LianLi Lancool III By Nrg
Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83
- MPC
- Master Member
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Phanteks By Nrg
Come immaginavo solo che una sola striscia led non riesce a coprire tutta quell'area e ne servirebbe un'altra che illumini dal lato opposto. Poi dipende anche dalla luminosità dei led stessi. Io ad esempio per un mio progetto passato mi realizzai delle strisce led RGB impermeabili ed erano veramente luminosi anche perché presi delle bobine con più smd a metro.
In commercio già pronti per l'uso si trovano i Pacific Lumi Plus della Thermaltake dove nel kit ci sono 3 strisce lunghe 30 cm però sicuramente se potrai posizionarne solo una sulla ventola posteriore sarà insufficiente.
In commercio già pronti per l'uso si trovano i Pacific Lumi Plus della Thermaltake dove nel kit ci sono 3 strisce lunghe 30 cm però sicuramente se potrai posizionarne solo una sulla ventola posteriore sarà insufficiente.
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
le bobine hanno diversi vantaggi, oltre all'ottima luminosità data dal maggior quantitativo di led smd e al costo più contenuto rispetto alle strisce già pronte (specialmente quelle dedicate al mondo PC), le puoi tagliare alla lunghezza desiderata e cablarle liberamente, di contro non mi pare di averne mai viste con fissaggio magnetico, ma soltanto con classico biadesivoMPC ha scritto:Come immaginavo solo che una sola striscia led non riesce a coprire tutta quell'area e ne servirebbe un'altra che illumini dal lato opposto. Poi dipende anche dalla luminosità dei led stessi. Io ad esempio per un mio progetto passato mi realizzai delle strisce led RGB impermeabili ed erano veramente luminosi anche perché presi delle bobine con più smd a metro.

- MPC
- Master Member
Si è vero, magnetiche non le ho viste neanche io ma con il biadesivo tiene alla perfezione. E' un metodo che ho già testato e collaudato 
Il contro è che devi perdere del tempo a fartele su misura e fare qualche saldatura nonché inserire un controller passante per gestire l'RGB.

Il contro è che devi perdere del tempo a fartele su misura e fare qualche saldatura nonché inserire un controller passante per gestire l'RGB.
- Nrg
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 656 volte
- Sei stato ringraziato: 496 volte
Non ho voglia di farmele da soloMPC ha scritto:Come immaginavo solo che una sola striscia led non riesce a coprire tutta quell'area e ne servirebbe un'altra che illumini dal lato opposto. Poi dipende anche dalla luminosità dei led stessi. Io ad esempio per un mio progetto passato mi realizzai delle strisce led RGB impermeabili ed erano veramente luminosi anche perché presi delle bobine con più smd a metro.

Guarda una da 30 cm è sufficiente per illuminare bene,non mi interessa a giorno,basta anche una luce soffusa
Le Pacific hanno il controller,io le volevo senza
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7
PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
- MPC
- Master Member
Sentivo area di pigrizia
Io se non quelle realizzate da me, ho usato solo le Lumi Plus che hanno il controller ma credo che si possano collegare anche direttamente alla scheda madre.

Io se non quelle realizzate da me, ho usato solo le Lumi Plus che hanno il controller ma credo che si possano collegare anche direttamente alla scheda madre.
- delly
- Amministratore
- Contatta:
si bhe il biadesivo tiene bene ci mancherebbe, le mie pur essendo magnetiche le ho duvute fissare così avendo il case completamente in alluminio e dopo oltre un anno non si sono minimamente "scollate"...MPC ha scritto:Si è vero, magnetiche non le ho viste neanche io ma con il biadesivo tiene alla perfezione. E' un metodo che ho già testato e collaudato

hai ragione, un pò di tempo in più ci vuole, ma alla fine uno si diverte pure e magari potrebbero servire misure non standard e quindi si otterrebbero risultati migliori che non prendendo strisce già pronte...

- delly
- Amministratore
- Contatta:
che io sappia quelle di TT necessitano del loro controller dedicato per funzionare, tra l'altro dovrebbero essere a LED indirizzabili a 5V, quindi pure volendo fare qualche prova senza controller servirebbe per lo meno una mobo con connettore Addressable-RGB e non con il classico 12V-G-R-B (Nrg potrebbe anche provare avendo una Crosshair VII)...MPC ha scritto:Sentivo area di pigrizia![]()
- Nrg
- HW Legend Senior
Quello non sarebbe un problema la CH7 ha 2 connettori led addressable,ma sono già accantonate 70€ per 3 strisce a led non li spendodelly ha scritto:che io sappia quelle di TT necessitano del loro controller dedicato per funzionare, tra l'altro dovrebbero essere a LED indirizzabili a 5V, quindi pure volendo fare qualche prova senza controller servirebbe per lo meno una mobo con connettore Addressable-RGB e non con il classico 12V-G-R-BMPC ha scritto:Sentivo area di pigrizia![]()

Boh mi sa che se ne parla dopo le feste,magari se faccio un ordine tipo su Caseking o HighFlow,così ammortizzo le s.s.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7
- delly
- Amministratore
- Contatta:
se non è indispensabile che sia RGB, per una striscia LED da 30cm puoi optare per quelle economiche monocolore con classico connettore Molex/Fan, tanto la luce la fanno lo stesso e vista la posizione in cui la dovrai piazzare nemmeno la vedi...
- Nrg
- HW Legend Senior
Rossa l'avrei già,ma oramai ho deciso di fare tutto RGB,così nel caso mi stufassi,tac cambio i colori e via,anche in caso di cambio hardware ect ectdelly ha scritto:se non è indispensabile che sia RGB, per una striscia LED da 30cm puoi optare per quelle economiche monocolore con classico connettore Molex/Fan, tanto la luce la fanno lo stesso e vista la posizione in cui la dovrai piazzare nemmeno la vedi...