si, mi hai anticipato nel post...barchitiello ha scritto: potrei usare anche io questo bios?? ho la msi gtx670 pe/oc

si, mi hai anticipato nel post...barchitiello ha scritto: potrei usare anche io questo bios?? ho la msi gtx670 pe/oc
Ho flashato il bios...ma windows non riesce a bootare...c'è qualche stratagemma per alzare il vcore prima del boot? o magari sono solo troppo alte le frequenze del nuovo bios..delly ha scritto:inanzitutto benvenuto nella famiglia!!barchitiello ha scritto:Salve a tutti...
sono nuovo e sarei felice di far parte di questa community
Un amico mi ha consigliato HWLegend e sopratutto mi ha consigliato di parlare con Delly, uno dei migliori overclocker italiano, parole sue
Arrivo al dunque...ho una MSI GTX 670 pe/oc
Vorrei sbloccare tutto ciò che da sbloccare nel bios...mi date una mano?
Linko il mio bios nel caso servisse o ci pensaste voi a modificarlo...
http://www.mediafire.com/?ttzw1pp2e7mc413" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie mille![]()
per il momento puoi iniziare a provare questo bios che avevo già preparato per un'altro utente con la tua stessa vga:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... ST1254.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
il boost è già limitato a 1254mhz, frequenza che almeno in teoria dovrebbe reggere quasi ogni scheda dopo lo sblocco del voltaggio, casomai ci fossero problemi e si presentasse la necessità di ridurla ancora non ci sono problemi ovviamente...![]()
p.s. ringrazia il tuo amico da parte mia, ma digli di non esagerare con i complimenti...
la mia scheda originale sta a 1020mhz/1098mhz più il kepler boost di 81mhz arriva a 1179mhz....delly ha scritto:è molto strano, le frequenze sono quelle originali della PE con max boost ridotto a 1254 (originale è 1306 se non ricordo male)...![]()
prova a rimettere l'originale così da entrare in win, poi disinstalla i driver nvidia e riavvia...
fatto questo flashi di nuovo il bios mod e una volta in win reinstalli i forceware...
perfetto...il bios è perfetto....delly ha scritto:prova direttamente questo, ti ho ridotto il max boost a 1228mhz:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... T-1228.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
molto bene...quello era solo una prova con boost ridotto, tu adesso trova la stabilità e poi dimmi la frequenza raggiunta, che così poi ti sistemo tutto il clock table...barchitiello ha scritto: perfetto...il bios è perfetto....
ora non riesco a capire solo una cosa...
se controllo le frequenze sono quelle di default della scheda...in bench arriva a 1228mhz...ma se alzo di 10mhz o 20mhz o 40 mhz sempre in bench non cambia niente...devo alzare di almeno 50 mhz per arrivare a 1240mhz...perchè?
Comunque ti ringrazio per il tempo impiegato a farmi il bios...
credo che passerò molto tempo in questo forum
grazie
smanettando un pò sono arrivato a questa conclusione....delly ha scritto:molto bene...quello era solo una prova con boost ridotto, tu adesso trova la stabilità e poi dimmi la frequenza raggiunta, che così poi ti sistemo tutto il clock table...barchitiello ha scritto: perfetto...il bios è perfetto....
ora non riesco a capire solo una cosa...
se controllo le frequenze sono quelle di default della scheda...in bench arriva a 1228mhz...ma se alzo di 10mhz o 20mhz o 40 mhz sempre in bench non cambia niente...devo alzare di almeno 50 mhz per arrivare a 1240mhz...perchè?
Comunque ti ringrazio per il tempo impiegato a farmi il bios...
credo che passerò molto tempo in questo forum
grazie