[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Boh mi sono deciso a reinstallare il sistema operativo appena ho tempo.
Si ci sta, cosi' ti levi anche la possibilità che sia fuori posto qualcosa a tua insaputa nel S.O.
Tutto deve funzionare bene nel PC e comunque un "semplice" mouse non puo' e non deve diventare un problema in alcun modo. Assolutamente.

Oki piallato tutto. A parte il fatto che ha installato win in 10 minuti scarsi, stasera mi metto ad installare il tutto per bene, scheda madre, periferiche, sezione video etc ... e vediamo
e ci credo che ci hai messo una decina di minuti scarsi a installarlo di nuovo : hai una bestia di PC se non te ne sei ancora accorto...

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:
Oki piallato tutto. A parte il fatto che ha installato win in 10 minuti scarsi, stasera mi metto ad installare il tutto per bene, scheda madre, periferiche, sezione video etc ... e vediamo
bhe dai, dopo un upgrade radicale del pc come hai fatto tu una bella installazione pulita dell'OS è sempre consigliabile.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:NVIDIA al lavoro sul DLSS :leggi: :

https://www.dsogaming.com/news/nvidia-a ... -in-games/" onclick="window.open(this.href);return false;

bene, ottima notizia...immaginavo cmq che con qualche aggiornamento futuro la cosa si poteva sistemare... :)

dai su, se riducono un pò quel brutto effetto "blurroso" che si nota attivando il DLSS si potrebbe anche pensare di utilizzarlo, anche perchè il guadagno prestazionale non è certo indifferente... :perfido:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:NVIDIA al lavoro sul DLSS :leggi: :

https://www.dsogaming.com/news/nvidia-a ... -in-games/" onclick="window.open(this.href);return false;

bene, ottima notizia...immaginavo cmq che con qualche aggiornamento futuro la cosa si poteva sistemare... :)

dai su, se riducono un pò quel brutto effetto "blurroso" che si nota attivando il DLSS si potrebbe anche pensare di utilizzarlo, anche perchè il guadagno prestazionale non è certo indifferente... :perfido:
esatto, il problema esiste anche se ridotto in 4k rispetto alle risoluzioni inferiori; comunque esiste e dà fastidio per un purista dell'ìmmagine : Metro Exodus lo trovo ancora + "caricato" di BFV5 e infatti me lo sto godendo pulito pulito senza abilitare il DLSS e RTX e sempre in 4K maxato. Pazienza, bello resta bello anche così e si vede intanto benissimo; quando lo sistemeranno il DLSS tornerò a provare i vari capitoli ormai sbloccati per coglierne le differenze abilitando anche il RT. Bene, vuol dire che sarà un titolo dal doppio godimento. :roftl:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Faccio un attimo il punto sulla gestione RMA NVIDIA (store) perchè mi sono imbattuto in un paio di utenti che non hanno ben chiaro come funziona la cosa sclerando a destra e a sinistra sul corriere che non passa per il ritiro della scheda difettosa. Sono informazioni che possono tornarvi utili :

quando l'RMA è in fase finale allora arriverà il corriere a casa ma per portarvi subito la nuova in cambio.
Quando riceverete la nuova, a questo punto ,avrete 15 giorni di tempo per restituire ,a spese di NVIDIA, la scheda difettosa. Avrete intanto anche ricevuto via email le etichette da appplicare al pacco e chiamare fedex per il ritiro senza tirare fuori un soldo.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ottima precedente Nem. :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Ottima precedente Nem. :coolyea:
ho ritenuto opportuno puntualizzarlo dato che ci leggono qui anche utenti provenienti da altri forum.

...e aggiungo anche altra nota importante : non aprire la richiesta di RMA direttamente dallo store perchè i tempi qui possono diventare biblici;
entrate nella LIVE CHAT di NVIDIA e parlate con un operatore che poi si prenderà carico lui (nel mio caso SEBASTIAN che ringrazio ancora una volta per la sua professionalità e tempistica) di farvi avere il ticket e di chiudere l'intero RMA tenendovi aggiornati durante il processo. Vi chiederà di mandare la documentazione necessaria (P/N, S/N, difetto riscontrato, data e prova di acquisto) che voi gli girete via email.
Nel mio caso ci sono voluti 8 giorni lavorativi, dal primo contatto via Livechat, per ricevere la scheda nuova a casa.

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

beatl ha scritto:Boh mi sono deciso a reinstallare il sistema operativo appena ho tempo.
Si ci sta, cosi' ti levi anche la possibilità che sia fuori posto qualcosa a tua insaputa nel S.O.
Tutto deve funzionare bene nel PC e comunque un "semplice" mouse non puo' e non deve diventare un problema in alcun modo. Assolutamente.

Boh continua a farlo in BF5 .. venerdì arriva nuovo mouse vediamo se è quello

Anche Battlefront2 usa il frostbite come engine, corretto? beh.. con questo tutto liscio come l'olio.... mah
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:

Boh continua a farlo in BF5 .. venerdì arriva nuovo mouse vediamo se è quello

Anche Battlefront2 usa il frostbite come engine, corretto? beh.. con questo tutto liscio come l'olio.... mah
Si corretto. Allora è qualche settaggio tuo in BFV5. Puo' essere una combinazione che crea quella risposta "infelice",in quel gioco, dei tuoi settings generali del mouse con le impostazioni che setti nel gioco sempre per il mouse.
Non ci sono altre cose da pensare perchè anche con BFV il mouse deve funzionare in modo del tutto naturale e fluido.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ok ci siamo : NVIDIA BFGD 65" arriva il 18 Marzo al prezzo di 4040€ :

http://www8.hp.com/us/en/displays-acces ... erium.html" onclick="window.open(this.href);return false;

niente "giocattolini"... questa è roba serissima.

:win:
Rispondi

Torna a “Schede Video”