[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da jonnyfrost »

Ciao Delly, dopo vari impegni sono riuscito a ripastare GPU, CPU e sistemare case e ventole, passo sul foro e vedo altri utenti di PE 670, e come sempre vedo mhz sopra i 1300... uff

Cmq, volevo chiedere una cosa:
Sto provando alcuni dei tuoi ultimi due bios moddati, per la precisione:

Il mio bios originale (quello postato mesi fa) è lo stesso che ora viene rilasciato sul sito MSI come nuovo :emo_pic_105:

Ma sappiamo che non mi soddisfava.

Incuriosito dal fatto che l'utente gd350turbo avesse un bios "maggiorato", decido di dargli una prova, (prima ho controllato "la versione" del bios, la quale suggerirebbe che si tratti di una release ancora + recente del mio/ultimo sul sito msi).

E siccome mi piace farmi male, ho messo direttamente il tuo.

Ora, solita manfrina:
Faccio girare heaven, senza toccare nulla in afterburner, e finisce il benchmark tranquillo, con uno score anche leggermente piu alto.
Niente di nuovo eccetto il piccolo boost, bene.

Come sempre, il mio stress test lo faccio in open GL tramite kombustor, e al solito, crasha dopo poco...

Inizio quindi a toccare i voltaggi in afterburner e... noto una cosa stranissima:

allego una pic per far capire i controlli che ho toccato

In pratica ho messo il power target a 150%, e ho dovuto alzare i valori di
Core VOltage (mV), Memory Voltage (mV) e Aux Voltage (mV)a +20 per poter evitare il crash dei drivers:
Cosi facendo, ho notato che la GPU riesce ad abbassare il clock da 1228 a valori inferiori, nonchè far fluttuare il voltaggio da 1.2 a valori inferiori.

Solo che se provo a portare i valori al massimo, (oltre +20) la gpu lavora a frequenze e voltaggio piu basse...

Siccome di voltaggi onestamente non me ne intendo, è dannoso tenere la gpu con i valori del voltaggio aumentati ogni giorno?
Oppure, dovrei configurarli diversamente?
e come mai mettendoli al massimo, la gpu non lavora ai valori desiderati/impostati?
jsm
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da jsm »

delly ha scritto:
jsm ha scritto:Ciao Delly ho da poco acquistato una msi 670 pe oc e ci ho giocato un po' con le frequenze e voltaggi, flashando qualsiasi bios per questa scheda, capita che durante il gioco e quando testo le frequenze , a volte sento un rumore metallico dalla scheda, ovviamente non ne pregiudica sulla stabilità e sulla performance,possibile che si attivi qualcosa o è un difetto di fabbrica ? grazie in anticipo.
non capisco bene cosa intendi per "rumore metallico"...
se forse ti riferisci al tipico sibilo o fischio sotto sforzo potrebbe provenire da qualche condensatore oppure dall'alimentatore...
Puo' darsi che sia come dici tu un "sibilo", pensi che non ce la faccia l'alimentatore?
ho un ocz modulare 700watt abbinato a una asus p8p67deluxe e un 2600k@4500mhz, un ssd, 6 ventole da 12,una pompa swif 655,facendo la prova con power supply calculator, sono nella norma! ho notato che lo fa a volte quando è sotto sforzo.
vertigo86
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da vertigo86 »

Salve a tutti

Qualcuno in possesso di una ASUS gtx 680 DirectCU II Top con bios 80.04.47.00.0D potrebbe inviarmi (condividendo un link) il bios ORIGINALE non moddato della sua scheda video e dirmi che velocità di ventole ha in idle??

Grazie mille
Dhemon
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Dhemon »

Ciao delly come scritto in pvt questo è il bios della mia msi 660ti PE appena salvato con nvflash, gpuz non mi fa fare il backup.

http://www.hwlegendshack.com/show.php/6 ... i.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se gentilmente potresti sbloccarmi il voltaggio, il power target e una ritoccata al boost.
Le frequenze di gpu e ram preferirei toccarle manualmente. è fattibile?

Grazie mille :ave: :ave:
EVGA Z68 FTW - i7 2600K - Vengance 1600 CL8 - Msi GTX 660ti PE/OC - Vertex 3 240gb - OCZ ZX 1000W - Razer Black Widow Ultimate - Lachesis 5600 - Benq 2420T
killeragosta
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da killeragosta »

jsm ha scritto:
delly ha scritto:
jsm ha scritto:Ciao Delly ho da poco acquistato una msi 670 pe oc e ci ho giocato un po' con le frequenze e voltaggi, flashando qualsiasi bios per questa scheda, capita che durante il gioco e quando testo le frequenze , a volte sento un rumore metallico dalla scheda, ovviamente non ne pregiudica sulla stabilità e sulla performance,possibile che si attivi qualcosa o è un difetto di fabbrica ? grazie in anticipo.
non capisco bene cosa intendi per "rumore metallico"...
se forse ti riferisci al tipico sibilo o fischio sotto sforzo potrebbe provenire da qualche condensatore oppure dall'alimentatore...
Puo' darsi che sia come dici tu un "sibilo", pensi che non ce la faccia l'alimentatore?
ho un ocz modulare 700watt abbinato a una asus p8p67deluxe e un 2600k@4500mhz, un ssd, 6 ventole da 12,una pompa swif 655,facendo la prova con power supply calculator, sono nella norma! ho notato che lo fa a volte quando è sotto sforzo.
Possiedo due 670 Msi Power edition, il rumore che senti è normalissimo, trattasi dei condensatori "sotto sforzo" della Power Edition, che alle volte emettono un sibilo, tipo fischio. Non tutte hanno questa particolarità (la maggior parte delle PE si) e se hai un sitema particolarmente silenzioso e su banchetto (come lo ho io) si nota/sente parecchio. C'è a chi può dar fastidio e a chi no. A me personalmente, pur avendo la situazione appena descritta (sistema silenzioso e "open air") non da alcun fastidio.

Quindi tranquillo, è tutto nella norma :sig:
jsm
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da jsm »

La cosa mi conforta! l'mportante e che questi condensatori non esplodono se gioco con l'oc :beer:
rubenalf
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da rubenalf »

Salve delly e salve anche a tutti sul forum; Se era possibile desideravo editato il seguente bios evga 670 sc

gpu clock 967 da portare a 980
boost clock 1059
100% Board Power 170w
Max Board Power 220W

eccoti il bios originale http://www.techpowerup.com/vgabios/1256 ... 20807.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Anticipatamente :okok:
killeragosta
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da killeragosta »

Ciao delly! (la tua fama ti precede nei vari forum :ave:)

Scusa il disturbo, potresti farmi un "piccolo" piacere, potresti modificare il bios delle mie due bestiole?

Il modello delle schede video è:
MSI 670 Power Edition OC

Mi piacerebbe effettuassi esclusivamente le seguenti modifiche:

- Rimozione protezione temperature (quella che taglia la frequenza al salire della temperatura e se c'è ne fossero anche altre, rimuovile pure tutte :devil:)
- Modifica del Power Target (il power target di default della Power Edtion fa pietà, buttalo pure al massimo possibile, che se non sbaglio è del 150%, giusto? O di più?)
- [?]Sblocco della regolazione della ventola[?] (il minimo va bene così e com'è, mentre il massimo impostabile da MSI AB è del 100%, non so se si possa andare oltre, se si, ben venga altrimenti lascia pure tutto com'è)

Ecco tutto. La modifica del voltaggio credo non serva, essendo la 670 Power Edition overvoltabile via software. Di schede ne ho due e per non sbagliare ti ho uppato entrambi i bios, della vga 1 e quello della 2, anche se non so se siano identici.

Il file con i BIOS l'ho messo come allegato, oppure trovi il link per il download qui sotto:

DOWNLOAD BIOS

Sperando tu possa farmi questo "piccolo" (che per me è enorme) piacere, ti ringrazio anticipatamente! :^^:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

jsm ha scritto:La cosa mi conforta! l'mportante e che questi condensatori non esplodono se gioco con l'oc :beer:
no dai, non dovrebbe succedere... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

rubenalf ha scritto:Salve delly e salve anche a tutti sul forum; Se era possibile desideravo editato il seguente bios evga 670 sc

gpu clock 967 da portare a 980
boost clock 1059
100% Board Power 170w
Max Board Power 220W

eccoti il bios originale http://www.techpowerup.com/vgabios/1256 ... 20807.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Anticipatamente :okok:
ecco qua...prova e dimmi se va bene:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... MBP220.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”