Per curiosità ho fatto questo test alla tua stessa frequenza e timing,pag 140
Perchè il tuo è notevolmente più alto ??

Moderatore: NoRage
no ho testato con prime 12h e gsat 4h, finora non ho avuto crash in nulla di quel che usoNrg ha scritto:Tra l'altro sono le mie ram pari pari tranne che le mie sono CL14,sarà difettata la mia mobo....ma le ram le hai testate con HciMemtest??Hellboy ha scritto:[
monto queste https://www.gskill.com/en/product/f4-3200c15d-16gvr" onclick="window.open(this.href);return false; e funzionano a 3200 15-15-15-35
IlPresidente ha scritto:@Nrg bella roba, ma prima tu andavi liscio su memtest ma avevi problemi durante l'uso quotidiano?
a me, se non sbaglio, faceva così (come ho detto io) coi 3066mhz: passato l'hci memtest anche 800% e poi crash mentre giocavo. a 3200mhz invece proprio crashava al volo il memtest...
e la tua K4 ora che fine fa? al supporto hai segnalato il problema?
Meglio 3200 imho e timings miglioriNrg ha scritto:Certo,ha fatto bene ad aspettare la prox gen di Amd e Nvidia e poi valutadelly ha scritto:bhe dai è venuta fuori una buona configurazione, tanto come ti dicevo a lui interessa fondamentalmente la stabilità, non cerca l'ultimo "mhz" in oc e non è uno smanettone...![]()
l'acquisto della vga l'ha rimandato al prossimo anno, per il momento tira avanti con la vecchia che già aveva (una gtx 960), alla fine gli basta tranquillamente quindi è stato saggio rimandare l'upgrade alla prossima generazione...
Tornando al discorso ram
Meglio 3333 con i classici 14-14 ect come le 3200,oppure 3466 con 16-16-16-16-30 ect ect
Imho meglio 3333 con timing tirati,anche se con i bench sintetici pare leggermente migliore con 3466
benvenuto nel club della Crosshair...Nrg ha scritto:Aiuto,è da 2 giorni che ho un problema a cui non riesco a venirne a capo,premesso che ho già formattato più volte.Praticamente dopo pochi secondi che sono sul desktop ,il pc si freeza 5-6secondi con video,poi diventa nero e bsod,tipo ora c'è scritto,"Critical process died? Non saprei chi possa essere l'indiziato....pc ovviamente tutto stock .In modalità provvisoria sembra reggere...solo che non saprei cosa fare dopo aver formattato,a regola il sistema dovrebbe essere pulito...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sto usando il 3101,l ultimo beta,ma lo faceva anche con il 1701,ora sto provando il sistema con Ubuntu e pare andare bene,solo non capisco dove sia il problema,o meglio è Windows,ma non saprei cosa fare...delly ha scritto:benvenuto nel club della Crosshair...Nrg ha scritto:Aiuto,è da 2 giorni che ho un problema a cui non riesco a venirne a capo,premesso che ho già formattato più volte.Praticamente dopo pochi secondi che sono sul desktop ,il pc si freeza 5-6secondi con video,poi diventa nero e bsod,tipo ora c'è scritto,"Critical process died? Non saprei chi possa essere l'indiziato....pc ovviamente tutto stock .In modalità provvisoria sembra reggere...solo che non saprei cosa fare dopo aver formattato,a regola il sistema dovrebbe essere pulito...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk![]()
io ho avuto quel problema (e non solo) con il bios 3008 (per ovvi motivi il 3101 l'ho saltato del tutto), tu quale stai usando adesso?
il 1701, almeno per ora, mi sembra il meno peggio tra quelli rilasciati...