[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: R: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX

Messaggio da Nemesis Elite »

LurenZ87 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Io invece mi porterò dietro,durante questi mesi che ci separano dal lancio dlela top di gamma, un solo piccolo dubbio : saranno sufficienti 2 Maxwell al lancio per godermi come intendo io la cosa il True 4K o dovrò ricorrere di nuovo ad un 3way di Maxwell?E' qui che NVIDIA non deve deludermi...per questo ho detto "piccolo dubbio" dato che sono quasi certo del risultato che avrò con 2 Maxwell Top di Gamma.

:)
beh credo che con 2 dovresti farcela, anche perchè questo salto prestazionale mi ricorda molto quello da 40nm ai 28nm :beer:

per il 4k, beh, la tentazione è grande ma il sistema per gestire tale configurazione imho costa troppo :eheh:
Si,diciamo che se la tabella qui sotto riportata da 3DCenter sarà + o - rispettata ,allora vorrà dire che uno SLI di GM200 dovrebbe avvicinarsi moltissimo ad un 4WAY SLI di TITAN; il 4K in questo modo verrebbe digerito in scioltezza, il tutto con 2 "sole" schede e con la minor latenza assoluta possibile in ambito MultiGPU:

http://www.3dcenter.org/news/chipnamen- ... rafikchips" onclick="window.open(this.href);return false;

:okok:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX TIT

Messaggio da djlegend »

Direi che tutto dovrebbe procedere secondo i piani stabiliti. :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ciao ragazzi,
prima di fine anno non vedremo le top di gamma Maxwell di NVIDIA,ma intanto,al GDC 2014 di SAN FRANCISCO in corso,Massive ha portato un aggiornamento sul suo SnowDrop Engine pronto da essere digerito dalle prossime top di gamma.Io lo trovo di altissimo livello :

http://www.gamersyde.com/news_the_divis ... 21_en.html" onclick="window.open(this.href);return false;
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Decisamente di altissimo livello!! :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

...e sempre dal GDC 2014 MICROSFOT lancia ufficialmente le DirectX 12 portandole,dopo Mantle di AMD,ad un più basso livello e sviluppate da zero in collaborazione con gli ingengeri del software NVIDIA.
Saranno implementate a partire dal prossimo anno,mentre EPIC afferma come il suo engine UE4 è già bello pronto per le nuove API :

http://multiplayer.it/notizie/129756-pr ... x-one.html" onclick="window.open(this.href);return false;
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Ottima notizia, però se non era per Mantle stavamo ancora con le DX11...

Piccolo OT, Nem il tuo 4k che diagonale è??? :)

Inviato dal mio Nexus 4
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

E' un pannelo IGZO che viene montato solo sui modelli top di gamma di SHARP,ASUS e Dell.La diagonale esatta è di 31,5" (non ce ne sono altre per gli IGZO)anche se lo fanno passare per 32" su alcune review.

Comunque ho praticamente già piazzato l'ASUS ed ho ordinato il Dell UP3214Q : è sempre lo stesso fantastico pannello IGZO 31,5" dell'ASUS ma ha un'elettronica ed una disposizione/predisposizione delle porte sul retro decisamente migliiore.

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:E' un pannelo IGZO che viene montato solo sui modelli top di gamma di SHARP,ASUS e Dell.La diagonale esatta è di 31,5" (non ce ne sono altre per gli IGZO)anche se lo fanno passare per 32" su alcune review.

Comunque ho praticamente già piazzato l'ASUS ed ho ordinato il Dell UP3214Q : è sempre lo stesso fantastico pannello IGZO 31,5" dell'ASUS ma ha un'elettronica ed una disposizione/predisposizione delle porte sul retro decisamente migliiore.

Ahahahaha sei un grande :asd:

Comunque a quella risoluzione l'utilizzo della gpu scendere di parecchio rispetto ai 1440p??? Se mi fai un piccolo test con prima una vga e poi con due tw ne sarei molto grato, vorrei proprio passare ad un 4k entro la fine dell'anno :)

Inviato dal mio Nexus 4
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:E' un pannelo IGZO che viene montato solo sui modelli top di gamma di SHARP,ASUS e Dell.La diagonale esatta è di 31,5" (non ce ne sono altre per gli IGZO)anche se lo fanno passare per 32" su alcune review.

Ahahahaha sei un grande :asd:

Comunque a quella risoluzione l'utilizzo della gpu scendere di parecchio rispetto ai 1440p??? Se mi fai un piccolo test con prima una vga e poi con due tw ne sarei molto grato, vorrei proprio passare ad un 4k entro la fine dell'anno :)

Inviato dal mio Nexus 4

la gpu anzi le gpu rispetto al 1400p o 1600p devono lavorare eppure parecchio in questo scenario.A 3840x2160 con uno SLI di TITAN/780 starai sempre più sotto che sopra i 60 fps oppure devi per forza trovare sempre dei compromessi tralasciando a priori il discorso AA che non serve più a 3840x2160. Ce poco da fare. Non sono ancora pronte le gpu top di gamma di oggi per affrontare degnamente un vero 4K.Con un 3way cominci a godertelo bene già oggi.
Quanto alla cpu beh,a questa risoluzione basta avere una cpu con un'architettura recente e sei già apposto.Non serve in alcun modo tirarle il collo perchè non risolveresti nulla.

Ti ho letto da un'altra parte che stai tenendo di mira un 4K TN.Pensaci bene prima di spendere i soldi : un 4K che costa poco più di 500€...che cosa ti aspetti di ricevere in termini di qualità?Tanto vale restare con un ottimo ips 1440p/1600p a mio avviso o al massimo ripiega su un 21:9 3440x1440 34" che sono pannelli IPS.Se ti sei fissato invece sul 4K beh,aspetta ancora un po' e metti qualche altro soldino da parte e allontanati da qualsiasi pannello tn che presto invaderanno il mercato in ambito 4K.Ti ricordo,per l'ennesima volta,che un pannello TN ha una tecnologia obsoleta ed a basso costo tale da garantire realmente solo e soltanto 256000 colori; è per questo motivo che sono pannelli velocissimi : è la loro tecnologia elementare che permette cio'.Per arrivare ai classici 16milioni garantiti dalle specifiche ,necessitano di particolari algoritmi interni che non hanno nulla a che fare con hardware nativo.Mi fermo qui e non mi dilungo più su questo aspetto.

:coolyea:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
la gpu anzi le gpu rispetto al 1400p o 1600p devono lavorare eppure parecchio in questo scenario.A 3840x2160 con uno SLI di TITAN/780 starai sempre più sotto che sopra i 60 fps oppure devi per forza trovare sempre dei compromessi tralasciando a priori il discorso AA che non serve più a 3840x2160. Ce poco da fare. Non sono ancora pronte le gpu top di gamma di oggi per affrontare degnamente un vero 4K.Con un 3way cominci a godertelo bene già oggi.
Quanto alla cpu beh,a questa risoluzione basta avere una cpu con un'architettura recente e sei già apposto.Non serve in alcun modo tirarle il collo perchè non risolveresti nulla.

Ti ho letto da un'altra parte che stai tenendo di mira un 4K TN.Pensaci bene prima di spendere i soldi : un 4K che costa poco più di 500€...che cosa ti aspetti di ricevere in termini di qualità?Tanto vale restare con un ottimo ips 1440p/1600p a mio avviso o al massimo ripiega su un 21:9 3440x1440 34" che sono pannelli IPS.Se ti sei fissato invece sul 4K beh,aspetta ancora un po' e metti qualche altro soldino da parte e allontanati da qualsiasi pannello tn che presto invaderanno il mercato in ambito 4K.Ti ricordo,per l'ennesima volta,che un pannello TN ha una tecnologia obsoleta ed a basso costo tale da garantire realmente solo e soltanto 256000 colori; è per questo motivo che sono pannelli velocissimi : è la loro tecnologia elementare che permette cio'.Per arrivare ai classici 16milioni garantiti dalle specifiche ,necessitano di particolari algoritmi interni che non hanno nulla a che fare con hardware nativo.Mi fermo qui e non mi dilungo più su questo aspetto.

:coolyea:
errore mio Nem, volevo dire le cpu (visto che ne hai due :asd:), cioè nel senso se giù nel passare dai 1080p ai 1440p l'utilizzo e la differenza tra le varie cpu si assottiglia, mi immaginavo cosa succederebbe passando dai 1440p ai 4k... quello che ti chiedevo è se potevi disabilitarne una (di cpu) e vedere l'utilizzo di quest'ultima sia a 1440p e sia a 4k, con una singola GTx Titan e poi con due. Sò che è una rottura di bolas, però mi aiuterebbe nel capire cosa acquistare e quando oltre al funzionamento delle varie componenti nel salire a risoluzioni monstre :beer:

per il Samsung U28D590D la mia è solo mera curiosità da "nerd" informatico che si fa più forte visto il prezzo "contenuto", un pò come quella di passare ad Haswell visto la differenza di prezzo da reinvestire oppure quella di provare una GTX 780Ti. Esiste, ma riesco a contenerla tranquillamente, anche perchè il TN da 120Hz ce l'ho sul muletto per le recensioni e credimi se ti dico che ODIO la resa cromatica di quel monitor (da TN a S-IPS, che poi il mio monta il pannello del Dell U2711, è assurda e tu lo sai bene) :)

PS: allora li segui ancora quei mattacchioni :eheh:
Rispondi

Torna a “Schede Video”