IlPresidente ha scritto:Sempre felice di vedere nuovi AAA in api low-level come mai sia DX12 che Vulkan?
e' l'engine che ,nella sua nuova release, è ora predisposto per gestire sia le DX12 che le Vulkan. Ora starà agli sviluppatori quale soluzione adottare ovviamente.
Prendi il profilo aggiornato in fondo alla pagina (SLI profile update) e importalo in NVIDIA Inspector. Ora potrai godere di tutta la potenza delle tue schede grazie al quale giocherai ,tutto maxato in 4K e con FOV abilitato via tweak che hai già, con un frame rate che oscillerà sempre tra i 60-90 quindi
sei a cavallo adesso.
Vsync disabilitato da gioco e forzato invece da pannello NVIDIA. Buon divertimento!
lucaT ha scritto:Lo vedi Nemesis che non c'era bisogno di disabilitare nula?
Io ero fiducioso che ti saresti applicato, quindi me lo giocherò maxato con i tweak che hai segnalato e senza disabilitare nulla!
ehm ma tu vuoi sempre tutto e subito...
Sul tweak come ho già detto a beatl, per non disabilitare nulla, togli le ultime 5 linee di come le ho pubblicate; dentro l'ini devi avere solo le prime 2 linee per abilitare il FOV (campo di vista). Se lasci anche le restanti linee eliminerai il DOF (profondità di campo) e gli effetti x l'aberrazione geometrica.
L'ultima linea è per forzare AF a 16x ma se lo tieni già forzato da pannello NVIDIA puoi levare anche questa. Salva tutto e spunta per sola lettura.
...ed ora cominciate a rispolverare i vostri voltanti perchè qui si comincia a fare sul serio : ecco il trailer della Gamescom 2017 di Project Cars 2 catturato in 4k :
lucaT ha scritto:Lo vedi Nemesis che non c'era bisogno di disabilitare nula?
Io ero fiducioso che ti saresti applicato, quindi me lo giocherò maxato con i tweak che hai segnalato e senza disabilitare nulla!
ehm ma tu vuoi sempre tutto e subito...
Sul tweak come ho già detto a beatl, per non disabilitare nulla, togli le ultime 5 linee di come le ho pubblicate; dentro l'ini devi avere solo le prime 2 linee per abilitare il FOV (campo di vista). Se lasci anche le restanti linee eliminerai il DOF (profondità di campo) e gli effetti x l'aberrazione geometrica.
L'ultima linea è per forzare AF a 16x ma se lo tieni già forzato da pannello NVIDIA puoi levare anche questa. Salva tutto e spunta per sola lettura.
...ed ora cominciate a rispolverare i vostri voltanti perchè qui si comincia a fare sul serio : ecco il trailer della Gamescom 2017 di Project Cars 2 catturato in 4k :
Prendi il profilo aggiornato in fondo alla pagina (SLI profile update) e importalo in NVIDIA Inspector. Ora potrai godere di tutta la potenza delle tue schede grazie al quale giocherai ,tutto maxato in 4K e con FOV abilitato via tweak che hai già, con un frame rate che oscillerà sempre tra i 60-90 quindi
sei a cavallo adesso.
Vsync disabilitato da gioco e forzato invece da pannello NVIDIA. Buon divertimento!
Oila' Nem ... preciso e puntuale come sempre .. grazie 1000!!
Prendi il profilo aggiornato in fondo alla pagina (SLI profile update) e importalo in NVIDIA Inspector. Ora potrai godere di tutta la potenza delle tue schede grazie al quale giocherai ,tutto maxato in 4K e con FOV abilitato via tweak che hai già, con un frame rate che oscillerà sempre tra i 60-90 quindi
sei a cavallo adesso.
Vsync disabilitato da gioco e forzato invece da pannello NVIDIA. Buon divertimento!
Ho provato al volo ma ci deve essere qualcosa che non quadra o che ho settato male ... lo SLI funziona come impegno delle GPU .. ma i frames restano esattamente gli stessi che in singola..
ripeto devo aver sbagliato qualcosa appena ho tempo controllo il tutto
Prendi il profilo aggiornato in fondo alla pagina (SLI profile update) e importalo in NVIDIA Inspector. Ora potrai godere di tutta la potenza delle tue schede grazie al quale giocherai ,tutto maxato in 4K e con FOV abilitato via tweak che hai già, con un frame rate che oscillerà sempre tra i 60-90 quindi
sei a cavallo adesso.
Vsync disabilitato da gioco e forzato invece da pannello NVIDIA. Buon divertimento!
Ho provato al volo ma ci deve essere qualcosa che non quadra o che ho settato male ... lo SLI funziona come impegno delle GPU .. ma i frames restano esattamente gli stessi che in singola..
ripeto devo aver sbagliato qualcosa appena ho tempo controllo il tutto
Hellblade in 4K è davvero complesso da gestire sia per una che per 2 schede. Tra tutti quelli che ho di recente questo è senza dubbio quello che mette al limite anche un multigpu di Titan X.
Fai una cosa, elimina il profilo ripristinando quello originale. Riavvia il pc e inseriscilo nuovamente. Da pannello NVIDIA devi togliere il Gsync che qui ti impegna fino ad un 20% di banda in multigpu e forza sempre da pannello il vsync su attivato oltre all'aggiornamento fisso per la tecnologia del monitor.
Lascia aperto infine nella tray il RivaTurner Statistic Server con frameLimit su 60.
L'ho appena rigiocato un paio d'ore (ho vari salvataggi memorizzati fatti in diversi livelli del gioco) ed il gioco gira ora con una fluidità spaventosa e sempre ancorato alla soglia di refresh in 4K : il tuo range andrà tra i 60-90 max appunto.
Un ultima cosa : quando lanci il gioco e appaiono le scritte sugli effetti della psichiatria etc, osserva bene se per un attimo il quadro tende a fare uno scatto (in quel caso vuol dire che non ha memorizzato correttamente la risoluzione 4K); se lo fa entra di nuovo nei settaggi, cambia la risoluzione in 2K per poi rimetterlo in 4K.
Dai riprova...
Ecco lo spettacolare trailer di Battlefront II che EA sta portando alla Gamescom 2017 (22-26 Agosto). Che la forza sia con voi :
" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ricordo, che lunedì pomeriggio alle ore 18,00, ora locale nostra, potrete seguire Live la conferenza EA della GamesCom 2017.
Alle 21, sempre da noi e sempre di lunedì ,sarà la volta di Microsoft dove vedremo anche nuove sessioni di gioco del prossimo ForzaMotorsport.