[Thread Ufficiale] AMD Ryzen (Zen/Zen+/Zen2/Zen3/Zen3D) - Socket AM4

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

puoi provare a fissare il blocco con delle fascette ad esempio, oppure darti al fai-da-te, alla fine è abbastanza facile costruire una staffettina e come si dice "la necessità aguzza l'ingegno"... :p:

oppure puoi sempre svuotare tutto, che è divertente... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Ma i problemi te li dava anche default con ram 2133 mhz?
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Lordpkappa ha scritto:Ma i problemi te li dava anche default con ram 2133 mhz?
Beh prima di fare tutto ovviamente ho rimesso a def

Comunque con l'ssd normale funziona tutto a meraviglia,è con l'M2 che ho freeze e bsod,ora che gli ho formattato Windows sull M2,non me lo fa più neanche installare sopra,mi da un errore a metà installazione,mi sa che è proprio lui che non va,chiederò la sostituzione ad Amazon
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

strano cmq, hai provato a fare un secure erase in caso?
ti auguro di risolvere con il nuovo ssd quando ti arriverà, sperando che sia davvero lui la causa dei problemi... :)
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

è uscita una nuova versione di HWiNFO

https://www.hwinfo.com/download.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Changes:

Added recognition of AMD 400-series chipset.
Enhanced sensor monitoring on ASUS CROSSHAIR VII HERO.
Improved recognition of Bay Trail steppings.
Enhanced reporting of turbo ratio limits with fused and resolved values (BDX, SKX).
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto:strano cmq, hai provato a fare un secure erase in caso?
ti auguro di risolvere con il nuovo ssd quando ti arriverà, sperando che sia davvero lui la causa dei problemi... :)
Parted Magic è a pagamento,c'è un alternativa free??

Comunque ho provato a rimettere il backup sul 960 Pro,ed è fallito,mi ha dato errore,invece il solito backup messo sull'ssd è filato liscio....

As SSD mi da questo errore quando faccio il benchmark

Immagine

Ho provato anche con CrystalDiskMark,ma va a avuto segna 0 in tutti i campi...

Inoltre spostando un file dall 840 al 960 mi viene fuori una finestra di errore "Funzione MS-DOS non valida" mah
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: Parted Magic è a pagamento,c'è un alternativa free??
prova il magician di samsung, da windows dovresti riuscire a portare a termine il secure erase se il disco non è il primario (dovresti però rimuovere qualsiasi partizione presente, per farlo potresti usare EaseUS Partition Master che è gratuito)
in alternativa potresti usare il tool dos del secure erase sempre di samsung, creando una pendrive avviabile con freedos e copiando al suo interno i file contenuti nelle cartelle freedos e samsung dos application del magician (li trovi nella cartella di installazione del programma)

ci sarebbe anche il tool integrato nel bios della mobo, nella sezione tool, ma con tutta probabilità non avrà supporto per i dischi NVMe (ipotizzo, è un bel pezzo che non lo uso)...
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Direi che è andato, io ho un EVO 960, e ne ho montati diversi mai un problema, capita di avere hw difettoso, certo che nel tuo caso non puoi mai stare tranquillo.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Andrea ha scritto:è uscita una nuova versione di HWiNFO

https://www.hwinfo.com/download.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Changes:

Added recognition of AMD 400-series chipset.
Enhanced sensor monitoring on ASUS CROSSHAIR VII HERO.
Improved recognition of Bay Trail steppings.
Enhanced reporting of turbo ratio limits with fused and resolved values (BDX, SKX).
interessante, include già un primo supporto per i nuovi chipset serie 400 di AMD e per la nuova C7H prevista al CES 2018 (a riguardo si spera che una volta che esce quella non abbandonino completamente la C6H, ma la vedo difficile)...
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto:
Nrg ha scritto: Parted Magic è a pagamento,c'è un alternativa free??
prova il magician di samsung, da windows dovresti riuscire a portare a termine il secure erase se il disco non è il primario (dovresti però rimuovere qualsiasi partizione presente, per farlo potresti usare EaseUS Partition Master che è gratuito)
in alternativa potresti usare il tool dos del secure erase sempre di samsung, creando una pendrive avviabile con freedos e copiando al suo interno i file contenuti nelle cartelle freedos e samsung dos application del magician (li trovi nella cartella di installazione del programma)

ci sarebbe anche il tool integrato nel bios della mobo, nella sezione tool, ma con tutta probabilità non avrà supporto per i dischi NVMe (ipotizzo, è un bel pezzo che non lo uso)...
Magician da Windows non funziona,provo con il dos

Quello della mobo non funziona,funziona solo con l'AHCI

Comunque imho c'è qualcosa che lo blocca,e non so cosa,appena l'accendo ho provato a trasferire un file di 650Mb dal 840 al 960Pro me lo ha trasferito senza problemi alla max velocità,dopo pochi secondi riprovo,e mi da errore

Immagine

Rispondi

Torna a “Processori”