[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:Allora ragazzi, DESTINY2 in 4k 60 tutto maxato e in SLI (necessario qui con queste impostazioni) gira in modo spettacolare. Le sequenze cinematiche ingame sono da premio oscar.
Il driver da dayone sembra impeccabile qui.
Adesso pero' voglio vedere venerdì con AC Origins a cui tengo molto ma che non ha un profilo SLI di default. So già per certo che una 1080Ti lo fa girare al massimo dettaglio a 3440x1440 a 60fps ma personalmente non me ne faccio nulla di questa risoluzione e quindi mi metterò subito all'opera per trovare un profilo SLI funzionante per pilotare al meglio il 4K. Con una sola, magari giocando solo sull'aa, credo che si potrà già puntare al 4K 60 con una 1080Ti/Titan X.
Considerando pero' che l'engine usato è l'evoluzione dell'anvil next 2 di Unity/Syndicate direi che ci sono buone possibilità di trovare un profilo funzionante sempre se non arriverà più avanti direttamente da NVIDIA.
Vediamo...ci divetiremo nell'Antico Egitto e ci metteremo pure al lavoro. :)

:coolyea:
Ottimo :beer:

Destiny2 arrivato oggi ma purtroppo fino a domani sera non posso mettere in download

Per AC Origin (anche quello in arrivo anche se prima mi devo ancora sparare Unity e Syndacate), testa testa così poi quando ci arrivo siamo già a posto! :okok:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

AC Origins preload disponibile da ora : 38 Giga. Una passeggiata questa volta. :asd:

lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:AC Origins preload disponibile da ora : 38 Giga. Una passeggiata questa volta. :asd:

Lo da in consegna oggi! :yaho:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:AC Origins preload disponibile da ora : 38 Giga. Una passeggiata questa volta. :asd:

Lo da in consegna oggi! :yaho:
Tranquillo, alle 23.59.59 di oggi sarò sul client uPlay a installare la patch dayone e catapultarmi immediatamente dopo nell'Antico Egitto a conoscere la più ricca e longeva civiltà del mondo antico... :okok:
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Che dire Destiny2 maxato 4k con hdr è veramente una gioia per gli occhi!

Sto facendo il tutorial iniziale ma mi sono un po' bloccato :censored:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Risolto era un buggino che se non vai avanti con la velocità che si aspetta ma ti fermi a guardare in giro (e chissà perché mi capitava spesso :asd:) poi arrivato lì la scena scriptata non la vedi e non va avanti.

Fatto tutorial iniziale graficamente eccellente come gameplay al momento mi sembra un "more of the same" di Destiny(1) che per me era comunque già divertentissimo in quanto fps PVE (e lo presi su PS4 quando era già in versione "collezione" con tutti i vari dlc usciti quindi mi feci svariate ore di sano single player)!

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

[quote="lucaT"]Che dire Destiny2 maxato 4k con hdr è veramente una gioia per gli occhi!

Sto facendo il tutorial iniziale ma mi sono un po' bloccato :censored:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
[/quote]

...e che pensavi che vengo qui a raccontare storielle? :asd:
AC Origins invece , non appena sono uscito fuori da una tomba sotteranea e mi si è aperto il "free roaming" mi è caduta la mascella. Il mondo aperto è vivo (dalla fauna alla flora alla civiltà). Ammazza che lavorone che ha fatto Ubisoft : sono partito in singola GPU tutto maxato in 4K e con il solo aa su basso. Impressionante.

Wolfenstein 2 non lo menziono : non mi ha stupito non perchè non è bello anzi è bellissimo pure questo, ma nel senso che ero preparato a cosa vedere in termini prettamente tecnici avendo Doom appunto di cui ne condivide esattamente lo stesso identico aspetto tecnico incluse le librerie Vulkan.

Driver Hot-fix dedicate alle GPU su base kepler per Wolfenstein 2 :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

NVIDIA ha fatto sapere che sta ultimando i driver idonei e con tutte le dovute ottimizzazioni per Wolfenstein 2 ed arriveranno la prossima settimana. Saranno anche i day one per COD WW2.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

AC Origins : allora, a pranzo sono andato un attimo avanti all'aperto e mi sono reso conto che per maxarlo in 4K 60 (aa o senza) è necessario per forza lo SLI top di gamma qui. Con una sola 1080Ti/Titan X non si mantengono i 60fps. Niente da fare qui; ci sono troppe cose su schermo da gestire ed è comprensibilre la cosa.
Via, da questa sera comincio a studiarmelo più da vicino per abilitare lo SLI.
A novembre comunque arriva la seconda patch ufficiale che abiliterà anche HDR e magari NVIDIA nelle prossime release includerà anche un profilo ufficiale...

lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:AC Origins : allora, a pranzo sono andato un attimo avanti all'aperto e mi sono reso conto che per maxarlo in 4K 60 (aa o senza) è necessario per forza lo SLI top di gamma qui. Con una sola 1080Ti/Titan X non si mantengono i 60fps. Niente da fare qui; ci sono troppe cose su schermo da gestire ed è comprensibilre la cosa.
Via, da questa sera comincio a studiarmelo più da vicino per abilitare lo SLI.
A novembre comunque arriva la seconda patch ufficiale che abiliterà anche HDR e magari NVIDIA nelle prossime release includerà anche un profilo ufficiale...

Hdr su AC se implementato bene deve essere una figata pazzesca

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ma sicuramente, il gioco comunque è davvero realizzato splendidamente : nettamente meglio di Unity/Syndicate (e lo dico avendoli entrambi) e con una cura maniacale nela riproduzione dei luoghi storici. Se lo si puo' mandare in 4K maxato a 60fps questo gioco regalerà un immersione epica. Al momento ho deciso di ripiegare al 1440p maxato e con campo di vista anche maxato a 115 che in 1440p "aiuta" ad avere uno scenario ancora più ricco, piuttosto che scendere troppo nei dettagli e restare in 4K.
Bisogna abilitare lo SLI assolutamente... :perfido:

e intanto arriva un'altra botta : ci vorranno 90Giga per tirare giù l'imminente COD WW2... :asd:

Rispondi

Torna a “Schede Video”