Origins, ho messo in piedi un profilo che mi sta facendo funzionare la seconda GPU al 60x100, condizione che mi garantisce già di maxare anche l'aa in 4K 60 fps.
Ho qualche sporadico texture flickering ma sono già a buon punto.
Comunque maxando anche l'aa ,l'immagine su schermo acquista una pulizia da oscar. Davvero uno spettacolo e mi ripeto nuovamente (non che non lo fosse anche tenendo aa su basso).

:coolyea:
Se Maometto non va alla montagna... :asd:

Senti un po': come fai a fare questi profili SLI? Sono molto curioso :)
Ciao, sapendo che engine utilizza AC Origins (evoluzione dell'ANVIL NEXT 2), parti da una base che utilizza il medesimo engine seppur meno evoluto di quest'ultimo ma sai da quale base dover partire: in questo caso sono partito da Ghost Recon Wildlands che ne condivide l'intero engine per poi andare a provare pero' anche determinati valori presi direttamente dal profilo di Watch Dogs2 perche' so a priori che AC Origins ha importato le routine della gestione dei fluidi e dell'illuminazione dinamica direttamente da quest'ultimo seppur migliorandolo ancora. Poi bisogna provare e avere un bel po' di pazienza. Insomma, mi studio da vicino tutte quelle chiavi di questi 2 profli in questo caso da NVIDIA Profile Inspector.
Ripeto, se un engine è predisposto al MultiGPU...lo SLI sarà possibile anche se NVIDIA non tirerà fuori un profilo adeguato come è stato per il recentissimo HellBlade dove ora lo SLI va benissimo (Unreal4) ma non gode di nessun profilo ufficiale a tutt'oggi.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 30 ottobre 2017, 13:35
da Nemesis Elite
erano imminenti i driver ed infatti eccoli qua :

questi sono i driver certificati "corretti" per giocare al meglio Wolfenstein 2 e sono i dayone di Call of Duty WW2 in arrivo venerdì ed infine di NFS Payback in arrivo la settimana successiva. Da mettere di corsa :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ok appena messi... e scopro che Need for Speed Payback (Frostbite 3) gode già di un profilo SLI ufficiale. :)
Vi consiglio sempre, se non installate il GF Experience, di disabilitare completamente da comando interno (la procedura l'ho messa qui dentro qualche mese fa) il pannello Ansel visto che non potrete comunque usarlo senza il tool e comunque averlo attivo sempre puo' portare qualche noia con qualche titolo di turno che non ne gode il supporto come successe per WD2.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Inviato: 30 ottobre 2017, 15:40
da Ali3n77
Nemesis Elite ha scritto:erano imminenti i driver ed infatti eccoli qua :

questi sono i driver certificati "corretti" per giocare al meglio Wolfenstein 2 e sono i dayone di Call of Duty WW2 in arrivo venerdì ed infine di NFS Payback in arrivo la settimana successiva. Da mettere di corsa :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ok appena messi... e scopro che Need for Speed Payback (Frostbite 3) gode già di un profilo SLI ufficiale. :)
Vi consiglio sempre, se non installate il GF Experience, di disabilitare completamente da comando interno (la procedura l'ho messa qui dentro qualche mese fa) il pannello Ansel visto che non potrete comunque usarlo senza il tool e comunque averlo attivo sempre puo' portare qualche noia con qualche titolo di turno che non ne gode il supporto come successe per WD2.

:coolyea:
La rimetti la procedura per cortesia Nem? Grazie :)