Cmq, volevo chiedere una cosa:
Sto provando alcuni dei tuoi ultimi due bios moddati, per la precisione:
Il mio bios originale (quello postato mesi fa) è lo stesso che ora viene rilasciato sul sito MSI come nuovo

Ma sappiamo che non mi soddisfava.
Incuriosito dal fatto che l'utente gd350turbo avesse un bios "maggiorato", decido di dargli una prova, (prima ho controllato "la versione" del bios, la quale suggerirebbe che si tratti di una release ancora + recente del mio/ultimo sul sito msi).
E siccome mi piace farmi male, ho messo direttamente il tuo.
Ora, solita manfrina:
Faccio girare heaven, senza toccare nulla in afterburner, e finisce il benchmark tranquillo, con uno score anche leggermente piu alto.
Niente di nuovo eccetto il piccolo boost, bene.
Come sempre, il mio stress test lo faccio in open GL tramite kombustor, e al solito, crasha dopo poco...
Inizio quindi a toccare i voltaggi in afterburner e... noto una cosa stranissima:
allego una pic per far capire i controlli che ho toccato
In pratica ho messo il power target a 150%, e ho dovuto alzare i valori di
Core VOltage (mV), Memory Voltage (mV) e Aux Voltage (mV)a +20 per poter evitare il crash dei drivers:
Cosi facendo, ho notato che la GPU riesce ad abbassare il clock da 1228 a valori inferiori, nonchè far fluttuare il voltaggio da 1.2 a valori inferiori.
Solo che se provo a portare i valori al massimo, (oltre +20) la gpu lavora a frequenze e voltaggio piu basse...
Siccome di voltaggi onestamente non me ne intendo, è dannoso tenere la gpu con i valori del voltaggio aumentati ogni giorno?
Oppure, dovrei configurarli diversamente?
e come mai mettendoli al massimo, la gpu non lavora ai valori desiderati/impostati?