[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da delly »

idem io, quasi tutto il giorno e ci faccio di tutto in pratica, sarò un miracolato come al solito ma problemi sempre ZERO.. ;)

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:idem io, quasi tutto il giorno e ci faccio di tutto in pratica, sarò un miracolato come al solito ma problemi sempre ZERO.. ;)

Nenache io ho di questi problemi.... :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ci mancherebbe pure, avrei già buttato tutto dalla finestra da un pezzo :eheh:

Per fortuna questi problemi li leggo solamente dagli altri... [emoji14]:

djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:Ci mancherebbe pure, avrei già buttato tutto dalla finestra da un pezzo :eheh:

Siamo fortunati. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

djlegend ha scritto:
delly ha scritto:Ci mancherebbe pure, avrei già buttato tutto dalla finestra da un pezzo :eheh:

Meglio, almeno in queste cose non mi andrebbe di smangiarmi il fegato :eheh:

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

djlegend ha scritto:

Siamo in 3,ovviamente ogni Major Update piallo tutto e ricomincio da zero
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Idem sempre da zero con installazione pulita, tutto sempre perfetto come giusto che sia :)

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Driver nuovi : ieri sera sono rimasto fino a tarda notte a provare circa una quindicina di titoli recenti inerenti i 3 maggiori client quali Steam,Origin,Windows Store (su quest'ultimo è stato rilasciato un importante fix con questo driver) ed altro :
in sostanza, nel mio caso, in circa 4 ore e mezza di utilizzo del nuovo set di drivers non ho riscontrato miglioramenti tangibili o meno ed in linea di massima vanno come i precedenti che andavano già molto bene di suo.
Un paio di note riscontrate:

in Andromeda, in multigpu è possibile tornare ad utilizzare il Gysnc in favore dell'aggiornamento fisso senza incappare in fastidiosi microstuttering.Sisteamto.
in Sniper Ghost Warriror 3 il profilo ufficiale è davvero poco performante; nettamente meglio utlizzare quello personalizzato sulla base di STARCITIZEN che ho postato qui circa un mesetto fa.Resta questo il più valido.
nel mio caso poi, è stato risolto il problema del flusso dati Hevc quando quest'ultimo veniva veicolato verso il proiettore 4K; era disconessa la riproduzione e non comparabile con il display primario ((problema di poco conto comunque
dettato dall'impossibiltà di leggere,da parte del driver precedente, correttamente l'apparato come digitale).Tornato ok anche questo.

Client Steam : non ho riscontrato nella notte alcun sfarfallio e tantomeno freeze inaspettati del client "incriminato" e vorrei vedere il contrario dal momento che il problema Steam e driver NVIDIA non è mai esistito.Non ci sarà mai alcun hotfix per un problema che non c'è. :)
L'anomalia che è stata riscontrata circa le 19,30 nella giornata di ieri sera e durata per un breve lasso di tempo è stata dettata da un disservizio dei servizi stream del client stesso; anche diversi utenti che dovevano ancora
aggiornare alla nuova release sono incappati nello spiacevole evento pe ragioni ormai note.
Giusto per dare un'informazione corretta, le lamentele di diversi utenti per i disservizio di cui sopra :

http://downdetector.it/problemi/steam/n ... mi-a-steam" onclick="window.open(this.href);return false;

Per una release più corposa comunque bisognerà attendere il prossimo mese dove vedremo tra l'altro i driver di lancio pronti per F1 2017 e per l'early acces beta di Destiny 2.
Suggerisco nuovamente infine , a tutti gli utenti che non utilizzano (praticamente il 99% dell'utenza) il geforce experience di disattitavre da pannello dedicato Ansel tramite comando apposito (procedura già descritta qui dentro giorni fa) la tecnologia ansel dal momento che , in questo caso,
non potrete utilizzarla ma avrete comunque i settings tutti abilitati di default.
Stesso discorso per tutti i servizi di telemetria in background se ovviamente non rientrano nei vostri interessi. Quello che non intendete/volete utilizzare non va tenuto dentro al sistema o perlomneo va disabilitato. Regola tra le più radicate in ambito informatico tra l'altro. :)
Infine, i driver video vanno sempre puliti meticolosamente a fondo : non vi "accontentate" della pulizia messa a disposizione dall'eseguibile dello stesso.
Buon divertimento a tutti.

Creators Update : lo uso ormai da mesi;l'instalazione pulita è sempre la soluzione migliore da adottare per ogni corposo update come questo
ma va bene anche l'update a patto che abbiate il sistema messo a punto in ogni sua parte; in caso contrario avrete ben 2 motivi per ripartire da capo.
I monitor, il proiettore nel mio caso,lavorano e vanno in sospensione ogni qualvolta devono andarci. Tutto lavora perfettamente nella norma senza alcun intervento divino.
Il mio consgilio quindi ricade sul metterlo senza pensarci 2 volte.E'stabile la nuova build.

:coolyea:

@ beatl : ti sei percaso iscritto alla beta di DESTINY 2 di cui mi dicesti che eri fortemente interessato? E'confermato anche per la versione PC la possibilità di provare l'intera prima missione della campagna.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
Creators Update : lo uso ormai da mesi;l'instalazione pulita è sempre la soluzione migliore da adottare per ogni corposo update come questo
ma va bene anche l'update a patto che abbiate il sistema messo a punto in ogni sua parte; in caso contrario avrete ben 2 motivi per ripartire da capo.
I monitor, il proiettore nel mio caso,lavorano e vanno in sospensione ogni qualvolta devono andarci. Tutto lavora perfettamente nella norma senza alcun intervento divino.
Il mio consgilio quindi ricade sul metterlo senza pensarci 2 volte.E'stabile la nuova build.

:coolyea:
esatto, anche io come detto procedo sempre con un'installazione pulita da zero, per lo meno sul mio pc principale :)
sugli altri sistemi, per motivi di tempo sopratutto, è mia abitudine prima di procedere con l'installazione dell'update ripristinare un'immagine del disco pulita e poi aggiornare da quella, così ho tutto a puntino e non perdo tempo a reinstallare il grosso del sw... :p:

ovvio che partire da una base "sderenata" non ha alcun senso, o per lo meno poi non ci si dovrebbe lamentare per problemi che non esisterebbero nel 99.9% dei casi.. :asd:

pure io nessun fastidio in sospensione, e ci mancherebbe pure il contrario... :p:

domani aggiorno pure io i driver vga, ieri e oggi non ho avuto tempo purtroppo... :hurted:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Io ho gli ultimi driver GeForce 384.94 WHQL, sia sul PC fisso, sia sul portatile e non ho alcun problema di sorta.
Rispondi

Torna a “Schede Video”