Pagina 262 di 342
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 27 ottobre 2017, 17:03
da Lordpkappa
Ottimo, lo inizio a scaricare stasera Origin, eccellenti prospettive

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 27 ottobre 2017, 22:19
da Nemesis Elite
AC Origins, faccio una rettifica : con una singola Titan X si gestisce in 4K, tutto maxato a 60fps con il solo aa settato su basso (generazione frames : CPU 6ms e VGA 16ms).
Dovevo fare un riavvio del sistema per allineare la patch del dayone correttamente (ero in arresto rapido). Siamo a cavallo già con una singola perfettamente quindi...
Splendido è dir poco vederlo in questo modo.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 27 ottobre 2017, 22:40
da lucaT
Porca paleta ho appena messo l'm.2 da 1TB e lo sto già sfondando a suon di GB
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 27 ottobre 2017, 22:42
da lucaT
Nemesis Elite ha scritto:AC Origins, faccio una rettifica : con una singola Titan X si gestisce in 4K, tutto maxato a 60fps con il solo aa settato su basso (generazione frames : CPU 6ms e VGA 16ms).
Dovevo fare un riavvio del sistema per allineare la patch del dayone correttamente (ero in arresto rapido). Siamo a cavallo già con una singola perfettamente quindi...
Splendido è dir poco vederlo in questo modo.

Scusa Nemesis che vorrebbe dire CPU 6ms e Vga 16ms?
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 27 ottobre 2017, 22:52
da Nemesis Elite
lucaT ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:AC Origins, faccio una rettifica : con una singola Titan X si gestisce in 4K, tutto maxato a 60fps con il solo aa settato su basso (generazione frames : CPU 6ms e VGA 16ms).
Dovevo fare un riavvio del sistema per allineare la patch del dayone correttamente (ero in arresto rapido). Siamo a cavallo già con una singola perfettamente quindi...
Splendido è dir poco vederlo in questo modo.

Scusa Nemesis che vorrebbe dire CPU 6ms e Vga 16ms?
il tempo che la CPU impiega a generare il singolo frame e il tempo che la GPU impiega a renderizzarlo così come lo vedi alla fine su schermo. Tranquillo, quei valori sono perfetti per avere un senso di fluidità pressochè ottimo a 60 fps.
Questi valori ovviamente non me li sono inventati : li ho ricavati direttamente dalla telemetria interna del gioco che potrai sempre vedere (è sempre in funzione per tutta la durata della tua partita) andando nelle impostazioni avanzate della vga. Risultato finale della telemetria : Prestazioni Elevate. Sei a cavallo.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 28 ottobre 2017, 9:15
da Nemesis Elite
Sempre su AC Origins, il supporto allo SLI in modo ufficiale ci sarà (forse già con l'arrivo della patch di novembre) ed avverrà un po' più avanti così come successe per Watch Dogs 2. L'engine è infatti predisposto per rendirizzare in multigpu e NVIDIA sta preparando un profilo che troveremo in una delle prossime release.
Chi ha un 1080Ti o una Titan X , lo SLI gli servirà esclusivamente per impostare al massimo l'aa in 4K 60 : l'effetto si vede comunque rispetto a tenerlo su basso come lo sto usando ora per essere gestito bene in singolo e sempre in 4K 60.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 28 ottobre 2017, 11:01
da djlegend
Ottimo.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 28 ottobre 2017, 11:47
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Ottimo.

già, proprio un lavorone. I templi ricoperti dai geroglifici egizi sono qualcosa di indescridibile.
Pero' ragazzi attenzione : AC Origins vi spezzerà letteralmente la vostra cpu; sarà costantemente usata oltre l'80x100 quindi se siete in OC fate attenzione alle temp. per non incappare nello stuttering dovuto proprio a questo in tal caso.
Sarà continuamente stressata per tutta la partita senza alcuna pausa quindi o la raffreddate benissimo oppure abbassate i vostri clock. Penso che UBISOFT con la prossima patch terrà conto di questo uso estremo della cpu attualmente.
E' l'unico gioco che mi ha toccato 80 gradi a 4,8Ghz su 20 threads ma non sono mai incappato in stuttering.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 28 ottobre 2017, 11:48
da Ali3n77
Nemesis Elite ha scritto:djlegend ha scritto:Ottimo.

già, proprio un lavorone. I templi ricoperti dai geroglifici egizi sono qualcosa di indescridibile.
Pero' ragazzi attenzione : AC Origins vi spezzerà letteralmente la vostra cpu; sarà costantemente usata oltre l'80x100 quindi se l'avete OC fate attenzione alle temp. per non incappare nello stuttering.
Sarà continuamente stressata per tutta la partita senza alcuna pausa quindi o la raffreddate benissimo oppure abbassate i vostri clock. Penso che UBISOFT con la prossima patch terrà conto di questo uso estremo della cpu attualmente.
E' l'unico gioco che mi ha toccato 80 gradi a 4,8Ghz su 20 threads ma non sono mai incappato in stuttering.

Ma 80° sotto liquido?

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Inviato: 28 ottobre 2017, 11:50
da Nemesis Elite
Ali3n77 ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:djlegend ha scritto:Ottimo.

già, proprio un lavorone. I templi ricoperti dai geroglifici egizi sono qualcosa di indescridibile.
Pero' ragazzi attenzione : AC Origins vi spezzerà letteralmente la vostra cpu; sarà costantemente usata oltre l'80x100 quindi se l'avete OC fate attenzione alle temp. per non incappare nello stuttering.
Sarà continuamente stressata per tutta la partita senza alcuna pausa quindi o la raffreddate benissimo oppure abbassate i vostri clock. Penso che UBISOFT con la prossima patch terrà conto di questo uso estremo della cpu attualmente.
E' l'unico gioco che mi ha toccato 80 gradi a 4,8Ghz su 20 threads ma non sono mai incappato in stuttering.

Ma 80° sotto liquido?

si, ma dopo 2 ore di partita ho raggiunto quel picco (parlo pero' del 7900x a 4,8Ghz)con la cpu sempre sopra 80x100 (è chiaro che è un anomalia da parte di Ubisoft fare questo uso della cpu nel gioco). Nessun altro gioco lontanamente mi ha spinto la cpu in questa condizione perchè non è uno scenario plausibile ingame.
Con la prossima patch (arriva a novembre) penso che lo sistemerà di corsa. E' già scoppiata una diatriba su internet su questo.
Per ora, fate finta di avere uno stress test in esecuzione mentre giocate...quindi regolatevi di conseguenza come affrontare al momento la situazione.
Se proprio non riuscite ad evitare lo stuttering e non volete scendere in OC, potete giocarvi l'ultima carta disponibile per cercare di tamponare la cosa ovvero abbassate la priorità di esecuzione della vostra cpu da task manager.
Per quanto mi riguarda, non ho dovuto modificare nulla sulla mia cpu dato che il gioco gira fluidissimo in 4K 60 maxato con aa su basso appunto e non ho mai visto alcun cenno di stuttering fino ad ora : sono arrivato già ad Alessandria (riprodotta in modo maniacale e spettacolare).
http://forums.ubi.com/showthread.php/17 ... en-on-low-(Intel" onclick="window.open(this.href);return false;)
