delly ha scritto:AMD ha già dimostrato di essere imprevedibile quando ha tirato fuori dal nulla il 2990WX...
credo cmq che dal momento che è quasi certo un 12/24 su mainstream (16 non penso per lo meno subito), sulla HEDT partiranno quasi sicuramente da un 16/32 così da mantenere una certa appetibilità e vantaggio prestazionale (come massimo poi non si sa, ma penso che quasi certamente andranno oltre i 32core, magari non si giocheranno subito la carta del raddoppio a 64c, ma un 48c lo vedrei anche bene per sfruttare gli scarti di EPYC)...
Si il 16core su Am4 lo danno tutti per scontato,ma a me personalmente sembra esagerato su quella piattaforma,soprattutto con il boost delle frequenza,che richiederà mobo ben carrozzate,inoltre ho sempre il tarlo del dual channel su un 16 core...boh mi sembra striminzito,poi magari tecnicamente cambierà poco o nulla
Imho spareranno il 64 core in seguito come hanno fatto con il 2990WX,non ce la vedo Amd corta di braccino per i core
Io se passo all'Hedt,punto un 16 core bello spinto,volevo vedere anche la proposta Intel,ma dorme....si prospetta Cascade-Lake-X sempre a 14nm+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++,solita minestra riscaldata,oddio ottime cpu ma niente di "fresco"