[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 3 splendidi titoli queli da te citati dove una 1080Ti/Tian X li maxa in singolo in 4K senza problemi tra l'altro.
si, vanno alla grandissima in 4K :ganzo:
spettacolo puro per gli occhi, se non sbaglio poi abbiamo lo stesso monitor io e te (Predator XB321HK) quindi immagino che saprai benissimo di cosa parlo.. :coolyea:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Starcy ha scritto:Be sapete com'è se uno aggiorna il DRIVER VIDEO e ha problemi e poi tornando al precedente i problemi scompaiono tendiamo a dare la colpa al driver video eh :asd: . Poi Nemesis come posso prendere per buono un confronto fatto in uno scenario di gioco diverso, a una risoluzione diversa, a un refresh diverso e con una gpu diversa? Dai su. A me i giochi vanno bene pure con gli ultimi driver, non è un problema che mi impedisce di giocare ma cmq ho notato dei comportamenti anomali della cpu con gli ultimi driver che prima non c'erano e chiedevo lumi. Avessi avuto casini nel pc non mi funzionavano nemmeno i 382.33.

oggi mi sa che non mi volete far lavorare... :asd:
Starcy te lo dico subito : quello che hai scritto ha poco senso ; se ho problemi di driver video (e nel tuo caso hai un comportamento della cpu del tutto sconnesso durante l'arco di tutto il test che lo hai ricollegato agli ultiumi drivers video) ,mi porterò dietro questi probmei anche cambiando risoluzione video anzi , a dirtla tutta, potrebbero anche aumentare visto che saliamo e non scendiamo di risoluzione.

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 10 luglio 2017, 15:52, modificato 2 volte in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: 3 splendidi titoli queli da te citati dove una 1080Ti/Tian X li maxa in singolo in 4K senza problemi tra l'altro.
si, vanno alla grandissima in 4K :ganzo:
spettacolo puro per gli occhi, se non sbaglio poi abbiamo lo stesso monitor io e te (Predator XB321HK) quindi immagino che saprai benissimo di cosa parlo.. :coolyea:
ti capisco benissimo invece... :asd:

:beer:
roccale
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da roccale »

In ogni caso tenevo a sottolineare che il gioco o i giochi di per se vanno bene...
Il problema sta nel fatto che la cpu ha sbalzi di clock continui, come se passasse da un clock in risparmio energetico a l clock massimo e a un clock intermedio.
Oltre a ciò le prove son state fatte anche con i risparmi energetici attivati da bios, non dico il multi gpu, la risoluzione differente eccetera ma almeno i risparmi potevano essere attivati....
Un poco di obbiettività e razionalità per Dio...

Poi a me che siano i driver (coi quali ogni mese ce ne una nuova) o altro frega nulla...tanto l' andazzo si sa ormai.

Cmq ci pensiamo noi, tanto vedo che anche LordKappa ha dei problemi ed è meglio in certi casi essere sopra le parti altrimenti anche in caso di evidenza si possono verificare discussioni inutili.

Grazie Nem per l' impegno. :beer:

A me su TW3 il clock della cpu con impostazioni uguali a quelle di starcy varia dal max impostato a 400mhz in meno, non altro.

Vedo che il comportamento più ballerino lo ho con escape from tarkov, stasera approfondisco ancora.
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Starcy ha scritto:
roccale ha scritto:In ogni caso tenevo a sottolineare io che il gioco o i giochi di per se vanno bene...
Il problema sta nel fatto che la cpu ha sbalzi di clock continui, come se passasse da un clock in risparmio energetico a l clock massimo e a un clock intermedio.
Oltre a ciò le prove son state fatte anche con i risparmi energetici attivati da bios, non dico il multi gpu, la risoluzione differente eccetera ma almeno i risparmi potevano essere attivati....
Un poco di obbiettività e razionalità per Dio...

Poi a me che siano i driver (coi quali ogni mese ce ne una nuova) o altro frega nulla...tanto l' andazzo si sa ormai.

Cmq ci pensiamo noi, tanto vedo che anche LordKappa ha dei problemi ed è meglio in certi casi essere sopra le parti altrimenti anche in caso di evidenza si possono verificarsi discussioni inutili.

Grazie Nem per l' impegno. :beer:

A me su TW3 il clock della cpu con impostazioni uguali a quelle di starcy varia dal max impostato a 400mhz in meno, non altro.

Vedo che il comportamento più ballerino lo ho con escape from tarkov, stasera approfondisco ancora.
Ecco con te siamo già a 3 casi accertati (Lord non lo conto perché bisogna ancora approfondire) tutti con z270 e 7700k.

Ma si lo so, che poi noi andiamo a spulciare dove altri accendono e giocano e guardano solo fps, 2k 4k o 8 k che sia... :asd:
Ancora tanti discorsi non son stati intrapresi ma piano piano recupereremo...
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Starcy ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
Starcy ha scritto:Be sapete com'è se uno aggiorna il DRIVER VIDEO e ha problemi e poi tornando al precedente i problemi scompaiono tendiamo a dare la colpa al driver video eh :asd: . Poi Nemesis come posso prendere per buono un confronto fatto in uno scenario di gioco diverso, a una risoluzione diversa, a un refresh diverso e con una gpu diversa? Dai su. A me i giochi vanno bene pure con gli ultimi driver, non è un problema che mi impedisce di giocare ma cmq ho notato dei comportamenti anomali della cpu con gli ultimi driver che prima non c'erano e chiedevo lumi. Avessi avuto casini nel pc non mi funzionavano nemmeno i 382.33.

oggi mi sa che non mi volete far lavorare... :asd:
Starcy te lo dico subito : quello che hai scritto ha poco senso ; se ho problemi di driver video (e nel tuo caso hai un comportamento della cpu del tutto sconnesso durante l'arco di tutto il test che lo hai ricollegato agli ultiumi drivers video) ,mi porterò dietro questi probmei anche cambiando risoluzione video anzi , a dirtla tutta, potrebbero anche aumentare visto che saliamo e non scendiamo di risoluzione.

Guarda non voglio fare discussioni sia chiaro ma per fare i confronti e i test ci si mette in condizioni, se non uguali, simili. Se poi per te non è così amen. :beer:
Stasera metto i 382.33 e chiudiamo i conti.
Se con quelli la cpu resta fissa ho poco da pensare a bios caxxi e palle...mi sembra possa essere chiaro anche a una pietra...

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

roccale ha scritto: Cmq ci pensiamo noi, tanto vedo che anche LordKappa ha dei problemi ed è meglio in certi casi essere sopra le parti altrimenti anche in caso di evidenza si possono verificare discussioni inutili.
ho provato lo stesso GP "incriminato" nel quale Lord riscontra problemi di stuttering e interruzioni dell'audio, nel mio caso va alla perfezione, tutto liscio come l'olio
ultimi driver e stessa vga (GTX 1080), ovviamente config diversa (nel suo caso Ivy, nel mio Skylake-X) ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

@ roccale : scrivi a NVIDIA così da trovare la soluzione al tuo/vostro problema : se NVIDIA riterrà oppurtuno che il problema sia noto con i suoi driver, ti risponderà eccome. Per tua fortuna, il supporto software/hardware è eccelente. Mi auguro che ti trovi d'accordo almeno su questo.

roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

delly ha scritto:
roccale ha scritto: Cmq ci pensiamo noi, tanto vedo che anche LordKappa ha dei problemi ed è meglio in certi casi essere sopra le parti altrimenti anche in caso di evidenza si possono verificare discussioni inutili.
ho provato lo stesso GP "incriminato" nel quale Lord riscontra problemi di stuttering e interruzioni dell'audio, nel mio caso va alla perfezione, tutto liscio come l'olio
ultimi driver e stessa vga (GTX 1080), ovviamente config diversa (nel suo caso Ivy, nel mio Skylake-X) ;)

Mmm stuttering e prob audio mi pare possano essere imputabili alla memoria di sistema.
Magari un file di paging non ideale.

Io più che a F1 2016 mi riferivo ai problemi elencati da LordK per quanto riguarda il ripresentarsi con i driver recenti dei problemi che aveva in precedenza, ciòè linea colorata sul monitor all' accensione e blocco.

Ricordo che era successo anche appena erano uiscite le 1080ti, in tanti lamentavaono sfarfallii, linee in accensione e monitor spenti.
Anche fake boot con assenza di segnale video...
Tutto di NVIDIA parlando e....

Al tempo avevo la Titan x e non avevo riscontrato nulla del genere.

Immagine
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Nemesis Elite ha scritto:@ roccale : scrivi a NVIDIA così da trovare la soluzione al tuo/vostro problema : se NVIDIA riterrà oppurtuno che il problema sia noto con i suoi driver, ti risponderà eccome. Per tua fortuna, il supporto software/hardware è eccelente. Mi auguro che ti trovi d'accordo almeno su questo.

Ma noooo, a me non interessa personalmente.
Gioco di lusso e a me il ballonzolio è minimo, diciamo quasi accettabile su TW3.
Escape F.T. non lo prendo in considerazione in quanto è ancora in alpha.

Poi preferisco risolvere i problemi in casa o tra amici, ogni volta che ho contattato varie assistenze le risposte erano del tipo:

-se il televisore non si accende verificate che la spina della corrente sia inserita nella presa dedicata.-

Dai...
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”