come detto nell'altro thread ottima mossa da parte di AMD..

ora concentriamoci sulle imminenti nuove vga, ormai ci siamo...-1

come detto nell'altro thread ottima mossa da parte di AMD..
dico la mia per domani : AMD questa volta si farà trovare pronta dopo anni e anni a rincorrere NVIDIA e questo ce lo dice NVIDIA stessa : non si mette a preparare la 3080Ti e 3070Ti (entrambe su GA102) se si sente tranquilla con quello che ha già in mano...(3070 e 3080. La 3090 continuo a lasciarla fuori in quanto a prestazioni assolute)delly ha scritto: 27 ottobre 2020, 18:26come detto nell'altro thread ottima mossa da parte di AMD..
ora concentriamoci sulle imminenti nuove vga, ormai ci siamo...-1![]()
considero proprio quello : se AMD prende la 3080 (guardero' i giochi quale terreno cardine e non i bench)...fare un altro 15% di prestazioni in piu' per prendere la 3090 non è cosa da poco. Io continuo a dire che la 3090 non sarà raggiunta da nessun BIGNAVI domani nei giochi; per questo dico che manterrà il primato prestazionale in ambito assoluto. Chiaramente che poi è fuori fascia di prezzo questo è un altro discorso : la 3090 ad oggi rappresenta per NVIDIA la massima espressione tecnologica in ambito consumer; sarebbe traumatico per NVIDIA se venisse superata ed io ho le mie idee per domani...e credo che anche NVIDIA non stia pensando alla 3090 : di fatto avrebbe preparato il full chip se si sentisse minacciata anche li' in alto...altro chè se l'avrebbe fatto.delly ha scritto: 27 ottobre 2020, 19:08 la 3090 ha prestazioni assolute che lasciano il tempo che trovano, non è un 10/15% sulla 3080 a fare la differenza, se l'eventuale top AMD fosse realmente poco sopra la 3080 e sopratutto se sarà disponibile in buoni volumi al lancio e pure a buon prezzo (e non mi aspetto certo sia al livello di quello della 3090) sarà sicuramente la soluzione migliore da prendere per chi non acquista a prescindere una GeForce...
direi proprio di si : se AMD si gioca bene le sue carte e non fa passi falsi...dovrebbe essere in grado di sfruttare bene il momento favorevole per vendere quante piu' schede possibili (ancor di piu' se saranno valide). Il mercato GPU è spietato e gli errori si pagano...delly ha scritto: 27 ottobre 2020, 19:26 più che altro al momento qualsiasi scheda "vera" farebbe meglio di tutta la line-up fantasma di NVIDIA...![]()
se leggi la notizia vedrai che non sanno nulla su questa variante in ambito prestazionale quindi la cosa sarà ancora piu' interessante domani. Vediamo perchè voglio vederci chiaro anche io e quali giochi abbia scelto AMD da mostrarciNrg ha scritto: 27 ottobre 2020, 20:52 Si ma della 6800XT interessa fino ad un certo punto,io voglio vedere la 6900XT![]()