immaginavo, bhe niente da dire, eccellente monitor...
eh si, due titoloni a cui non si potrà resistere, ormai manca poco uno fine settembre e uno inizio ottobre...
Nemesis Elite ha scritto:Come fatto presente qualche mese, il CRYENGINE, noto e tra i migliori engine disponibili sulla piazza oggi, nella sua ultima release v5.4,da oggi ufficialmente supporterà nativamente anche le Vulkan API.
Ricordiamoci che la nuovissima versione del CRYENGINE sarà alla base del nuovo FarCry 5 in uscita il 27 febbraio prossimo.
Per tutti i dettagli qui :
Questa è una bella notizia! Grazie per averla riportata chi come me è molto interessato alla "pervasività" delle api low level ne sarà entusiasta!
roccale ha scritto:
delly ha scritto:chissà come sarà questo FarCry5...
Peccato Red Dead Redemption 2 esca tra parecchio, quello su pc mi intriga parecchio.
A proposito di engine, ma qualche game bello finito e serio che usa il LUMBERYARD nella sua massima espressione c'è in giro?
l'assenza di RDR1 è stata uno dei punti più tristi imho del pc gaming (per fortuna ho una X360 ). Il 2 è stato annunciato solo per console per il momento, non ci metterei la mano sul fuoco che esca per pc. Molto probabilmente è solo una scusa per far comprare le console e per vendere i giochi due volte (se non tre) come è successo con GTA V
IlPresidente ha scritto:Questa è una bella notizia! Grazie per averla riportata chi come me è molto interessato alla "pervasività" delle api low level ne sarà entusiasta!
Nemesis Elite ha scritto:Come fatto presente qualche mese, il CRYENGINE, noto e tra i migliori engine disponibili sulla piazza oggi, nella sua ultima release v5.4,da oggi ufficialmente supporterà nativamente anche le Vulkan API.
Ricordiamoci che la nuovissima versione del CRYENGINE sarà alla base del nuovo FarCry 5 in uscita il 27 febbraio prossimo.
Per tutti i dettagli qui :
Questa è una bella notizia! Grazie per averla riportata chi come me è molto interessato alla "pervasività" delle api low level ne sarà entusiasta!
roccale ha scritto:
delly ha scritto:chissà come sarà questo FarCry5...
Peccato Red Dead Redemption 2 esca tra parecchio, quello su pc mi intriga parecchio.
A proposito di engine, ma qualche game bello finito e serio che usa il LUMBERYARD nella sua massima espressione c'è in giro?
l'assenza di RDR1 è stata uno dei punti più tristi imho del pc gaming (per fortuna ho una X360 ). Il 2 è stato annunciato solo per console per il momento, non ci metterei la mano sul fuoco che esca per pc. Molto probabilmente è solo una scusa per far comprare le console e per vendere i giochi due volte (se non tre) come è successo con GTA V
lumberyard, che roba è?
è il nuovo engine sviluppato e di proprietà di AMAZON. Si basa sul cryengine ed è un suo diretto derivato. E' in utilizzo al team di Robert Space Industries per lo sviluppo "stellare" (per i costi ma credo anche per il prodotto finale) di STARCITIZEN.
IlPresidente ha scritto:A proposito di low level api, dovrebbe uscire un altro bel tripla A che le supporta: WOLFENSTEIN II
@roccale: figo kingdome come, lo seguo!
PS: scusatemi per l'OT, però una volta che se ne parla...
se vuoi puoi approfondire sula qualità e la bontà del gioco con questi ben 50 minuti in game rilasciato oggi.
L'engine è lo stesso di Doom ovvero l'idtech 6 :
IlPresidente ha scritto:A proposito di low level api, dovrebbe uscire un altro bel tripla A che le supporta: WOLFENSTEIN II
@roccale: figo kingdome come, lo seguo!
PS: scusatemi per l'OT, però una volta che se ne parla...
se vuoi puoi approfondire sula qualità e la bontà del gioco con questi ben 50 minuti in game rilasciato oggi.
L'engine è lo stesso di Doom ovvero l'idtech 6 :
Aspetto l'uscita. Me vorrò totalmente gustare! Motori grafici del genere non possono che far bene all'industria videoludica e ai consumatori: vedere il proprio hardware essere sfruttato in maniera efficiente grazie a codice ben scritto non puo' essere una soddisfazione sia per l'utente che per lo sviluppatore!
Dai, una buona parola per questo la puoi (e la possiamo, anzi) spendere per AMD, dato che in un certo senso dietro Vulkan c'è lei, che ha creato Mantle! Non ti nascondo che il grande motivo per cui ultimamente ho avuto modo di apprezzare il marchio (nonostante alcune magagne fra cui Vega) è proprio per l'incentivazione di sfruttare le tecnologie di calcolo parallelo, sia lato software che hardware. Dico ultimamente perchè ho ripreso a seguire attentamente la situazione hardware da pochi mesi: dall'uscita di Kabylake e Ryzen, dato che è stato il periodo in cui ho deciso di aggiornare, e molte cose magari non proprio recenti le ho scoperte da poco
Riguardo alla saga invece ci voleva proprio l'aggiornamento del motore grafico, il precedente faceva davvero pietà... non so se hai giocato a Wolfenstein: The Old Blood
IlPresidente in linea di massima condivido quello che dici, anche con quel capitolo di Wolfenstein : uno dei peggiori acquisti videoludici che abbia mai fatto. L'id tech 6 ci salverà da quello scempio. E' un engine nato e pensato per adattarsi perfettamente alle diverse tipologie di hardware. Potrai stare tranquillo sul prossimo capitolo quindi quanto ad ottimizzazione.