grazie della segnalazione, ancora almeno una 20ina di euri in meno e magari faccio anche la pazzia...Nrg ha scritto: 10 febbraio 2023, 15:58 @delly
Anche se è fuori budget ti segnalo che il direct die per Ryzen su Caseking costa 10€ in meno,39,99€

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83
grazie della segnalazione, ancora almeno una 20ina di euri in meno e magari faccio anche la pazzia...Nrg ha scritto: 10 febbraio 2023, 15:58 @delly
Anche se è fuori budget ti segnalo che il direct die per Ryzen su Caseking costa 10€ in meno,39,99€
ahaha allora prepara il flessibile
no non serve il flessibile...
Va beh un dremel,quello che ti tornadelly ha scritto: 10 febbraio 2023, 18:16no non serve il flessibile...![]()
cmq ho controllato il supremacy, è messo abbastanza bene anche se non perfettamente flat, cmq tutt'altra storia rispetto al mio velocity...
una lisciatina ci vorrà cmq per l'eventuale direct die, ma roba da poco..![]()
eh assolutamente no, per un direct die la base del wb deve essere perfettamente planare, altrimenti non otterrai buone temp (peggio che stock in linea di massima), diventi pazzo per tentare di fare il contatto e rischi di rovinare il die cpu, nel caso di AMD ancor di più visto che hai 3 die su cui dover fare un contatto ottimale (e che andranno a loro volta lappati per bene per rimuovere i residui della saldatura ovviamente)...Nrg ha scritto: 10 febbraio 2023, 18:19 Cioè mi vorresti dire che il Velocity non si adatta bene ad un eventuale direct die,senza lisciarlo ?
Per renderlo flat cosa serve ?delly ha scritto: 10 febbraio 2023, 18:27eh assolutamente no, per un direct die la base del wb deve essere perfettamente planare, altrimenti non otterrai buone temp (peggio che stock in linea di massima), diventi pazzo per tentare di fare il contatto e rischi di rovinare il die cpu, nel caso di AMD ancor di più visto che hai 3 die su cui dover fare un contatto ottimale (e che andranno a loro volta lappati per bene per rimuovere i residui della saldatura ovviamente)...Nrg ha scritto: 10 febbraio 2023, 18:19 Cioè mi vorresti dire che il Velocity non si adatta bene ad un eventuale direct die,senza lisciarlo ?
il velocity ha il plate sempre un pò convesso, va per forza di cose lappato quel che serve per renderlo flat...![]()
una lastra di vetro su cui poter lavorare, diversi fogli di carta vetrata e un'oretta di buona volontà..
nessun IHS originale è flat, ne AMD ne Intel, sempre leggermente convessi gli AMD e concavi gli Intel...