Ragazzi ho bisogno di un aiuto!
sto studiando un po XTU e sto trovando delle cose senza senso!!!
Ho appena validato uno score, per sbaglio anche perchè devo ancora salire di cpu e ram, per adesso sono solo delle prove...
Intanto ho provato sulla stessa mobo 2 kit di ram, entrambi gskill:
1) ripjawsX (2*2gb)
2) tridentX (2*4gb)
Sulla carta le tridentX 2400mhz dovrebbero volare, ho provato in tutti i modi ma lo score di xtu è basso: varia tra i 987 ed i 1007.
Le ripjaws (di fabbrica delle 1600mhz

) a pari config delle tridentX fanno veramente tanti punti! guardate voi stessi...
nello screen la cpu a 4500 e le ram a 2200 con timing non estremi, eppure le ripjaws umiliano le tridentX a 2400mhz!!!
quello che ho notato è che sicuramente le ripjaws tengono molto meglio il tRFC tirato e qualche altro subtiming, ma anche alzandolo pari alle tridentX ottengo piu punti quindi non riesco a spiegarmi questa differenza!!!
Qualcuno di voi ha la possibilità, e la voglia di provare se mettendo kit di diverso tipo (anche settandoli perfettamente uguali) anche voi ottenete risultati molto diversi?
Sto tentando di capire se le variazioni di punteggio derivano dalla diversità dei chip o dal quantitativo di ram!
Adesso voglio salire un po con la CPU e le ram e vedere quanto cambia... vi tengo aggiornati!