[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX TIT

Messaggio da Nemesis Elite »

djlegend ha scritto:
delly ha scritto:molto bene... :ganzo: :yaho:
Direi proprio di si. Penso che tra tre mesi si scenderanno drasticamente. :)
Guarda DJ non è che sono in calo i Monitor True 4K (24-28)appena usciti ma hanno prezzi degli attuali 30" desktop ips e varianti ips s-p-v quindi ottimi direi.Quanto al calo appunto,non centra nulla se prendiamo un ASUS o un DELL 31,5" (montano lo stesso pannello)True 4K dato che questi manterranno lo stesso prezzo per un bel po' per il semplice fatto che qui stiamo trattando pannelli IGZO dal costo produttivo molto elevato.I 24 e 28" della Dell invece sono su base IPS e quindi il prezzo a mio avviso è corretto e competitivo aggiungerei; pensare di vederli sotto i 1000€ mi sembra un pochino difficile.Vediamo...

:okok:

Per chi intenda affrontare il pannello IGZO 4K ,l'ASUS resta invariato nel suo prezzo mentre la Dell in EUROPA il suo 31,5 top di gamma 4K lo ha piazzato a poco più di 2200€ (notevole direi dato che monta lo stesso pannello mio) :

http://www.mindfactory.de/product_info. ... 44636.html" onclick="window.open(this.href);return false;
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:
delly ha scritto:molto bene... :ganzo: :yaho:
Direi proprio di si. Penso che tra tre mesi si scenderanno drasticamente. :)
Guarda DJ non è che sono in calo i Monitor True 4K (24-28)appena usciti ma hanno prezzi degli attuali 30" desktop ips e varianti ips s-p-v quindi ottimi direi.Quanto al calo appunto,non centra nulla se prendiamo un ASUS o un DELL 31,5" (montano lo stesso pannello)True 4K dato che questi manterranno lo stesso prezzo per un bel po' per il semplice fatto che qui stiamo trattando pannelli IGZO dal costo produttivo molto elevato.I 24 e 28" della Dell invece sono su base IPS e quindi il prezzo a mio avviso è corretto e competitivo aggiungerei; pensare di vederli sotto i 1000€ mi sembra un pochino difficile.Vediamo...

:okok:

Per chi intenda affrontare il pannello IGZO 4K ,l'ASUS resta invariato nel suo prezzo mentre la Dell in EUROPA il suo 31,5 top di gamma 4K lo ha piazzato a poco più di 2200€ (notevole direi dato che monta lo stesso pannello mio) :

http://www.mindfactory.de/product_info. ... 44636.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Provabilmente non scenderanno molto di prezzo, perchè come dici te sono pannelli dal costo produttivo molto elevato, ma vedi, per il mio portafoglio, mi auguro che scendano.... :asd: :roftl:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

hehe.E' quello che si augrano sempre tutti,non solo il tuo portafoglio.Intanto sembra sia trapelata (o meglio sfuggiata ad UBISOFT)la data di lancio sul mercato per WATCH DOGS,fissato per il 21 Marzo 2014, che è un altro titolo fortemente NVIDIA oriented; questo mi fa pensare che cio' possa essere il nuovo trampolino di lancio per MAXWELL dove i rumors recenti lo danno proprio per fine marzo appunto.La cosa sembra avere un senso...
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:hehe.E' quello che si augrano sempre tutti,non solo il tuo portafoglio.Intanto sembra sia trapelata (o meglio sfuggiata ad UBISOFT)la data di lancio sul mercato per WATCH DOGS,fissato per il 21 Marzo 2014, che è un altro titolo fortemente NVIDIA oriented; questo mi fa pensare che cio' possa essere il nuovo trampolino di lancio per MAXWELL dove i rumors recenti lo danno proprio per fine marzo appunto.La cosa sembra avere un senso...
Potrebbe essere....anzi direi che è molto provabile.... :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Giovamas
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Giovamas »

Io ritengo di avere un buon monitor.. Comunque devo dire che i 4K rendono qualunque altro monitor secondo me "inguardabile". Io li ho visti dal vivo... incredibili :) L'Asus era in demo all'aeroporto ed ho rischiato di perdere l'aereo....
Riguardo Maxwell.. beh io ritengo di essere a posto almeno fino ad una Gtx880. All'uscita di questa valuterò il da farsi. Ben venga quindi.. mi piace la tecnologia che va avanti. Ed Nvidia in questo è una sicurezza :) PS metro 2033 giocato in russo e con i filtri a palla... commovente :beer:
Asus Ranger VIII. CMMasterPRO5 Corsair850AXGold i6700k Noctua D-15.2x8GB Gskill 3200 Strix1080Ti Asus Xonar DXG.SSD 850 Evo 250Gb + 2xCaviarBlack 1TB .Oz.Blade.Rz CM Sentinel 3BenQXL2730Z
NoRage
Moderatore
Moderatore

Re: R: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX

Messaggio da NoRage »

Aspettiamo che scendano di prezzo e li acquistiamo i monitor 4k insieme a qualche vga che sia all'altezza :) non è da tutte le vga reggere un monitor 4k :)
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NoRage ha scritto:Aspettiamo che scendano di prezzo e li acquistiamo i monitor 4k insieme a qualche vga che sia all'altezza :) non è da tutte le vga reggere un monitor 4k :)
non è esatto : non ce nessuna vga sul mercato in grado di reggere da sola un 4K 60hz e non lo sarà nemmeno con Maxwell per quanto mi riguarda; quello che ci si aspetta da Maxwell è che con uno SLI solamente (quindi con "sole" 2 schede)si riuscirà a gestire egregiamente il 4K.Mi aspetto questo dalla nuova generazione e credo che NVIDIA farà proprio centro qui stavolta.
Ultima modifica di Nemesis Elite il 28 dicembre 2013, 11:23, modificato 2 volte in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Giovamas ha scritto:Io ritengo di avere un buon monitor.. Comunque devo dire che i 4K rendono qualunque altro monitor secondo me "inguardabile". Io li ho visti dal vivo... incredibili :) L'Asus era in demo all'aeroporto ed ho rischiato di perdere l'aereo....
Riguardo Maxwell.. beh io ritengo di essere a posto almeno fino ad una Gtx880. All'uscita di questa valuterò il da farsi. Ben venga quindi.. mi piace la tecnologia che va avanti. Ed Nvidia in questo è una sicurezza :) PS metro 2033 giocato in russo e con i filtri a palla... commovente :beer:
Certo che sei apposto (tralasciado il discorso 4k che è troppo impegnativo affrontarlo oggi sia dal punto di vista economico che di vga);se Maxwell arriverà a fine marzo ,quasi sicuramente sarà a 28nm;il grosso salto avverrà solo con il pp a 20nm che avverrà più avanti nel corso del 2014.E' lì che bisogna cambiare le attuali top di gamma per marcare un bel boost prestazionale.Se poi NVIDIA arriva a 20nm per fine marzo allora vuol dire che Babbo Natale è passato anche per le fonderie taiwanesi a fare un regalo rendendole pronte già ora per i 20nm...
NoRage
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NoRage »

Nemesis Elite ha scritto:
NoRage ha scritto:Aspettiamo che scendano di prezzo e li acquistiamo i monitor 4k insieme a qualche vga che sia all'altezza :) non è da tutte le vga reggere un monitor 4k :)
non è esatto : non ce nessuna vga sul mercato in grado di reggere da sola un 4K 60hz e non lo sarà nemmeno con Maxwell per quanto mi riguarda; quello che ci si aspetta da Maxwell è che con uno SLI solamente (quindi con "sole" 2 schede)si riuscirà a gestire egregiamente il 4K.Mi aspetto questo dalla nuova generazione e credo che NVIDIA farà proprio centro qui stavolta.
Io non ho visto i test delle 780ti ecc su questi monitor...Sicuramente dipende da cosa si fa con un minitor 4k magari se si guardano film e si gioca a league of legend che è un gioco leggerissimo ma giocato a livello mondiale si riesce pure con un 4k...ma ripeto non ne ho la certezza la mia è una supposizione...
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Giovamas
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Giovamas »

Nemesis Elite ha scritto: Certo che sei apposto (tralasciado il discorso 4k che è troppo impegnativo affrontarlo oggi sia dal punto di vista economico che di vga);se Maxwell arriverà a fine marzo ,quasi sicuramente sarà a 28nm;il grosso salto avverrà solo con il pp a 20nm che avverrà più avanti nel corso del 2014.E' lì che bisogna cambiare le attuali top di gamma per marcare un bel boost prestazionale.Se poi NVIDIA arriva a 20nm per fine marzo allora vuol dire che Babbo Natale è passato anche per le fonderie taiwanesi a fare un regalo rendendole pronte già ora per i 20nm...
Hai ragione Neme. E comunque se Babbo Natale è passato per le fonderie... prevedo grossi guai per il mio portafoglio LoL... ma non penso. Tra l'altro devo aggiornare anche la cpu e mobo nel 2014
Asus Ranger VIII. CMMasterPRO5 Corsair850AXGold i6700k Noctua D-15.2x8GB Gskill 3200 Strix1080Ti Asus Xonar DXG.SSD 850 Evo 250Gb + 2xCaviarBlack 1TB .Oz.Blade.Rz CM Sentinel 3BenQXL2730Z
Rispondi

Torna a “Schede Video”