[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Lordpkappa »

Ci vuole coraggio a chiamarla innovazione :roftl: :S
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:Ci vuole coraggio a chiamarla innovazione :roftl: :S
Eh, mi hai detto lo stesso una volta riguardo l'R5 1600 :eheh:

Bho ragazzi, penso che stiate un po' sparando a zero, ancora il risultato finale dell'utilizzo del rapid-packed math non si è visto e voi già sapete che la resa sarà pessima, basandovi sul risultato di un prodotto di 14 anni fa . Quando uscirà, metteremo due screen con questa feature on e off accanto e a tal punto potremo dire "si, funziona male". Fino ad allora è lecito essere pessimisti, certo, ma non mi sembra opportuno decretare una tecnologia scadente prima ancora di vederla in funzione. :coolyea:

Se poi riuscirà (a parità di grafica) a dare prestazioni migliori che ben venga! E' senza dubbio una scorciatoia. :)
Ma vorrei ricordare comunque che la RX Vega (non tutta l'architettura perchè nel pro sembra spaccare!), per quanto sono d'accordo che sia un fallimento perchè palesemente cercavano di prendere la 1080 Ti e ci proveranno ancora ad avvicinarsi attraverso il software (Rapid Packed Math, appunto) comunque va rapportata al prezzo a cui viene venduta (500$ la RX contro i 700 della 1080 Ti FE, sono fasce di prezzo diverse...) non dimentichiamocelo :)
Il vero grosso problema per il pubblico imho resta il consumo, finisce che quello che risparmi lo rimetti nell'alimentatore...

Non me ne vogliate, ma mi sento un po' trattato come il "predicatore pazzo in piazza" (per non dire fanboy rosso, come successe quando difendevo ryzen, fermo restando che le due situazioni -cpu e gpu- sono molto molto diverse) :rofl:

Ho i miei motivi per essere contrariato a Nvidia (e vi assicuro che sono lontani dall'essere appartenenza ad un gruppo), e questi mi tengono lontano dall'investire su una 1080 Ti. :) In questo momento senza dubbio la cosa più saggia da fare è togliere le banane alla scimmia e stare ad osservare eventuali sviluppi.
Nemesis Elite ha scritto:Ma torniamo u nattimo sui drivers beta di ieri : l'aumento prestazionale sulla Titan Xp ed anche sulla Titan X a questo punto in ambito pro è davvero spaventoso.

Qualcuno si è preso il disturbo di misurare con maggiore precisione i miglioramenti ottenuti su una Titan X (non XP), scoprendo che in effetti ci sono rialzi impressionanti più o meno in ogni ambito, dal 53% al 107%, con un +654% in SNX (un software di analisi finanziaria).
Ecco, non è proprio normale che un aggiornamento software porti miglioramenti così sostanziosi. Questo forse indica che Nvidia ha limitato le prestazioni di proposito, probabilmente per non cannibalizzare le Quadro e forse per avere una risposta immediata alle proposte di AMD quando fossero arrivate.
In questa tabella , 6 test su 9 vedono adesso primeggiare la Titan Xp in ambito Pro sulla Vega FE. Ovviamente in gaming le prestaioni restano immutate rispetto a prima che restano da primato assoluto :

" onclick="window.open(this.href);return false;

almeno possiamo dire una cosa adesso : i driver NVIDIA funzionano eccome, basta un piccolo "ritocco" direttamente dalla casa madre per far schizzare verso l'alto le prestazioni come non mai... :asd:

:coolyea:
Mai avuto dubbi che i driver nvidia funzionassero bene. Io non lo vedo come un piccolo ritocco, perchè non è che si sono svegliati con la luna buona e hanno detto "mettiamo apposto i driver".

Fra me e nvidia è un odi et amo. La odio profondamente quando escono notizie del genere: hanno venduto un prodotto (perchè quando uno compra una scheda grafica i driver li compra pure, indirettamente) INCOMPLETO. Nem, non me ne volere, ma hai ribadito il tuo amore più volte verso nvidia. Non per essere "melodrammatico", ma spesso questo tipo di sentimenti portano ad essere irrazionali: non vedo come si possa (almeno sul piano morale) apprezzare questo gesto dell'azienda. La scusa che la Titan è una scheda da gaming non attecchisce, è palesemente un prodotto semipro (io direi "un po' quello e quello" :asd:) anche a detta di nvidia. Per il gaming c'è la 1080 Ti...
non sto dicendo che i possessori di Titan non devono essere soddisfatti da questo miglioramento, ma il fatto di "sbloccare" le performance sotto la minima pressione della concorrenza è un fatto che lascia abbastanza sbigottiti. E' un comportamento che reputo intollerabile nei confronti del cliente. Come se una persona ti tenesse chiuso in casa, all'oscuro dell'esistenza di un mondo esterno per i primi 20 anni di vita, per poi liberarti. Tu la ringrazieresti?

Al contrario è amore verso Nvidia per la grossa spinta che hanno dato al settore del Deep Learning, ha contribuito quindi all'espansione degli orizzonti scientifici grazie alle sue GPU. Molto probabilmente ci farò la tesi, utilizzando GPU nvidia, forse sarebbe sufficiente anche la 1070 stessa. :)
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

No, no, no : la Titan è una vga che appartiene alla famiglia GeForce che è la famiglia destinata all'utenza consumer in ambito Gaming : la piattaforma GeForce è la piattaforma più evoluta al mondo in ambito gaming...parole di Jensen durante il recente GTC 2017.
La Titan ne è la punta di diamante da sempre (comunque la 1080Ti è sempre stata vicinissima a lei in termini prestazionali) in ambito gaming ma che si presta discretamente a fare anche qualche lavoro pro senza troppe pretese pero'.
Il 99% dell'utenxa mondiale che ha preso la TitanX, Xp le sta usando in ambito gaming.

Il mio "amore" per questa azienda nasce dal fatto che è l'unica a soddisfare in pieno le esigenze di utenti di fascia alta e ovviamente ne ammiro tutta la profesionaoità che ha in ambito Pro , altro mercato che seguo sempre da vicino da anni : è, a conti fatti, un'azienda marziana se confrontata con qualsiasi altro brand oggi sopratutto sul professionale poi.
Non ha alcun rivale diretto : SANNO LAVORARE.

Stiamo discutendo del GP102 e di là di Vega RX quando NVIDIA ha immesso sul mercato un autentico mostro quale il V100 che gira con "appena" 300w delle Rx che invece faticano a malapena di tenere il passo di una 1080FE da 180w.
Finaimola di scherzare dai. :)

Ultima modifica di Nemesis Elite il 2 agosto 2017, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Starcy ha scritto:Nemesis davvero, e lo dico a nome di TUTTI (o quasi), alcune tue frasi o addirittura alcuni tuoi INTERI messaggi sono di un fanboysmo davvero assurdo. Non compro più AMD dalla 290x perché preferisco nvidia pure io e per svariati motivi ma a leggere certe cose che scrivi provo davvero imbarazzo io per te.
nessun problema caro amico : per quello che offre il mercato sono felicissimo di essere il primo fanboy (come li etichettate voi) al mondo di NVIDIA.
Spero di esserti stato più chiaro sulla mia posizione o era quello che volevi magari sentir dire da me? :)
Se sapessi quante volte m iimbarazzo io leggendo certi post ma almeno ho l'accortezza di non farlo sapere... :asd:
Torniamo con i piedi per terra adesso.Grazie. :)

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Turn10 ha rilasciato oggi la terza lista delle vetture che troveremo in Forza MotoSport ad ottobre :

http://www.dsogaming.com/news/turn-10-a ... orsport-7/" onclick="window.open(this.href);return false;

In totale saranno oltre 700 auto. Ti bastano Lorenzo? :eheh:

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Turn10 ha rilasciato oggi la terza lista delle vetture che troveremo in Forza MotoSport ad ottobre :

http://www.dsogaming.com/news/turn-10-a ... orsport-7/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spettacolo!!

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Turn10 ha rilasciato oggi la terza lista delle vetture che troveremo in Forza MotoSport ad ottobre :

Spettacolo!!

Scalda per bene i motori....pardon la tua 1080Ti. :perfido:

:beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ho tutto il tempo per mettere in funzione la nuova config, SLI di 1080Ti incluso :eheh:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:Ho tutto il tempo per mettere in funzione la nuova config, SLI di 1080Ti incluso :eheh:

:o.o: ...eccone un altro che ha deciso di trasferirsi sul pianeta rosso... :asd:

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Bhe ma io ho praticamente sempre avuto config multi-GPU... [emoji14]:
con "nuova config" intendevo la post X99&BW-E :okok: