Ma vediamo i titoli uno per uno più da vicino :
Project Cars 2 : è stato sviluppato con il nuovissimo madness 2 engine con l'intento di soddisfare prima di tutto l'utenza PC un po' come è successo con AC quindi qui si parte al top da subito senza grossi problemi.
Forza Motrorsport 7 : Turn10 Studios ha ribadito e sottolineato come la versione Windows10 sarà la migliore possibile a livello tecnico/grafico. Sei apposto anche qui.
Destiny 2 : è il titolo più fortemente sponsorizzato NVIDIA per questo autunno(certo tu mi dirai che non vuol dire nulla) e Bungie ha confermato come la versione PC sarà la migliore possibile quanto a giocabilità e spettacolarità visiva. NVIDIA ha già mostgrato 2 video della campagna per far vedere come gira in 4K 60 con una solo 1080Ti. Ti consiglio di partecipare quindi alla beta del 28 agosto così' valuterai tu stesso. Con ogni probabilità questo sarà il titolo più fortemente ottimizzato per PC di quest'autunno e il PC sarà l'unica piattaforma a garantire i 60fps in 4K a singola GPU.
Wolfenstein 2 : quest' anno esce sotto ID Tech 6 ovvero lo stesso identico engine che sta sotto Doom. Lo sapete tutti come gira Doom su PC vero? Non aggiungo altro qui o meglio basta vedere qualche livello mostrato in 4K 60 su PC alla gamescom per capire cosa si sta comprando.
Call of Duty WW2 : si basa sempre sull'IW Engine : li ho tutti e non ce ne uno che non giri in modo impeccabile nella sua massima espressione. Non vedo perchè questo debba fare eccezione nel girare male, tra l'altro quest' anno gli svlippatori sono pure i SledgeHammer Games che fecero un ottimo lavoro con Advanced Warfare 2 anni fa rinnovando dopo anni il comparto rendering e audio. Girerà in modo impeccabile anche questo da subito.
StarWars BF II e Nfs Payback girano entrambi sul noto frostbite 3 che ormai è una garanzia su come scali divinamente in ambito PC. Forse il migliore engine oggi quanto a gestioni fonti luci e ottimizzazione PC.
AC Origins si base sull'ultima evoluzione dell'Anvil Next Engine usato nei precedenti capitoli : qui credo che avremo bisogno di qualche mese prima di vederlo girare bene ma comunque girerà alla fine come i più recenti ac quali Unity & Syndicate (li ho entrambi, entrambi ottimamente supportati dallo SLI e entrambi girano divinamente in 4K 60 maxati dopo le dovute correzioni certo). Lo prendo comunque al dayone perchè non posso rinunciare ad esplorare la piuù ricca e longeva civiltà del mondo antico.

Potrebbe pure partire benissimo al dayone su PC ma se ci sarà da attendere un mese o 2 per metterlo a punto non mi strappero' i capelli.
FarCry 5 infine sarà mosso dall'ultima evoluzione del CryEngine : qualsiasi titolo che abbia ad oggi questo engine funziona divinamente su PC quindi anche qui , magari qualche mesetto per sistemarlo bene ma i risultati ottimali non mancheranno. Anzi...
Insomma, questi qui in elenco saranno tutti i titoli che vi godrete stupendamente sui vostri PC. Non ne vedo tra questi, brutte sorprese, ma proprio no anzi sarà davvero un un autunno spettacolare. Altrochè...