[Thread Ufficiale] SSD

Discussioni su Hard Disk, lettori CD, DVD, masterizzatori e su argomenti quali: formattazione, partizionamento, masterizzazione, Supporti CD/DVD.

Moderatore: NoRage

TheDarkAngel
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:57
Località: Mornago (VA)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da TheDarkAngel »

sirioo ha scritto:x me non problem...aspettiamo anche TheDarkAngel cosa ne pensa...se pure confido nelle tue modifiche.. ;) ce il secondo post libero dove inserirle :)
Per me quelle faq non dicono nulla di più di quello che c'è già ora :perfido:
sirioo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 276
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:53
Località: (Na)يخةثىهؤخ
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da sirioo »

TheDarkAngel ha scritto:
sirioo ha scritto:x me non problem...aspettiamo anche TheDarkAngel cosa ne pensa...se pure confido nelle tue modifiche.. ;) ce il secondo post libero dove inserirle :)
Per me quelle faq non dicono nulla di più di quello che c'è già ora :perfido:
:yaho:
"Cpu"I7 3770k"Mobo"Asrock Extreme 6 z77"Ram"Samsung 8Gb 2000 mhz 1.40v"Gpu"6950"1015/1500"Ali"Corsair Hx620"
"Hd"Plextor Pro M3P 128gbx2 Raid0 "Mouse"Logitech G700 "Pad"Razer Destructor - "Case" Cooler Master 690"
"Dissi" Liquid "Monitor" Samsung P2470H "Audio" Presonus Firebox "Speaker" Krk rp6 "Cuffie" Akg 271"
Avatar utente
Excalibur
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 12:25
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da Excalibur »

GIAMPI87 ha scritto:Ecco il nuovo arrivato:

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Sono interessato anche io a questi SSD. Riesci a fare delle prove? Cosi capisco come vanno? Grazie mille. :)
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da GIAMPI87 »

Sono interessato anche io a questi SSD. Riesci a fare delle prove? Cosi capisco come vanno? Grazie mille. :)
Ecco le prove che mi cercavi:

Immagine

Come puoi vedere i test su strada sono molto vicini ai valori dichiarati da OCZ per questo modello che sono (Max Read: up to 285MB/s e Max Write: up to 275MB/s). I test sono stati effettuati sotto windows seven a 64 bit, dalla mia esperienza personale ti posso dire che se prendi questo o anche un'altro SSD non sbagli di certo, tempi di caricamento di applicazioni e giochi drasticamente ridotti. Il computer nell'uso giornaliero risulta sempre bello scattante ed inoltre il tempo necessario all'avvio di windows è dimunuito in maniera notevole.

Parlando dell'SSD in questione (OCZ vertex 2) non posso che parlarti bene, in quanto ha delle prestazioni impressionanti con dei valori su strada che confermano la bontà del prodotto, ed il prezzo non è nemmeno così proibitivo. Il mio è un 120 Gb e l'ho preso 176 €. L'ideale è mettere S.O, con applicazioni più usate e qualche gioco sull'SSD ed il resto di file di archiviazione in un hard disk meccanico da 7200 rpm di elevata capienza, io affiancato a tale SSD ho un WD da 2 Tb.

Spero di esserti stato di aiuto.

:beer:
Immagine
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:11
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da lorenzo.90 »

il vertex 2 mi sembra uno dei migliori in circolazione, se non il migliore, nel taglio 120gb

molto interessante per meno di 180euro, aspettando le memorie 25nm
Madara76
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 126
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 9:50
Località: Napoli
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da Madara76 »

Usando la ramdisk anche per il paging, l'opzione clear pagefile at shutdown in ssdtweaker la spunto o la lascio in bianco ?

P.S. Fantastica guida :clap:
Case Silverstone Fortress 02 LE- Cpu Intel Core i7 950 @ 4.2Ghz- Cooler Thermalright Silver Arrow + 2 San Ace H401- Mobo Gigabyte x58a UD7- Ram 3x2 Gb Corsair Dominator GT 1866 cl7- Vga 2x Nvidia GTX 580- Ssd+Hdd Crucial C300 256 Gb + raid0 2x WD RE3 320 Gb- Audio Asus Xonar D2X- Rheobus Lamptron FC5 V2- Ali Corsair AX 1200
sirioo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 276
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:53
Località: (Na)يخةثىهؤخ
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da sirioo »

Madara76 ha scritto:Usando la ramdisk anche per il paging, l'opzione clear pagefile at shutdown in ssdtweaker la spunto o la lascio in bianco ?

P.S. Fantastica guida :clap:

onestamente sia x il paging che x le 2 cartelle temp le ho spostate drasticamente su hd meccanico x quello che servono ho optato x questa soluzione...su ram disk (512mb) ho lasciato la cache di chrome,ie,firefox .....;)
"Cpu"I7 3770k"Mobo"Asrock Extreme 6 z77"Ram"Samsung 8Gb 2000 mhz 1.40v"Gpu"6950"1015/1500"Ali"Corsair Hx620"
"Hd"Plextor Pro M3P 128gbx2 Raid0 "Mouse"Logitech G700 "Pad"Razer Destructor - "Case" Cooler Master 690"
"Dissi" Liquid "Monitor" Samsung P2470H "Audio" Presonus Firebox "Speaker" Krk rp6 "Cuffie" Akg 271"
Avatar utente
Excalibur
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 12:25
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da Excalibur »

GIAMPI87 ha scritto:
Sono interessato anche io a questi SSD. Riesci a fare delle prove? Cosi capisco come vanno? Grazie mille. :)
Ecco le prove che mi cercavi:

Immagine

Come puoi vedere i test su strada sono molto vicini ai valori dichiarati da OCZ per questo modello che sono (Max Read: up to 285MB/s e Max Write: up to 275MB/s). I test sono stati effettuati sotto windows seven a 64 bit, dalla mia esperienza personale ti posso dire che se prendi questo o anche un'altro SSD non sbagli di certo, tempi di caricamento di applicazioni e giochi drasticamente ridotti. Il computer nell'uso giornaliero risulta sempre bello scattante ed inoltre il tempo necessario all'avvio di windows è dimunuito in maniera notevole.

Parlando dell'SSD in questione (OCZ vertex 2) non posso che parlarti bene, in quanto ha delle prestazioni impressionanti con dei valori su strada che confermano la bontà del prodotto, ed il prezzo non è nemmeno così proibitivo. Il mio è un 120 Gb e l'ho preso 176 €. L'ideale è mettere S.O, con applicazioni più usate e qualche gioco sull'SSD ed il resto di file di archiviazione in un hard disk meccanico da 7200 rpm di elevata capienza, io affiancato a tale SSD ho un WD da 2 Tb.

Spero di esserti stato di aiuto.

:beer:
Grazie mille! :ave:
Sei stato molto chiaro ed esaustivo. Adesso sono convinto di comprarlo. :) Veramente un SSD con prestazioni/prezzo ottime!
ultraviolet89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da ultraviolet89 »

ciao ragazzi buone feste a tutti intanto...
vi volevo kiedere se metto i due ssd che ho in raid 0 guadagno in prestazioni? di tanto?
chi e ke mi sa consigliare un ssd più veloce sul mercato ma non eccessivamente grosso in termini di GB?(massimo 100gb)
grazie
Case: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme Cpu: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 Cooler: H100I Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 Gpu: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB Ssd: samsung 840 Pro 256 Gb audio: Sound Blaster X-Fi Titanium+ logitech Z-906 Monitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2ms Ali: Corsair AX 1200i OS: Windows 8 pro 64 bit[/url]
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52508
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1523 volte
Sei stato  ringraziato: 389 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] SSD

Messaggio da djlegend »

ultraviolet89 ha scritto:ciao ragazzi buone feste a tutti intanto...
vi volevo kiedere se metto i due ssd che ho in raid 0 guadagno in prestazioni? di tanto?
chi e ke mi sa consigliare un ssd più veloce sul mercato ma non eccessivamente grosso in termini di GB?(massimo 100gb)
grazie
Prenditi due OCZSSD2-2VTXEX50G e li metti in Raid 0 e vedi che prestazioni ottieni! :okok:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Periferiche di memorizzazione e controller”