[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Lordpkappa »

Ottimo, lo inizio a scaricare stasera Origin, eccellenti prospettive ;)
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

AC Origins, faccio una rettifica : con una singola Titan X si gestisce in 4K, tutto maxato a 60fps con il solo aa settato su basso (generazione frames : CPU 6ms e VGA 16ms).
Dovevo fare un riavvio del sistema per allineare la patch del dayone correttamente (ero in arresto rapido). Siamo a cavallo già con una singola perfettamente quindi... :asd:
Splendido è dir poco vederlo in questo modo.

:coolyea:
lucaT
Pro User
Pro User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Porca paleta ho appena messo l'm.2 da 1TB e lo sto già sfondando a suon di GB
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:AC Origins, faccio una rettifica : con una singola Titan X si gestisce in 4K, tutto maxato a 60fps con il solo aa settato su basso (generazione frames : CPU 6ms e VGA 16ms).
Dovevo fare un riavvio del sistema per allineare la patch del dayone correttamente (ero in arresto rapido). Siamo a cavallo già con una singola perfettamente quindi... :asd:

Scusa Nemesis che vorrebbe dire CPU 6ms e Vga 16ms?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:AC Origins, faccio una rettifica : con una singola Titan X si gestisce in 4K, tutto maxato a 60fps con il solo aa settato su basso (generazione frames : CPU 6ms e VGA 16ms).

Scusa Nemesis che vorrebbe dire CPU 6ms e Vga 16ms?
il tempo che la CPU impiega a generare il singolo frame e il tempo che la GPU impiega a renderizzarlo così come lo vedi alla fine su schermo. Tranquillo, quei valori sono perfetti per avere un senso di fluidità pressochè ottimo a 60 fps.
Questi valori ovviamente non me li sono inventati : li ho ricavati direttamente dalla telemetria interna del gioco che potrai sempre vedere (è sempre in funzione per tutta la durata della tua partita) andando nelle impostazioni avanzate della vga. Risultato finale della telemetria : Prestazioni Elevate. Sei a cavallo. :)

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Sempre su AC Origins, il supporto allo SLI in modo ufficiale ci sarà (forse già con l'arrivo della patch di novembre) ed avverrà un po' più avanti così come successe per Watch Dogs 2. L'engine è infatti predisposto per rendirizzare in multigpu e NVIDIA sta preparando un profilo che troveremo in una delle prossime release.
Chi ha un 1080Ti o una Titan X , lo SLI gli servirà esclusivamente per impostare al massimo l'aa in 4K 60 : l'effetto si vede comunque rispetto a tenerlo su basso come lo sto usando ora per essere gestito bene in singolo e sempre in 4K 60.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ottimo. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Ottimo. :)
già, proprio un lavorone. I templi ricoperti dai geroglifici egizi sono qualcosa di indescridibile.
Pero' ragazzi attenzione : AC Origins vi spezzerà letteralmente la vostra cpu; sarà costantemente usata oltre l'80x100 quindi se siete in OC fate attenzione alle temp. per non incappare nello stuttering dovuto proprio a questo in tal caso.
Sarà continuamente stressata per tutta la partita senza alcuna pausa quindi o la raffreddate benissimo oppure abbassate i vostri clock. Penso che UBISOFT con la prossima patch terrà conto di questo uso estremo della cpu attualmente.
E' l'unico gioco che mi ha toccato 80 gradi a 4,8Ghz su 20 threads ma non sono mai incappato in stuttering.

Ultima modifica di Nemesis Elite il 28 ottobre 2017, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

Nemesis Elite ha scritto:
già, proprio un lavorone. I templi ricoperti dai geroglifici egizi sono qualcosa di indescridibile.
Pero' ragazzi attenzione : AC Origins vi spezzerà letteralmente la vostra cpu; sarà costantemente usata oltre l'80x100 quindi se l'avete OC fate attenzione alle temp. per non incappare nello stuttering.
Sarà continuamente stressata per tutta la partita senza alcuna pausa quindi o la raffreddate benissimo oppure abbassate i vostri clock. Penso che UBISOFT con la prossima patch terrà conto di questo uso estremo della cpu attualmente.
E' l'unico gioco che mi ha toccato 80 gradi a 4,8Ghz su 20 threads ma non sono mai incappato in stuttering.

Ma 80° sotto liquido? :see:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ali3n77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
Pero' ragazzi attenzione : AC Origins vi spezzerà letteralmente la vostra cpu; sarà costantemente usata oltre l'80x100 quindi se l'avete OC fate attenzione alle temp. per non incappare nello stuttering.

Ma 80° sotto liquido? :see:
si, ma dopo 2 ore di partita ho raggiunto quel picco (parlo pero' del 7900x a 4,8Ghz)con la cpu sempre sopra 80x100 (è chiaro che è un anomalia da parte di Ubisoft fare questo uso della cpu nel gioco). Nessun altro gioco lontanamente mi ha spinto la cpu in questa condizione perchè non è uno scenario plausibile ingame.
Con la prossima patch (arriva a novembre) penso che lo sistemerà di corsa. E' già scoppiata una diatriba su internet su questo.
Per ora, fate finta di avere uno stress test in esecuzione mentre giocate...quindi regolatevi di conseguenza come affrontare al momento la situazione. :asd:
Se proprio non riuscite ad evitare lo stuttering e non volete scendere in OC, potete giocarvi l'ultima carta disponibile per cercare di tamponare la cosa ovvero abbassate la priorità di esecuzione della vostra cpu da task manager.
Per quanto mi riguarda, non ho dovuto modificare nulla sulla mia cpu dato che il gioco gira fluidissimo in 4K 60 maxato con aa su basso appunto e non ho mai visto alcun cenno di stuttering fino ad ora : sono arrivato già ad Alessandria (riprodotta in modo maniacale e spettacolare).

http://forums.ubi.com/showthread.php/17 ... en-on-low-(Intel" onclick="window.open(this.href);return false;)

Rispondi

Torna a “Schede Video”