[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Ashildr
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Ashildr »

Nrg ha scritto:
Ashildr ha scritto:
Nrg ha scritto:Visto che parlate tutti di Destiny 2 e mi avete incuriosito,ma se non ho giocato il primo,visto che non ho console(o meglio mi sono rimasti la Ps2 Slim,Nintendo 64 e Sega Master System II, ma penso che non l'abbiano fatto per loro :asd: ),è possibile giocare direttamente il secondo,o non si capisce nulla??

Se merita,me lo godrò questo autunno,con la vga nuova
È praticamente un mmo sparatutto, se hai tempo da perderci è perfetto per te. Sennò lascia perdere
è questo che mi preoccupa,molto tempo non ne avrei...

Comunque quello che intendevo,è se c'era una trama che collegava i due capitoli,o sono 2 capitoli separati
Forse la campagna, ma sto gioco non si compra per quello. Va giocato online, vanno fatti i vari boss con altra gente/amici per fare progress, per far avanzare il personaggio, lootare nuovi oggetti, ecc..

Se non hai tempo da perderci imho non ne vale assolutamente la pena..
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Ecco la conderma su quanto discutevamo ieri sera in merito alle prestazioni ottenibili in 4K di Destiny 2 :

https://www.techpowerup.com/reviews/Per ... eta/4.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il 4K 60 maxato questo è un altro titolo territorio esclusivo dello SLI (splendidamente supportato sin dalla beta) .

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:Ecco la conderma su quanto discutevamo ieri sera in merito alle prestazioni ottenibili in 4K di Destiny 2 :

https://www.techpowerup.com/reviews/Per ... eta/4.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il 4K 60 maxato questo è un altro titolo territorio esclusivo dello SLI (splendidamente supportato sin dalla beta) .

E ti sembra normale? :asd:

Piuttosto Nem, hai un qualche album/cartella dove conservi gli screenshot?

(Non voglio sentire che non ti dai alla fotografia virtuale! :asd:)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:Ecco la conderma su quanto discutevamo ieri sera in merito alle prestazioni ottenibili in 4K di Destiny 2 :

48fps con una 1080ti

Direi che con lo SLI occato si vola alla grande! :woow:

Curioso d vedere test in sli
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nrg ha scritto:
Ashildr ha scritto:
Nrg ha scritto:Visto che parlate tutti di Destiny 2 e mi avete incuriosito,ma se non ho giocato il primo,visto che non ho console(o meglio mi sono rimasti la Ps2 Slim,Nintendo 64 e Sega Master System II, ma penso che non l'abbiano fatto per loro :asd: ),è possibile giocare direttamente il secondo,o non si capisce nulla??

Se merita,me lo godrò questo autunno,con la vga nuova
È praticamente un mmo sparatutto, se hai tempo da perderci è perfetto per te. Sennò lascia perdere

Comunque quello che intendevo,è se c'era una trama che collegava i due capitoli,o sono 2 capitoli separati
Forse la campagna, ma sto gioco non si compra per quello. Va giocato online, vanno fatti i vari boss con altra gente/amici per fare progress, per far avanzare il personaggio, lootare nuovi oggetti, ecc..

Se non hai tempo da perderci imho non ne vale assolutamente la pena..[/quote]

Allora mi sa che passo,non ho certo il tempo di fare tutte quelle cose
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

Nrg ha scritto:
Nrg ha scritto:
Ashildr ha scritto:È praticamente un mmo sparatutto, se hai tempo da perderci è perfetto per te. Sennò lascia perdere

Se non hai tempo da perderci imho non ne vale assolutamente la pena..
Allora mi sa che passo,non ho certo il tempo di fare tutte quelle cose[/quote]Magari seguilo a caso sulle console visto che esce fra una settimana.. Magari ti ispira e lo prendi per PC ad ottobre..
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:

Si, se consideri quello che ce da gestire su schermo (mi riferisco alla sola campagna) e ti metti in 4K ed esigi anche i 60 fotogrammi. Basta ripiegare verso il basso su 2-3 opzioni (algoritimo di aa, effetto pellicola, motion blur per capirci) e te lo godi al massimo in 4K 60 anche in singola.
Lo SLI è supportato benissismo anche per questo motivo : non dover/voler rinunciare a nulla in 4K e mantenere sempre i 60 in ogni frangente.
Essere ottimizzato benissimo non significa mica per forza potersi "matematicamente" spingersi al massimo in 4K ed essere sicuri di stare dentro i 60 perchè si ha la top di gamma di turno. FFXV il prossimo anno, sarà un altro titolo fortemente ottimizzato per PC e sponsorizzato NVIDIA ma già gli sviluppatori hanno "avvertito" l'utenza che una 1080Ti non basterà per gestire il 4K a 60fps sempre se lo si vuole portare al massimo livello tecnico consentito si intende.

Purtroppo no, non ho nessun album fotografico digitale su eventuali screenshots sui giochi. Non ne ho mai avuto il motivo per il semplice fatto che quei giochi che ritengo validi (passati e presenti) restano sempre installati sui miei SSD anche una volta terminati. Ci ritorno sempre prima o poi a farci dei giretti anche per uso test schede (quindi direttamente sul campo) tipo al cambio driver.

@ Luca : Destiny 2 è una gioia per gli occhi su schermo e stai tranquillo che con il tuo SLI non scenderai mai e dico mai (e nemmeno un cenno di stuttering incontrerai) in 4K sotto i 60fps maxato e con aa abilitato intendo. Lo SLI è coperto benissimo sia dall'engine di Bungie che da NVIDIA con il profilo ad hoc per questo gioco. Dormi tranquillo qui.

IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
IlPresidente ha scritto:

Si, se consideri quello che ce da gestire su schermo (mi riferisco alla sola campagna) e ti metti in 4K ed esigi anche i 60 fotogrammi. Basta ripiegare verso il basso su 2-3 opzioni (algoritimo di aa, effetto pellicola, motion blur per capirci) e te lo godi al massimo in 4K 60 anche in singola.
Lo SLI è supportato benissismo anche per questo motivo : non dover/voler rinunciare a nulla in 4K e mantenere sempre i 60 in ogni frangente.
Essere ottimizzato benissimo non significa mica per forza potersi "matematicamente" spingersi al massimo in 4K ed essere sicuri di stare dentro i 60 perchè si ha la top di gamma di turno. FFXV il prossimo anno, sarà un altro titolo fortemente ottimizzato per PC e sponsorizzato NVIDIA ma già gli sviluppatori hanno "avvertito" l'utenza che una 1080Ti non basterà per gestire il 4K a 60fps sempre se lo si vuole portare al massimo livello tecnico consentito si intende.

Purtroppo no, non ho nessun album fotografico digitale su eventuali screenshots sui giochi. Non ne ho mai avuto il motivo per il semplice fatto che quei giochi che ritengo validi (passati e presenti) restano sempre installati sui miei SSD anche una volta terminati. Ci ritorno sempre prima o poi a farci dei giretti anche per uso test schede (quindi direttamente sul campo) tipo al cambio driver.

@ Luca : Destiny 2 è una gioia per gli occhi su schermo e stai tranquillo che con il tuo SLI non scenderai mai e dico mai (e nemmeno un cenno di stuttering incontrerai) in 4K sotto i 60fps maxato e con aa abilitato intendo. Lo SLI è coperto benissimo sia dall'engine di Bungie che da NVIDIA con il profilo ad hoc per questo gioco. Dormi tranquillo qui.

Ok per la prima :coolyea:

Per gli screenshot: dovresti, non solo per te, ma per mostrarli agli altri :)

Quante volte capita di vedere una bella scena, rimanerne colpiti e volerla tenerla in memoria?

poi spesso possono diventare molto interessanti aggiungendo post processing con ENB/ReShade o mod.

Questi sono miei, ad esempio

Immagine

Immagine

con il tuo HW e tutti i giochi che ti giri potresti fare un album MOLTO interessante :cup:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Suggestivo il primo screen. Con Forza dove scatti scatti esce qualcosa d iinteressante. Bello.
Preferisco comunque sempre rientrarci e godermeli "Live". Ecco, qualche volta invece mi registro delle sessioni di gioco delle mie campagne ma sporadicamente.

:beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Tornando ancora su Destiny 2 che si chiude domani, i siti specializzati del settore lo describono come ve l'ho descritto io :

http://www.dsogaming.com/screenshot-new ... -settings/" onclick="window.open(this.href);return false;

insomma, o vi giocherete solo la campagna o vi butterete online o farete entrambe le cose, questo gioco, tremendamente ottimizzato e pensato per dare il meglio su PC, è un master piece da avere nella vostra collezione digitale... anche se non vi piace il genere. :asd:

@ IlPresidente : mi chiedevi degli screenshoots suggestivi, dai magari uno sguardo a quegli screenshoots tutti non compressi, catturatiin 4K maxati. Per vederli nativamente in 4K devi scaricarli dal link che trovi in fondo alla news.

Rispondi

Torna a “Schede Video”