[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
-
- Pro User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Boh io ho sempre avuto tutto insieme dal 2007 e con tutti i client e giochi sullo stesso "disco" e non ho mai avuto problemi.
Tu come li sistemi sui vari dischi?
OS su un disco e ogni client su dischi separati?
Insieme ti davano problemi?
Al momento avrei un raid0 di due ssd da 512gb ed l'm.2 da 1tb.
Ma di slot m.2 la RampageV ne ha solo uno.
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
No no, non fraintendermi : non è che danno problemi se li metti sullo stesso disco del sistema operativo (e perchè mai dovrebbe darne?) : è una questione di tenere le cose in modo più ordinato ed efficiente anche per eventuali situazioni tipo quello che stai affrontando tu ora.lucaT ha scritto:Boh io ho sempre avuto tutto insieme dal 2007 e con tutti i client e giochi sullo stesso "disco" e non ho mai avuto problemi.
Non ce problema se hai un solo slot m.2 sulla main ,per poter clonare il secondo, puoi usare una scheda pci-e che alloggia un m.2, quindi metterlo li dentro il secondo m.2 e procedere alla clonazione.
Ma puoi fare anche un'immagine del s.o. ubicato nel tuo m.2 attuale su un altro ssd per poi cambiare l'm.2, quindi partire da disco (che ti crei quando installi uno dei 2 software che ti ho girato) con il disco di avvio precedentemente creato e riprenderti il file immagine.
Sei libero di scegliere la soluzione piuù adatta a te. No problem qui.
Io ho assegnato un SSD per ciascun client. Ognuno ha solo il suo client di riferimento; ho scelto questa soluzione per avere ordine, manutenzione e spazio a volontà avendo parecchi titoli dentro.
Tu adesso, scegliendo una soluzione diversa dal clone ,dovrai comunque riscaricare tutti i gioch dei tuoi client . Vedi tu adesso quale sia la soluzione migliore per te da adottare...

-
- HW Legend Senior
Puntualissimi come sempre , ecco i nuovi driver certificati pronti tra l'altro per Project Cars 2, Forza Motorsport 7 e la beta di Call of Duty in arrivo il 29 prossimo :
http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Via via, da mettere di corsa.

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Vado a scaricare. 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
ottimo, e per chi ha un multigpu, in questi driver è presente anche il profilo SLI per Project Cars 2.djlegend ha scritto:Vado a scaricare.
Questa sera come rientro, una sessione a Monza in Project Cars 2 e con le varianti GT3 non me lo toglie nessuno.

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Fai bene Nem! 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 3 volte
- Contatta:
Devo scaricarliNemesis Elite ha scritto:Puntualissimi come sempre , ecco i nuovi driver certificati pronti tra l'altro per Project Cars 2, Forza Motorsport 7 e la beta di Call of Duty in arrivo il 29 prossimo :

Comunque devo prima completare Andromeda, che ormai mi ha completamente rapito

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
Anche io ho un disco per ogni client ed uno ad hoc per il sistema operativo .. è una "deformazione" che mi porto dietro da anni perchè sono maniaco dell'ordine. Anche se poi alla fine con le velocità degli SSD odierni non credo vi siano grandi differenzeNemesis Elite ha scritto:No no, non fraintendermi : non è che danno problemi se li metti sullo stesso disco del sistema operativo (e perchè mai dovrebbe darne?) : è una questione di tenere le cose in modo più ordinato ed efficiente anche per eventuali situazioni tipo quello che stai affrontando tu ora.lucaT ha scritto:Boh io ho sempre avuto tutto insieme dal 2007 e con tutti i client e giochi sullo stesso "disco" e non ho mai avuto problemi.
Non ce problema se hai un solo slot m.2 sulla main ,per poter clonare il secondo, puoi usare una scheda pci-e che alloggia un m.2, quindi metterlo li dentro il secondo m.2 e procedere alla clonazione.
Ma puoi fare anche un'immagine del s.o. ubicato nel tuo m.2 attuale su un altro ssd per poi cambiare l'm.2, quindi partire da disco (che ti crei quando installi uno dei 2 software che ti ho girato) con il disco di avvio precedentemente creato e riprenderti il file immagine.
Sei libero di scegliere la soluzione piuù adatta a te. No problem qui.
Io ho assegnato un SSD per ciascun client. Ognuno ha solo il suo client di riferimento; ho scelto questa soluzione per avere ordine, manutenzione e spazio a volontà avendo parecchi titoli dentro.
Tu adesso, scegliendo una soluzione diversa dal clone ,dovrai comunque riscaricare tutti i gioch dei tuoi client . Vedi tu adesso quale sia la soluzione migliore per te da adottare...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
-
- HW Legend Senior
esatto beatl, è solo un discorso di "organizzazione" dell sistema; non comporta un miglioramento dal punto di vista della velocità d i caricamento averli separati o dentro lo stesso disco del so perchè quello resta tale anzi se il so è ubicato in un m2 si perde anche qualcosa averli sugli ssd. Suddividere i client per ssd è una scelta sensata sopratutto poi se si hanno molti titoli installati ovviamente.
Stanotte ho girato su Project Cars 2 : dove poteva essere migliorato il primo è stato fatto.
Paragonarlo alla demo del giorno prima di Froza Motorsport 7 non è proprio fattibile per me : quest'ultimo è un bellissimo gioco di guida da giocare e da vedere ma se volete davvero gareggiare in modo più "serio" e più realistico non ce storia. La scelta ricade tutta su Porject Cars 2 da qualsiasi lato lo si osserva. Supporto voltanti eccezionale ed otimizzazione eccelsa : : il carico di lavoro che grava sulla cpu sarà ben ripartito fino a 6 core fisici e 12 logici visto che fa largo uso della tecnologia HT. Li utilizzerà tutti.

Stanotte ho girato su Project Cars 2 : dove poteva essere migliorato il primo è stato fatto.
Paragonarlo alla demo del giorno prima di Froza Motorsport 7 non è proprio fattibile per me : quest'ultimo è un bellissimo gioco di guida da giocare e da vedere ma se volete davvero gareggiare in modo più "serio" e più realistico non ce storia. La scelta ricade tutta su Porject Cars 2 da qualsiasi lato lo si osserva. Supporto voltanti eccezionale ed otimizzazione eccelsa : : il carico di lavoro che grava sulla cpu sarà ben ripartito fino a 6 core fisici e 12 logici visto che fa largo uso della tecnologia HT. Li utilizzerà tutti.

Ultima modifica di Nemesis Elite il 22 settembre 2017, 11:03, modificato 2 volte in totale.
-
- HW Legend Senior
a differenza di Project Cars 2 , ho notato invece che la demo di Forza Motorsport soffre degli stessi problemi di gioventu' di Forza Horizon 3 (poi risolto successivamente) ovvero dell'utilizzo di solo 2 core della cpu, qualsiasi cpu abbiate; in questo caso, per non vaere stuttering con la demo, dovrete far lavorare la vostra cpu alle massime freq. possibili per compensare il deficit momentaneo.
Chiaramente questo aspetto verà sistemato con la versione finale del prodotto o poco dopo con le prime patch correttive che non mancheranno.

Chiaramente questo aspetto verà sistemato con la versione finale del prodotto o poco dopo con le prime patch correttive che non mancheranno.