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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 23 marzo 2018, 18:38
da delly
bhe certo, ci vorrà un botto di tempo prima di poter assistere ad uno spettacolo simile sui nostri monitor in singola vga...

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 24 marzo 2018, 9:25
da Nemesis Elite
delly ha scritto:bhe certo, ci vorrà un botto di tempo prima di poter assistere ad uno spettacolo simile sui nostri monitor in singola vga...
assolutamente, ancor di piu' come lo intendiamo noi ovvero gestibile in realtime e parlare di raytracing (intendo un intero frame completo) in real time mi vengono i brividi solo se mi metto a pensare che potenza di calcolo debba esserci sotto per muovere il tutto a frame decenti.
Pensiamo un attimo che in ambito Pro il RayTracing viene utilizzato da anni per ricreare una scena del tutto fotorealistica : il punto è che per renderizzare l'intera a scena con questa tecnica ed avere un risultato fotorealistico...ci vogliono minuti e minuti nonostante si utilizi hardware professionale .

:win2:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 24 marzo 2018, 10:56
da djlegend
Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale. :)

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 24 marzo 2018, 11:02
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale. :)
non lo so dj se ce la faremo per quelle date; diciamo invece con certezza che sta per iniziare una nuova era videoludica. Quello decisamente si...

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 24 marzo 2018, 11:35
da djlegend
Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale. :)
non lo so dj se ce la faremo per quelle date; diciamo invece con certezza che sta per iniziare una nuova era videoludica. Quello decisamente si...
Diciamo che io me lo auguro per quelle date....inizio col diventare vecchio.... :asd: :asd:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 24 marzo 2018, 11:48
da IlPresidente
Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Penso che se la tecnologia evolve con la velocità di adesso, con le schede video degli anni 2022/2023 dovremmo farcela ad avere un fotorealismo il tempo reale. :)
non lo so dj se ce la faremo per quelle date; diciamo invece con certezza che sta per iniziare una nuova era videoludica. Quello decisamente si...
Completamente d'accordo :)

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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 28 marzo 2018, 15:33
da Lordpkappa
[youtube][/youtube]

E3 vs GDC quindi rasterizzazione totale, versus Raster + Raytracing.
Dirò un'eresia, ma mi dava più calore prima.

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 28 marzo 2018, 17:10
da IlPresidente
Lordpkappa ha scritto:[youtube][/youtube]

E3 vs GDC quindi rasterizzazione totale, versus Raster + Raytracing.
Dirò un'eresia, ma mi dava più calore prima.
La scena però mi sembra diversa, guarda l'illuminazione sulla casa

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 29 marzo 2018, 0:25
da Lordpkappa
E' la stessa ambientazione, cambia l'illuminazione e la vegetazione e mesi di sviluppo ;)

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Inviato: 3 aprile 2018, 18:04
da Lordpkappa
Radeon Ray integrati nell'Engine Unity

https://blogs.unity3d.com/2018/03/29/am ... ghtmapper/

Ottimo direi, si stanno ponendo le basi per un progressivo utilizzo di questa tecnologia.