Nemesis Elite ha scritto:
ah sicuro.Ho visto utenti in altri forum che dalla TITAN sono passati alla 780 ed ora stanno per passare alla 290x.
Mi domando ma che senso ha cambiare e spendere cambiare e spendere per girare alla fine sempre intorno a quelle performance...
Ovviamente ognuno è libero di seguire la propria strada per carità.
LurenZ ,ma adesso che ci penso,ma te non avevi preso la TITAN a suo tempo?
Si, avevo una GTX Titan poi l'ho venduta perchè in quel periodo non stavo usando per niente il pc (da fine maggio fino ad oggi l'ho usato solo per navigare) insieme al resto della configurazione (X79 e i7 3930K). Ora vorrei tornare a giocare e siccome, come ben sapete a 1440p a me se si usa una singola vga un procio vale l'altro (sempre nei limiti) e con due si perde qualche fps (poi ecco se ne faccio 140 invece di 160 non è che mi interessi, su AnandTech c'è un bellissimo articolo a riguardo) son ritornato su una piattaforma AMD con un FX-8350, piccolo prezzo ed ottime prestazioni

.
Tornando a noi, la R9 290X ha ottime potenzialità di diventare la mia prossima vga, però ci sono molti punti che devo analizzare per bene prima di decidere
delly ha scritto:io resto dell'idea che quando si cambia un componente lo si dovrebbe fare esclusivamente per migliorare la situazione in cui ci si trova, e possibilmente il vantaggio deve essere tangibile..
il passaggio da Titan a 780 personalmente lo considero assurdo, per quale motivo uno dovrebbe sbattersi a cambiare? per le prestazioni no, perchè la 780 anche se non di molto va cmq meno della Titan, quindi per cosa? per ricavare qualche €€ dalla rivendita? dai su, capirei se si parlasse di cifre esagerate, ma qui si recuperano alla meglio poche decine di €...
si sa cmq che quando uno ha la passione per queste cose diventa difficile trattenersi, ma alla fine in situazioni come quella attuale, chi già possiede una GK110, tanto vale che resta alla finestra, perchè cmq a livello di pure prestazioni siamo all'incirca li (non è un +/- 5-10% che ci cambia la vita o l'esperienza di gioco)...
l'unica incognita potrebbe essere Mantle, ma con tutta probabilità le vere potenzialità per quest'anno le vedremo solo in BF4, e quando/se questa nuova API prenderà piede saremo già in prossimità delle nuove generazioni di gpu mi sa...
dipende dalle esigenze, esempio nel mio caso è stato meglio recuperare (anzi nel caso del procio ci sono andato quasi a prezzo pieno

) che tenere fermo a prendere la polvere

.
la questione GTX Titan ---> GTX 780 ha senso SOLO se il recupero di € tra la vendita della prima e l'acquisto della seconda sia di almeno 100€, senno è altamente inutile.
poi il mondo è bello perchè è vario, magari domani mattina mi sveglio e mi ricompro una X79 oppure una SR-X con due Xeon oppure tiro per un altro anno con AM3+, io son fatto così