[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

Ma certo, quello succederà sempre : le patch ci saranno sempre e comunque per tutti i titoli prossimi a venire. Sacrosanto questo. Il problema te lo devi porre se il gioco nasce "rotto" dall'inizio ma da quell'elenco posso escluderlo già a priori questo scenario. :)
Ma vediamo i titoli uno per uno più da vicino :

Project Cars 2 : è stato sviluppato con il nuovissimo madness 2 engine con l'intento di soddisfare prima di tutto l'utenza PC un po' come è successo con AC quindi qui si parte al top da subito senza grossi problemi.

Forza Motrorsport 7 : Turn10 Studios ha ribadito e sottolineato come la versione Windows10 sarà la migliore possibile a livello tecnico/grafico. Sei apposto anche qui.

Destiny 2 : è il titolo più fortemente sponsorizzato NVIDIA per questo autunno(certo tu mi dirai che non vuol dire nulla) e Bungie ha confermato come la versione PC sarà la migliore possibile quanto a giocabilità e spettacolarità visiva. NVIDIA ha già mostgrato 2 video della campagna per far vedere come gira in 4K 60 con una solo 1080Ti. Ti consiglio di partecipare quindi alla beta del 28 agosto così' valuterai tu stesso. Con ogni probabilità questo sarà il titolo più fortemente ottimizzato per PC di quest'autunno e il PC sarà l'unica piattaforma a garantire i 60fps in 4K a singola GPU.

Wolfenstein 2 : quest' anno esce sotto ID Tech 6 ovvero lo stesso identico engine che sta sotto Doom. Lo sapete tutti come gira Doom su PC vero? Non aggiungo altro qui o meglio basta vedere qualche livello mostrato in 4K 60 su PC alla gamescom per capire cosa si sta comprando.

Call of Duty WW2 : si basa sempre sull'IW Engine : li ho tutti e non ce ne uno che non giri in modo impeccabile nella sua massima espressione. Non vedo perchè questo debba fare eccezione nel girare male, tra l'altro quest' anno gli svlippatori sono pure i SledgeHammer Games che fecero un ottimo lavoro con Advanced Warfare 2 anni fa rinnovando dopo anni il comparto rendering e audio. Girerà in modo impeccabile anche questo da subito.

StarWars BF II e Nfs Payback girano entrambi sul noto frostbite 3 che ormai è una garanzia su come scali divinamente in ambito PC. Forse il migliore engine oggi quanto a gestioni fonti luci e ottimizzazione PC.

AC Origins si base sull'ultima evoluzione dell'Anvil Next Engine usato nei precedenti capitoli : qui credo che avremo bisogno di qualche mese prima di vederlo girare bene ma comunque girerà alla fine come i più recenti ac quali Unity & Syndicate (li ho entrambi, entrambi ottimamente supportati dallo SLI e entrambi girano divinamente in 4K 60 maxati dopo le dovute correzioni certo). Lo prendo comunque al dayone perchè non posso rinunciare ad esplorare la piuù ricca e longeva civiltà del mondo antico. :angle:
Potrebbe pure partire benissimo al dayone su PC ma se ci sarà da attendere un mese o 2 per metterlo a punto non mi strappero' i capelli.

FarCry 5 infine sarà mosso dall'ultima evoluzione del CryEngine : qualsiasi titolo che abbia ad oggi questo engine funziona divinamente su PC quindi anche qui , magari qualche mesetto per sistemarlo bene ma i risultati ottimali non mancheranno. Anzi...

Insomma, questi qui in elenco saranno tutti i titoli che vi godrete stupendamente sui vostri PC. Non ne vedo tra questi, brutte sorprese, ma proprio no anzi sarà davvero un un autunno spettacolare. Altrochè...

:coolyea:
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto:Ma certo, quello succederà sempre : le patch ci saranno sempre e comunque per tutti i titoli prossimi a venire. Sacrosanto questo. Il problema te lo devi porre se il gioco nasce "rotto" dall'inizio ma da quell'elenco posso escluderlo già a priori questo scenario. :)
Ma vediamo i titoli uno per uno più da vicino :

Project Cars 2 : è stato sviluppato con il nuovissimo madness 2 engine con l'intento di soddisfare prima di tutto l'utenza PC un po' come è successo con AC quindi qui si parte al top da subito senza grossi problemi.

Forza Motrorsport 7 : Turn10 Studios ha ribadito e sottolineato come la versione Windows10 sarà la migliore possibile a livello tecnico/grafico. Sei apposto anche qui.

Destiny 2 : è il titolo più fortemente sponsorizzato NVIDIA per questo autunno(certo tu mi dirai che non vuol dire nulla) e Bungie ha confermato come la versione PC sarà la migliore possibile quanto a giocabilità e spettacolarità visiva. NVIDIA ha già mostgrato 2 video della campagna per far vedere come gira in 4K 60 con una solo 1080Ti. Ti consiglio di partecipare quindi alla beta del 28 agosto così' valuterai tu stesso. Con ogni probabilità questo sarà il titolo più fortemente ottimizzato per PC di quest'autunno e il PC sarà l'unica piattaforma a garantire i 60fps in 4K a singola GPU.

Wolfenstein 2 : quest' anno esce sotto ID Tech 6 ovvero lo stesso identico engine che sta sotto Doom. Lo sapete tutti come gira Doom su PC vero? Non aggiungo altro qui o meglio basta vedere qualche livello mostrato in 4K 60 su PC alla gamescom per capire cosa si sta comprando.

Call of Duty WW2 : si basa sempre sull'IW Engine : li ho tutti e non ce ne uno che non giri in modo impeccabile nella sua massima espressione. Non vedo perchè questo debba fare eccezione nel girare male, tra l'altro quest' anno gli svlippatori sono pure i SledgeHammer Games che fecero un ottimo lavoro con Advanced Warfare 2 anni fa rinnovando dopo anni il comparto rendering e audio. Girerà in modo impeccabile anche questo da subito.

StarWars BF II e Nfs Payback girano entrambi sul noto frostbite 3 che ormai è una garanzia su come scali divinamente in ambito PC. Forse il migliore engine oggi quanto a gestioni fonti luci e ottimizzazione PC.

AC Origins si base sull'ultima evoluzione dell'Anvil Next Engine usato nei precedenti capitoli : qui credo che avremo bisogno di qualche mese prima di vederlo girare bene ma comunque girerà alla fine come i più recenti ac quali Unity & Syndicate (li ho entrambi, entrambi ottimamente supportati dallo SLI e entrambi girano divinamente in 4K 60 maxati dopo le dovute correzioni certo). Lo prendo comunque al dayone perchè non posso rinunciare ad esplorare la piuù ricca e longeva civiltà del mondo antico. :angle:
Potrebbe pure partire benissimo al dayone su PC ma se ci sarà da attendere un mese o 2 per metterlo a punto non mi strappero' i capelli.

FarCry 5 infine sarà mosso dall'ultima evoluzione del CryEngine : qualsiasi titolo che abbia ad oggi questo engine funziona divinamente su PC quindi anche qui , magari qualche mesetto per sistemarlo bene ma i risultati ottimali non mancheranno. Anzi...

Insomma, questi qui in elenco saranno tutti i titoli che vi godrete stupendamente sui vostri PC. Non ne vedo tra questi, brutte sorprese, ma proprio no anzi sarà davvero un un autunno spettacolare. Altrochè...

Da come parli,sembra che me li devi vendere :asd:

Il Frostbite e il Cryengine,sono i 2 motori migliori sulla piazza,spero proprio che rendano bene

Ti ripeto,speriamo,anche se vedendo i precedenti finchè non vedo non credo

Preferisco aspettare l'uscita e magari almeno la prima patch,invece di prenderlo al D1,tanto la prima patch dopo 10-15 giorni è diventata una consuetidine in quasi tutti i giochi,praticamente aggiungono le modifiche che hanno fatto da quando l'hanno "stampato" all'uscita vera e propria del gioco,questo è dovuto ai tempi ristretti di sviluppo.

Poi tu non fai testo,con uno Sli di TitanX,sopperisci alla scarsa ottimizzazione con la potenza bruta.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

No no per carità non fraintendermi : non devo convincere nessuno a comprare nulla. Siete grandi abbastanza di saper scegliere in base ai vostri gusti da soli.
Stavo solo facendo un'osservazione mirata per ciascun titolo.
Direi di no nemmeno qui : se un gioco e strutturato e programmato male non ti salverà nemmeno uno SLI di Titan X : il gioco continuerà a girare male.
Si invece sulla patch magari dopo pochi giorni e fare l'acquisto ma cosa cambia pero'? il prezzo a quel punto sarà sempre lo stesso del dayone ancora. Tanto vale preordinarlo e non pensarci più all'acquisto. :asd:
Discorso opposto se invece si deciderà di prendere il suddetto tiolo dopo mesi dalla sua uscita e quindi pagarlo sicuramente meno, ma qui appunto si entra in tutt'altro discorso.

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto:No no per carità non fraintendermi : non devo convincere nessuno a comprare nulla. Siete grandi abbastanza di saper scegliere in base ai vostri gusti da soli.
Direi di no nemmeno qui : se un gioco e strutturato e programmato male non ti salverà nemmeno uno SLI di Titan X : il gioco continuerà a girare male.
Si invece sulla patch magari dopo pochi giorni e fare l'acquisto ma cosa cambia pero'? il prezzo a quel punto sarà sempre lo stesso del dayone ancora. Tanto vale preordinarlo e non pensarci più all'acquisto. :asd:
Discorso opposto se invece si deciderà di prendere il suddetto tiolo dopo mesi dalla sua uscita e quindi pagarlo sicuramente meno, ma qui appunto si entra in tutt'altro discorso.

Sisi certo era una battuta :wink:

Certo è che se un gioco zoppica,e tu ci piazzi una Sli di Titan X riesci anche a spianarlo,non so se mi son spiegato,compensi una mancanza di ottimizzazione con la potenza bruta,poi certo se un gioco è un disastro completo c'è poco da fare.

Per il discorso patch dopo poco al D1,almeno non devo farmi il sangue marcio,dopo aver speso 40-50€ o quelli che sono,se non riesco a giocare in modo decente,meglio aspettare ed essere sicuri di poterselo godere al meglio,a meno che non si è già sicuro che il gioco non ha problemi,allora li è un altro discorso
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Io quoto Nrg :) @Nemesis guarda così sulla carta e a parole sono tutti belli e ben funzionanti, poi ovviamente nascono problemi che però si deve sorbire l'utenza :asd: Ma non è per sfiducia verso le SH (che spesso c'è), i software (e i motori grafici in particolare) sono oggetti così complessi che nascono problematiche sempre impreviste

io oltre a motivi tecnici aspetto anche per motivi inerenti al gioco vero e proprio. Probabilmente l'unico che preordinerò sarà Wolfestein 2, ho abbastanza fiducia verso la SH e verso il gioco. :ganzo:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nrg ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:No no per carità non fraintendermi : non devo convincere nessuno a comprare nulla. Siete grandi abbastanza di saper scegliere in base ai vostri gusti da soli.

Sisi certo era una battuta :wink:

Certo è che se un gioco zoppica,e tu ci piazzi una Sli di Titan X riesci anche a spianarlo,non so se mi son spiegato,compensi una mancanza di ottimizzazione con la potenza bruta,poi certo se un gioco è un disastro completo c'è poco da fare.

Per il discorso patch dopo poco al D1,almeno non devo farmi il sangue marcio,dopo aver speso 40-50€ o quelli che sono,se non riesco a giocare in modo decente,meglio aspettare ed essere sicuri di poterselo godere al meglio,a meno che non si è già sicuro che il gioco non ha problemi,allora li è un altro discorso

hehe...dai che di quella lista non ci sarà alcun disastro, sempre se te ne interessa qualcuno di quelli altrimenti il problema non si pone dal principio per te.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:Io quoto Nrg :) @Nemesis guarda così sulla carta e a parole sono tutti belli e ben funzionanti, poi ovviamente nascono problemi che però si deve sorbire l'utenza :asd: Ma non è per sfiducia verso le SH (che spesso c'è), i software (e i motori grafici in particolare) sono oggetti così complessi che nascono problematiche sempre impreviste

io oltre a motivi tecnici aspetto anche per motivi inerenti al gioco vero e proprio. Probabilmente l'unico che preordinerò sarà Wolfestein 2, ho abbastanza fiducia verso la SH e verso il gioco. :ganzo:
assolutamente vero quello che dici ma parliamo in questo caso di engine tutti ormai ben collaudati (ad eccezione del nuovo anvil next che debutterà con AC Origins ma comunque sviluppato sempre sulla base del precedente quindi non una rivoluzione ed è per questo che della lista è l'unico che ho detto che ci vorrà probabilmente un mesetto o 2 per sistemarlo bene) e del nuovissimo Madness 2 che muoverà Project Cars 2 ma qui ,mi ripeto, è stato sviluppato con il PC come piattaforma di riferimento e i risultati sono eccezionali sin dalla beta.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nuovi driver installati. Tutto ok. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Nuovi driver installati. Tutto ok. :)
Si dj, chi ha poi un MultiGPU troverà una nuova voce : GPU rendering in OpenGL (scelta tra una delle 2 schede o in auto).
E' possibile anche fare rendering di applicazioni diverse su GPU diverse (quindi svincolate da SLI).

lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Questo autunno/inverno sarà di fuoco :perfido:

Ed io ho circa 600-700 ore di gioco di arretrati da recuperare :wtf:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Rispondi

Torna a “Schede Video”