ciao e benvenuto nella combriccola!!sblantipodi ha scritto: 5 novembre 2021, 14:21 ragazzi la mia scimmia è alle stelle.
Aspetto un 12900K,
una Z690 Asus Maximus Extreme,
32GB di Corsair Dominator 5200MHz, C38.
Lo so che la motherboard è completamente inutile, l'ho presa solo perchè mi piaceva e volevo la 10GB per esplorare nuove potenzialità del mio NAS.
Sono un pò preoccupato per le temperature, non ho ancora capito se riusciro a non andare in thermal throttling con la CPU a default con il TPL a 241W.
Usero un AIO di Corsair H150i 360mm.
Meh, è il mio primo post. Ciao a tutti ragazzi!![]()

effettivamente lato mobo hai un tantinello esagerato, in tutta onesta non la considero una soluzione appetibile, ma in ogni caso la passione è passione, non lega con la razionalità, se una cosa piace e ce la si può permettere la si piglia...

riguardo alle temperature diciamo che la totalità delle review e delle prove lette finora riporta valori elevati, ma al momento non c'è chiarezza sulle cause, da una parte abbiamo la notizia che ci potrebbero essere problemi di contatto con diverse soluzioni di raffreddamento (specie se non in abbinamento a staffe LGA-1700 specifiche), dall'altra dubbi sull'effettiva correttezza delle letture da parte dei software di monitoraggio in circolazione. A questo mettici che stiamo pur sempre parlando di cpu che assorbono parecchio, e quindi è anche lecito attendesi molto calore da dissipare...
non ci resta che attendere per conferme o cmq per maggiore chiarezza su quest'aspetto, ma del resto la piattaforma è uscita ieri, diamo almeno il tempo ai primi "inscimmiati" di portarsela nel case..