[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

isonzo
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da isonzo »

dopo aver fatto qualche :angle: bench con le 1080ti, una reference nvidia e due zotac amp extreme ,ho notato le differenze seppur no grosse ma evidenti ed adirittura tra le due sorelle zotac dei rendimenti diversi memorie e processore.Le zotac una mi saliva di memorie a 1555 a l altra si fermava a 1480 e lo stesso una saliva dal stock di 1645mhz di più 60 mentre la seconda a più 40 andava in crasch,mentre la reference si metteva tra le due.Logicamente la dissipazione delle zotac,massimo stress ,ventole max in manuale , temperature 55 gradi ,silenziosità perfetta, è ottima .La reference con il dissipatore stok arrivava a 80 gradi e rumore forte ma non troppo.Dopo valutando il confronto con titanx pascal questa in oc si dimostra sempre un gradino sopra la 1080ti.Logicamente i miei oc sono fatti sempre cercando di sfruttare il più possibile le prestazioni in raffreddamenti stock.Anche in sli le 1080ti non salgono troppo anche se vanno da dio con bench discreti.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

isonzo ha scritto:dopo aver fatto qualche :angle: bench con le 1080ti, una reference nvidia e due zotac amp extreme ,ho notato le differenze seppur no grosse ma evidenti ed adirittura tra le due sorelle zotac dei rendimenti diversi memorie e processore.Le zotac una mi saliva di memorie a 1555 a l altra si fermava a 1480 e lo stesso una saliva dal stock di 1645mhz di più 60 mentre la seconda a più 40 andava in crasch,mentre la reference si metteva tra le due.Logicamente la dissipazione delle zotac,massimo stress ,ventole max in manuale , temperature 55 gradi ,silenziosità perfetta, è ottima .La reference con il dissipatore stok arrivava a 80 gradi e rumore forte ma non troppo.Dopo valutando il confronto con titanx pascal questa in oc si dimostra sempre un gradino sopra la 1080ti.Logicamente i miei oc sono fatti sempre cercando di sfruttare il più possibile le prestazioni in raffreddamenti stock.Anche in sli le 1080ti non salgono troppo anche se vanno da dio con bench discreti.
Isonzo non ce mica da stupirsi e fai notare bene la cosa : ricordiamoci bene che la 1080Ti monta un chip castrato rispetto alla Titan X sia sulle rops che sulla banda passante poi recuperata grazie all'utilizzo delle piu' recenti gddr5x.
Se poi consideriamo i 2 chip alle stesse freq. operative, il gp102 montato sulle TitanX avrà sempre risultati un pelo superiori per ovvi motivi di cui sopra.
In merito all'OC il GP102 è il medesimo (architettura di base) su entrambe le schede quindi i limiti in OC sono allineati per entrambi.

Chi desidera di piu' da oggi deve solo aspettare Volta, in arrivo nei primi mesi del 2018 dove ci sarà un bel boost prestazionale, senza soffermarsi su tutte le versioni customs uscite fino ad oggi dato che in termini di OC murano tutte al limite del chip medesimo, chi un pelo di piu' chi meno dipendente esclusivamente dalla bonta' del chip stesso. Nulla di piu'.

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Novità sulle x299 di fascia enthusiast per MSI? Se non erro per ora hanno presentato due modelli ma nulla paragonabile alla godlikex99 ... o mi sono perso qualcosa?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Novità sulle x299 di fascia enthusiast per MSI? Se non erro per ora hanno presentato due modelli ma nulla paragonabile alla godlikex99 ... o mi sono perso qualcosa?
Si beatl, Msi ha portato 5 modelli X299 di cui uno con circuiteria completamente digitale sulla cpu tipica della mainboard GODLIKE che rappresenta il massimo di questo brand ma quest'ultima era presente si, ma solo in versione Z270 (che tra l'altro per quello che offre questo chip era impressionante come mainboard.Le foto che vedemmo giorni fa con 3 m.2 erano di questa mb appunto).
Li ho quindi contattati e mi hanno detto che la GODLIKE X299 Carbon arriverà più avanti perchè è ancora in fase di preparazione.
Non ce alcuna fretta visto che io devo anche aspettare la mia variante di cpu che arriverà solo dopo l'estate.

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Novità sulle x299 di fascia enthusiast per MSI? Se non erro per ora hanno presentato due modelli ma nulla paragonabile alla godlikex99 ... o mi sono perso qualcosa?
Si beatl, Msi ha portato 5 modelli X299 di cui uno con circuiteria completamente digitale sulla cpu tipica della mainboard GODLIKE che rappresenta il massimo di questo brand ma quest'ultima era presente si, ma solo in versione Z270 (che tra l'altro per quello che offre questo chip era impressionante come mainboard.Le foto che vedemmo giorni fa con 3 m.2 erano di questa mb appunto).
Li ho quindi contattati e mi hanno detto che la GODLIKE X299 Carbon arriverà più avanti perchè è ancora in fase di preparazione.
Non ce alcuna fretta visto che io devo anche aspettare la mia variante di cpu che arriverà solo dopo l'estate.

Grazie molte Nem :beer:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Un paiodi segnalazioni degne di nota :
ieri è stata rilascaiata una mega patch pari a 29 giga per Gears Of War 4 che , tra le varie ottimizzazioni, ce ne una che sfrutta al massimo il multigpu in DX12 : ora vedrete girare in SLI in 4K maxato ad oltre 100fps (1080Ti/Titan X) con un impegno costante sulle 2 gpu sempre superiore al 90% di utilizzo. Davvero impressioante.

Sempre su Unreal 4, un paio di giorni fa è uscito il primo titolo di corse ad utilizzare questo engine ovvero MXGP3 dell'italiana Milestone (simulazione ufficiale del Motocross) : il gioco ha una grafica davvero superba grazie al nuovo engine appunto e gira in modo impeccabile sotto una singola Titan X maxato in 4K 60. Se vi piace il motocross, ma anche se vi piacciono i titoli tecnicamente validi (l'ho preso per il secondo punto :)) , allora non fatevelo scappare.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Grazie per la segnalazione Nem. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nuovi driver NVIDIA GeForce 382.53 WHQL:

http://www.hwlegend.com/news/varie/6273 ... -whql.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Nuovi driver NVIDIA GeForce 382.53 WHQL:

http://www.hwlegend.com/news/varie/6273 ... -whql.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Si certo, sempre puntuale NVIDIA quando arriva un tripleA sul mercato : per chi sta iniziando Dirt 4 uscito ieri appunto e di cui questi drivers sono ottimizzati, per maxarlo in 4K e mantenere sempre i 60 in ogni circostanza ci vuole lo SLI ma non ce alcun profilo per esso.
Nessun problema : basta inserire il bit di compatibilità di Dirt Rally e settare il numero di schede per lo SLI a 2.
Lo SLI quiindi lo fa volare e potrete maxare Dirt 4 (sviluppato con EGO Engine versione 4.0 e librerie DX12) completamente in 4K 60 incluso MSAA 8x ovviamente portando l'immagine a video ad un livello pulitissimo ed elevatissimo.
Gioco stupendo. Una gara tira l'altra e mi ha incollato da ieri sera. :asd:

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Nuovi driver NVIDIA GeForce 382.53 WHQL:

Si certo, sempre puntuale NVIDIA quando arriva un tripleA sul mercato : per chi sta iniziando Dirt 4 uscito ieri appunto e di cui questi drivers sono ottimizzati, per maxarlo in 4K e mantenere sempre i 60 in ogni circostanza ci vuole lo SLI ma non ce alcun profilo per esso.
Nessun problema : basta inserire il bit di compatibilità di Dirt Rally e settare il numero di schede per lo SLI a 2.
Lo SLI quiindi lo fa volare e potrete maxare Dirt 4 (sviluppato con EGO Engine versione 4.0 e librerie DX12) completamente in 4K 60 incluso MSAA 8x ovviamente portando l'immagine a video ad un livello pulitissimo ed elevatissimo.
Gioco stupendo. Una gara tira l'altra e mi ha incollato da ieri sera. :asd:

Grazie per la dritta :beer:
Rispondi

Torna a “Schede Video”