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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 16 maggio 2018, 14:55
da Lordpkappa
O se le vogliono tenere loro per Minare :D
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 16 maggio 2018, 14:56
da djlegend
Lordpkappa ha scritto:O se le vogliono tenere loro per Minare :D
E fanno bene!!

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 16 maggio 2018, 15:01
da delly
ma va dai, con le disponibilità che hanno ricaverebbero di più con due cambi veloci che mettendo sotto millemila vga a minare 24/7
quelle tanto vale che le vendono a noi a caro prezzo piuttosto...

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 22 maggio 2018, 8:43
da Lordpkappa
Adesso che escono le GTX 1180-1170 speriamo più che altro che la programmazione vada verso Vulkan-DX12.
Il grosso limite è essere vincolati da DX 11.3, avere API migliori vuol dire sfruttare meglio Hw più moderno, senza contare il discorso Raytracing.
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 22 maggio 2018, 15:27
da IlPresidente
Lordpkappa ha scritto:Adesso che escono le GTX 1180-1170 speriamo più che altro che la programmazione vada verso Vulkan-DX12.
Il grosso limite è essere vincolati da DX 11.3, avere API migliori vuol dire sfruttare meglio Hw più moderno, senza contare il discorso Raytracing.
Anche perchè a vedere cosa succede spesso con GTX 1080 Ti, ad aumentare così tanto gli shader si è spesso e volentieri CPU Limited, non vedo molte altre soluzioni...
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 22 maggio 2018, 17:08
da SolidSnake1989
IlPresidente ha scritto:Lordpkappa ha scritto:Adesso che escono le GTX 1180-1170 speriamo più che altro che la programmazione vada verso Vulkan-DX12.
Il grosso limite è essere vincolati da DX 11.3, avere API migliori vuol dire sfruttare meglio Hw più moderno, senza contare il discorso Raytracing.
Anche perchè a vedere cosa succede spesso con GTX 1080 Ti, ad aumentare così tanto gli shader si è spesso e volentieri CPU Limited, non vedo molte altre soluzioni...
Già, gp102 è un chip che comincia a scalciare, per avere lo scaling massimo va messo in 4k, ma anche in 1440p ultra con cpu potenti siamo vicini alla massima resa, temo per il prossimo chippone, spero che ci saranno migliorie da questo punto di vista, pascal da gp104 full in su è molto cpu dipendente.
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 3 giugno 2018, 11:51
da Lordpkappa
Ma infatti questa sarà la via per avere un miglior sfruttamento di GPU e CPU e plasmare i carichi al meglio, poi ci sono sempre più CPU MT col freno a mano tirato causa software che si basa su API non più moderne.
DX11.3 spera venga ben presto bypassato da DX12 (o oltre) e Vulkan, Wolfenstein 2 è un esempio di titolo estremamente ottimizzato che sfrutta bene l'hw, ma saranno 1/10 i titoli che escono con un architettura software moderna.
The Crew 2
Anche qui non male, ma siamo in DX11, Vega 64 compete bene e sta leggermente sopra grazie alla recente ottimizzazione che AMD sta facendo lato drivers, ma su Vulkan è altra storia.
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 3 giugno 2018, 18:28
da IlPresidente
Lordpkappa ha scritto:Ma infatti questa sarà la via per avere un miglior sfruttamento di GPU e CPU e plasmare i carichi al meglio, poi ci sono sempre più CPU MT col freno a mano tirato causa software che si basa su API non più moderne.
DX11.3 spera venga ben presto bypassato da DX12 (o oltre) e Vulkan, Wolfenstein 2 è un esempio di titolo estremamente ottimizzato che sfrutta bene l'hw, ma saranno 1/10 i titoli che escono con un architettura software moderna.
The Crew 2
Anche qui non male, ma siamo in DX11, Vega 64 compete bene e sta leggermente sopra grazie alla recente ottimizzazione che AMD sta facendo lato drivers, ma su Vulkan è altra storia.
Che su un gioco ubi la Vega stia anche sopra la GTX 1080 è una buona cosa.
Comunque sia tieni conto che i giochi vulkan id tech (wolfenstein e doom, per ora) sono dei single player dagli ambienti abbastanza ristretti, è meno complesso rispetto a, che so, un open world. Anche se prima o poi bisognerà pure arrivarci...
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 4 giugno 2018, 9:57
da Lordpkappa
Sugli Open ho idea che si possano ottenere risultati anche migliori, visto che il loro limite, e Ubi-soft con la serie Assassin's Creed l'ha dimostrato ampiamente, ma anche con Watch Dogs 2, sono le Draw Calls e il fatto che non si sfrutti a dovere le architetture moderne sia GPU che CPU.
Premetto che Far-cry 5 (per parlare sempre di Ubi) lo sto letteralmente adorando, gioco solo a quello da un mese in pratica, e lo trovo ottimizzato bene lato DX11, almeno in 2k ultra ho una media di 85 fps con cali a 70 e un cap, nel mio caso a 90 fps per rientrare nel range Free-sync. (35-90 hz)
Ma se scaliamo a 720P (e lo so che su RX64 è un eresia) non scala come dovrebbe lato cpu e in parte anche Gpu, certo avranno pensato che è un test abbastanza fine a se stesso, ma su un 1080p forse poteva servire avere qualcosina in più.
Alla fine son dettagli, sia come resa che come fluidità-gameplay è una goduria.
Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Inviato: 8 giugno 2018, 14:42
da Lordpkappa
Prima di tutto la conferma dei 7nm per Vega gaming, e si parla di die size di 285-298 mm2 contro i 486 mm2 attuali, ovviamente questo darà spazio a un aumento considerevole delle frequenze che imho arriveranno oltre i 2 ghz.
https://videocardz.com/newz/amd-confirm ... -to-gamers
In secondo luogo l'ultimo test GPU con l'espansione di Farcry 5
Direi ottime performance.