[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified

Messaggio da samcoolrunner »

mah, sono tornato indietro a 20x200 perche' crashava sia con prime che con lynx. ( 1.325)
Pensavo di trovare benefici nell'oc rispetto alla rampage, ' anche il NB e' raffreddato.
Inoltre non riesco a disabilitare la seconda scheda grafica che mi crea problemi.
Se stacco il cavo mi dice di collegare il cavo pci all'avvio, con i jumper su disabilitato mi dice di collegare il cavo pci ugualmente... e da bios non ho trovato nulla per disabilitare la 3 pci dove ho la seconda scheda.
Non riesco a fare nulla oltre alla navigazione .
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

gli slot non si disabilitano da BIOS ma dai rispettivi Jumper che trovi sulla mobo, appena sotto al connettore ATX 24poli... :)

quando si bloccano i software di stress ti danno BSOD?? se si che codice ti viene mostrato??

prova ad aumentare un pelo il CPU PLL...e sali a 1.35/1.36v con il vcore...al limite poi si lima... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

Ciao Delly, ormai sono la tua croce... ora sto smanettando con l'altro problema.. ( il flash)...
avevo provato a disabilitare con i jumper, il terzo slot ( dove c'e' la seconda scheda) ma i vari programmi di monitoraggio continuano a vedere 4 gpu, e anche il CCC .
Ad ogni modo, per ora qua mi fermo... ti faccio un fischio quando riprovo...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

veramente molto strano...per non dire impossibile...il jumper di fatto disabilità lo slot...quindi non dovrebbe per nessun motivo rilevare la scheda... :surprice:
sei sicuro di aver disattivato quello corretto???

se non hai altre periferiche pci-e puoi fare una cosa, lascia attivo solo il primo slot, e disabilita tutti gli altri, mi sembra davvero improbabile che non funzionano i jumper... :)
DC2
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Messaggio da DC2 »

delly ha scritto:veramente molto strano...per non dire impossibile...il jumper di fatto disabilità lo slot...quindi non dovrebbe per nessun motivo rilevare la scheda... :surprice:
sei sicuro di aver disattivato quello corretto???

se non hai altre periferiche pci-e puoi fare una cosa, lascia attivo solo il primo slot, e disabilita tutti gli altri, mi sembra davvero improbabile che non funzionano i jumper... :)
Quoto, quella mobo mi pare troppo strana.. non vorrei che quella vite che ha solcato il pcb non l'abbia rovinata.. anche se penso più per la stabilità, la storia dei jumper non si spiega :scrolleye:

P.s. sam hai provato a fare un test di stress a default per vedere se hai bsod? :surprice:
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

Molto probabilmente non avevo disabilitato i jumper correttamente, credevo di avere disabilitato il secondo e il terzo.
Con programmi come gpuz vedeva comunque le 4 vga...
Riprovo piu' tardi.
Ora sono a 4 ghz (20x200) ho fatto un'ora di prime e tutto e' regolare.
Devo mettere a default per il test di stabilita'?
cosa intendi per bsod? grazie , come sempre.
Ps. quindi la scheda madre potrebbe essersi danneggiata colpa quella vite?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

bene è già qualcosa... :)

a quanto hai impostato il vcore per i 200x20???

con BSOD (Blue Screen Of Death) intendiamo quelle "fastidiose" schermate blu che ogni tanto appaiono quando c'è qualche problemino... :hurted:

non credo si sia danneggiata visto che già ora sembra che la situazione sia migliorata abbassando la frequenza...molto più probabile che per i 4.4GHz vanno affinati i settaggi, dopotutto i parametri che ti ho girato sono indicativi, giusto un punto da cui partire diciamo, poi si sa che la situazione è diversa da componente a componente...quindi vanno necessariamente trovati sul proprio hw i parametri ottimali... :)
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

aime' la conosco bene il blu screen :( ora il Vcore e' 1.30 ho rifatto andare prime con il programma torture e le temperature direi che sono ottime, la massima e' stata 69.
C'e' posta per te sull'altro thread.. :)
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

Buongiorno a tutti risolto il problema della seconda 5970 grazie al contributo di Delly, tornerei al setup dell'oc del procio.
Ora come detto sopra sono stabile a 4.GHZ con 1.30 di Vcore.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:Buongiorno a tutti risolto il problema della seconda 5970 grazie al contributo di Delly, tornerei al setup dell'oc del procio.
Ora come detto sopra sono stabile a 4.GHZ con 1.30 di Vcore.
bene bene...adesso almeno puoi sfruttare come si deve il tuo crossfire... :beer:
direi di procedere a step, inizia a salire a 4.2ghz (200x21) per il momento senza toccare il vcore e vedi se tiene... :)
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”