Franz77 ha scritto:IlPresidente ha scritto:In tutta onestà ho paura anche io che non la presentino al siggraph... Che vendessero a qualcun'altro il reparto gpu perché non è loro competenza
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
ormai mi sa che ti tocca vendere il freesync e passare ad un pannello gsync [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
MAI!
Ma guarda che non ho preso il freesync perchè voglio "cambiare sponda", avevo speso inizialmente 400€ (il mio budget era circa quello) per l'AOC gsync che è il monitor gsync più economico in giro. faceva pietà, si vedeva male, era granato essendo full hd e 24" e cosa peggiore, la tecnologia che praticamente aumentava del 50€ il costo rispetto alla variante freesync, ossia il gsync, dopo un po' di prove era totalmente inutile perchè non notavo differenze sensibili nel tenerlo attivato o no

il tearing a 144Hz è quasi nullo. L'ho rimandato indietro appena ho potuto, e aggiungendo 80€ ho preso il tuo stesso monitor però variante gsync. Risultato? Sono mille volte più soddisfatto. Solo ultimamente avevo iniziato a notare in alcuni giochi del tearing e mi dava abbastanza fastidio. Ho attivato il fastsync da pannello di controllo ed è davvero una favola adesso, soddisfattissimo. Provaci e dimmi
Nvidia sarà anche grande e produce roba performante, ma questa per me è stata una bella fregatura, in più come ho detto una volta che spendi 150€ per il gsync (perchè questa è la differenza fra un monitor free sync e un monitor gsync) firmi un patto di fedeltà perchè uno con un gsync costoso non prenderà mai e poi mai AMD mentre come vedi, il contrario puo' accadere benissimo dato che AMD la sua tecnologia non se la fa pagare (come reputo sia giusto!). Il gsync per me miracoli non ne fa, il freesync non mi aspetto che ne faccia, per questo penso che debbano essere fornite senza inutili tasse. Piuttosto le reputo estremamente utili su monitor a refresh basso. Ad esempio per la mainstream un 1080p 60-75Hz + Freesync + RX 480 penso sia una combo micidiale.
Io nell'hardware non cerco le prestazioni migliori in assoluta ma cerco lo "sweet spot" che spesso si ritrova nella fascia media o subito sopra, cerco l'affare. Nvidia alcune volte non è per nulla brava a proporli
Questo è uno dei pacchi che ci ho preso con nvidia e per fortuna sono stato abbastanza svelto da non cercare di autoconvincermi che il gsync mi piaceva, ma da chiedere il rimborso... L'altro è stato la GTX 960 ma me ne assumo le colpe per mia disinformazione perchè avevo quel budget e volevo provare nvidia, nemmeno mi ero chiesto cosa offrisse AMD all'epoca come alternativa...

Insomma mi fidai, a mie spese, del grande marchio ...
Eppure c'è gente che da cose simili rimane traumatizzata e diventa fan boy o haters

ovviamente è un discorso generico, non mi riferisco a nessuno in particolare!

invece l'anno dopo mi bastarono un paio di bench a convincermi per la 1070