Pagina 139 di 299
[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/2080Ti
Inviato: 2 febbraio 2019, 22:19
da Franz77
Ancora diversi utenti con della 2080Ti FE fallate, la situazione è scandalosa a dir poco.......
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 2 febbraio 2019, 22:33
da Andrea
Franz77 ha scritto:Ancora diversi utenti con della 2080Ti FE fallate, la situazione è scandalosa a dir poco.......
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
ho letto di casi di schede ultimi lotti con gddr6 samsung, un vero schifo e nessuna comunicazione ufficiale seria da parte loro

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 2:12
da Franz77
Andrea ha scritto:Franz77 ha scritto:Ancora diversi utenti con della 2080Ti FE fallate, la situazione è scandalosa a dir poco.......
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
ho letto di casi di schede ultimi lotti con gddr6 samsung, un vero schifo e nessuna comunicazione ufficiale seria da parte loro

Pessima nVidia.....veramente indifendibile
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 9:16
da Nemesis Elite
Vi segnalo che su STEAM, ancora per pochissime ore, si puo' prendere in versione completa e gratuita Kholat, uno splendido horror siberiano mosso dall'Unreal Engine 4.
Vi consiglio di portarvi a casa una copia prima dello scadere del tempo utile.
https://www.dsogaming.com/news/explorat ... ited-time/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 9:39
da Nemesis Elite
Andrea ha scritto:Franz77 ha scritto:Ancora diversi utenti con della 2080Ti FE fallate, la situazione è scandalosa a dir poco.......
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
ho letto di casi di schede ultimi lotti con gddr6 samsung, un vero schifo e nessuna comunicazione ufficiale seria da parte loro

Andrea, ti ricordo che casi di rottura con memorie Samsung ci sono già stati nel secondo lotto di produzione quando NVIDIA ha cominciato ad usarli per la prima volta. Nulla di nuovo quindi e NVIDIA si è già esposta ufficialmente nel riconocere il problema (generico e senza mai entrare nei particolari). Non tornerà quindi a farlo di nuovo e non ne vedo il motivo. Ci sono gli RMA a garanzia degli utenti. Nessuno viene lasciato a piedi...
A detta di alcuni dipendenti di MSI e Palit il problema sembra essere generato sulla qualità dei vrm installati ma non ci sono notizie certe in giro e NVIDIA non ti verrà mai a dire dove sia il problema.
Ora, tutto quello che leggi in giro su chi è certo dove sia il problema, se sul pcb, sulle memorie, sul controller o di progettazione del chip e cazzate del genere, leggilo ok ma poi cestinalo subito dopo.
Nessuno conoscerà mai di preciso dove e quale sia la causa reale di questi guasti ad eccezione degli ingegneri di NVIDIA (quelli veri che fanno GPU da una vita e non i presunti super ingegneri che si trovano nei vari forum

) : resterà un loro problema interno fino a quando cadrà nel dimenticatoio.
Intanto, le mie 2 nuove vanno benissimo (ed anche la terza che comprai ad ottobre e che rivendetti ad un mio collega sta funzionando sempre benissimo) e siamo ad 1 mese esatto su entrambe. Non è scritto da nessuna parte che tutte le 2080Ti prodotte e che produranno per tutto il 2019 (perchè arriveremo con queste fino al tardo 2020) sono destinate a rompersi. A NVIDIA interessa dominare sempre + il mercato nel Visual Computing e non a cercare di fallire attraverso schede consumer...

[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/2080Ti
Inviato: 3 febbraio 2019, 13:56
da Franz77
Nemesis Elite ha scritto:Andrea ha scritto:Franz77 ha scritto:Ancora diversi utenti con della 2080Ti FE fallate, la situazione è scandalosa a dir poco.......
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
ho letto di casi di schede ultimi lotti con gddr6 samsung, un vero schifo e nessuna comunicazione ufficiale seria da parte loro

Andrea, ti ricordo che casi di rottura con memorie Samsung ci sono già stati nel secondo lotto di produzione quando NVIDIA ha cominciato ad usarli per la prima volta. Nulla di nuovo quindi e NVIDIA si è già esposta ufficialmente nel riconocere il problema (generico e senza mai entrare nei particolari). Non tornerà quindi a farlo di nuovo e non ne vedo il motivo. Ci sono gli RMA a garanzia degli utenti. Nessuno viene lasciato a piedi...
A detta di alcuni dipendenti di MSI e Palit il problema sembra essere generato sulla qualità dei vrm installati ma non ci sono notizie certe in giro e NVIDIA non ti verrà mai a dire dove sia il problema.
Ora, tutto quello che leggi in giro su chi è certo dove sia il problema, se sul pcb, sulle memorie, sul controller o di progettazione del chip e cazzate del genere, leggilo ok ma poi cestinalo subito dopo.
Nessuno conoscerà mai di preciso dove e quale sia la causa reale di questi guasti ad eccezione degli ingegneri di NVIDIA (quelli veri che fanno GPU da una vita e non i presunti super ingegneri che si trovano nei vari forum

) : resterà un loro problema interno fino a quando cadrà nel dimenticatoio.
Intanto, le mie 2 nuove vanno benissimo (ed anche la terza che comprai ad ottobre e che rivendetti ad un mio collega sta funzionando sempre benissimo) e siamo ad 1 mese esatto su entrambe. Non è scritto da nessuna parte che tutte le 2080Ti prodotte e che produranno per tutto il 2019 (perchè arriveremo con queste fino al tardo 2020) sono destinate a rompersi. A NVIDIA interessa dominare sempre + il mercato nel Visual Computing e non a cercare di fallire attraverso schede consumer...

tu quindi giustifichi l’operato di nVidia?
O sei un fanboy o un loro collaboratore[emoji23]
lo so che esiste l’RMA, ma la gente dopo aver speso una fortuna non può aspettare mesi tra apertura ticket e sostituzione scheda, poi aziende serie non devono avere queste falle sul controllo qualità del prodotto.
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 14:18
da Nemesis Elite
Franz77 parliamoci chiaro noi 2 : non sto giustificando nessuno. Ho semplicemente detto che esiste RMA (nel mio caso è stato pure velocissimo con 8 giorni lavorativi per riceverne una nuova dell'ultimo lotto a casa e tutto documentato ovviamente) e che quindi qualsiasi sfortunato è comunque tutelato dal rimborso o dalla sostituzione.
NVIDIA sta incontrando seri problemi con le RTX, cose che possono capitare anche a colossi come NVIDIA, e questo ormai lo ha capito il mondo intero quindi :
- chi l'ha comprata , puo' richiedere i soldi indietro o la sotituzione. NVIDIA asseconderà la scelta senza problemi.
- chi deve comprarla ma ha paura di questo scenario ,allora farebbe bene a non comprarla : puo' ripiegare ad una 1080Ti usata che funziona ancora benissimo con tutto e si risparmia pure i soldi e resta in atttesa di Ampere nel tardo 2020 sempre se non puo' fare a meno di restare in casa NVIDIA. Non si è obbligati a comprarle queste RTX a tutti i costi.
Infine, non sono un fanboy o un collaboratore di NVIDIA oppure sono tute e 2 le cose : in entrambi i casi non importa a nessuno tantomeno al sottoscritto.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 14:33
da djlegend
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 17:09
da Nemesis Elite
allora torniamo alle cose che contano : i buoni titoli su PC.
Se avete comprato il recentissimo e stupendo (proprio nella versione PC grazie all'Unreal 4) ACE Combat 7, che con una 2080Ti singola lo muove al massimo dettaglio in 4K 60, potrete ulteriormente migliorarlo andando ad aumentare la distanza visiva massima. Per agire su questo bisogna andare a modificare il file Engine.ini ubicato in una cartella nascosta con il seguente percorso :
“c:\Windows\utente\il nome del tuo profilo\AppData\Local\BANDAI NAMCO Intrattenimento\ACE COMBAT 7\Config”
Modifichiamo quindi il file.ini in questo modo e salviamo :
[/script/engine.renderersettings]
r.ViewDistanceScale = 10
r.SkeletalMeshLODBias = -2
r.StaticMeshLODDistanceScale = 0.1
r.Streaming.HLODStrategy = 2
Lanciamo ora il gioco che adesso mostrerà una campo visivo sterminato, a perdita d'occhio , piu' realistico per la vista che si ha da un caccia da combattimento.
Ripeto, questo gioco è spettacolare se vi piacciono i caccia da combattimento. Buon divertimento!

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 3 febbraio 2019, 17:22
da djlegend