hahahahahaha
comunque Luchino la vga l'ho testata per il momento (a default, giusto per farci fare due giri

) nel 3D Mark 2011 e nel bench di STALKER: Call of Prypiat (1920x1080, dx11 e tutto a manetta)... bene, nel primo caso il punteggio finale come avete letto in tutte le review è quasi alla pari della HD6990 e ben superiore a quello della GTX 590

, mentre in STALKER batte la HD6990 e sta leggermente sotto la GTX 590

. Sapendo la grandezza di questa gpu e la fascia in cui doveva essere posizionata in partenza, sono risultati assurdi proprio

.
La cosa però che mi ha sorpreso è stato il rumore prodotto della vga, o meglio il "non-rumore"

... in idle, come tutte le vga è praticamente inudibile mentre sotto stress, con la TAmb della camera sui 25°C (forse anche qualcosa in più) la vga si è fermata alla TMax di 77°C con il regime massimo della ventola al 55%, che si traduce in tutto l'arco dei bench in un leggero sibilo al 57%, mentre facendo delle prove al 50% devo avvicinarmi con l'orecchio al case per sentirla

... la cosa curiosa è che ho le tre Air Penetrator downvoltate a 600rpm (6v più o meno a ventola) e le due Gentle Typhoon AP-15 a 1000rpm (6,6v), quindi sotto l'aspetto rumorosità è qualcosa di meraviglioso

. Per le frequenze la mia è fortunella

, sale a 1110Mhz in automatico a def nel 90% dei test, però c'è da dire che ogni secondo questa vga si regola automaticamente sia la frequenza che la tensione della gpu a seconda del carico della scena.
ci sarà da divertirsi davvero
PS: altra prova al volo, con il Power Tune a 130% la frequenza massima sale a 1124Mhz ed a differenza di prima rimane quasi sempre costante, scendendo qualche volta a 1110Mhz
PS: effettuate diverse prove in oc, allora l'overvolt su questa vga attualmente non funziona, quindi il limite di tensione su questa vga è di 1,175v che raggiunge in automatico tramite il Boost. La frequenza massima che raggiunge questa vga reference (e ormai lo vedrete da parte di tutti gli utenti, Pixy sicuramente potrà confermare) è 1264Mhz sul core, se non sbloccano le tensioni possiamo scordarci valori più elevati per una reference

.
Ora capisco la delusione degli utenti su HWBot...