[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

barchitiello ha scritto: potrei usare anche io questo bios?? ho la msi gtx670 pe/oc
si, mi hai anticipato nel post... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
barchitiello
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da barchitiello »

delly ha scritto:
barchitiello ha scritto:Salve a tutti...
sono nuovo e sarei felice di far parte di questa community

Un amico mi ha consigliato HWLegend e sopratutto mi ha consigliato di parlare con Delly, uno dei migliori overclocker italiano, parole sue

Arrivo al dunque...ho una MSI GTX 670 pe/oc
Vorrei sbloccare tutto ciò che da sbloccare nel bios...mi date una mano?

Linko il mio bios nel caso servisse o ci pensaste voi a modificarlo...
http://www.mediafire.com/?ttzw1pp2e7mc413" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie mille
inanzitutto benvenuto nella famiglia!! :beer:

per il momento puoi iniziare a provare questo bios che avevo già preparato per un'altro utente con la tua stessa vga:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... ST1254.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

il boost è già limitato a 1254mhz, frequenza che almeno in teoria dovrebbe reggere quasi ogni scheda dopo lo sblocco del voltaggio, casomai ci fossero problemi e si presentasse la necessità di ridurla ancora non ci sono problemi ovviamente... :)

p.s. ringrazia il tuo amico da parte mia, ma digli di non esagerare con i complimenti... :eheh:
Ho flashato il bios...ma windows non riesce a bootare...c'è qualche stratagemma per alzare il vcore prima del boot? o magari sono solo troppo alte le frequenze del nuovo bios..
grazie
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

è molto strano, le frequenze sono quelle originali della PE con max boost ridotto a 1254 (originale è 1306 se non ricordo male)...tra l'altro quel bios è già stato testato con successo da un'altro utente... :S

prova a rimettere l'originale così da entrare in win, poi disinstalla i driver nvidia e riavvia...

fatto questo flashi di nuovo il bios mod e una volta rientrato in win reinstalli i forceware... :)
barchitiello
Neo iscritto
Neo iscritto

delly ha scritto:è molto strano, le frequenze sono quelle originali della PE con max boost ridotto a 1254 (originale è 1306 se non ricordo male)... :S

prova a rimettere l'originale così da entrare in win, poi disinstalla i driver nvidia e riavvia...

fatto questo flashi di nuovo il bios mod e una volta in win reinstalli i forceware... :)
la mia scheda originale sta a 1020mhz/1098mhz più il kepler boost di 81mhz arriva a 1179mhz....
il massimo sono riuscito a portarla a 1.175v è +50mhz quindi max boost 1229mhz...
Ora provo ciò che mi hai consigliato...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

prova direttamente questo, ti ho ridotto il max boost a 1228mhz:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... T-1228.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
barchitiello
Neo iscritto
Neo iscritto

delly ha scritto:prova direttamente questo, ti ho ridotto il max boost a 1228mhz:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... T-1228.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
perfetto...il bios è perfetto....
ora non riesco a capire solo una cosa...
se controllo le frequenze sono quelle di default della scheda...in bench arriva a 1228mhz...ma se alzo di 10mhz o 20mhz o 40 mhz sempre in bench non cambia niente...devo alzare di almeno 50 mhz per arrivare a 1240mhz...perchè?
Comunque ti ringrazio per il tempo impiegato a farmi il bios...
credo che passerò molto tempo in questo forum
grazie
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

barchitiello ha scritto: perfetto...il bios è perfetto....
se controllo le frequenze sono quelle di default della scheda...in bench arriva a 1228mhz...ma se alzo di 10mhz o 20mhz o 40 mhz sempre in bench non cambia niente...devo alzare di almeno 50 mhz per arrivare a 1240mhz...perchè?
grazie
molto bene...quello era solo una prova con boost ridotto, tu adesso trova la stabilità e poi dimmi la frequenza raggiunta, che così poi ti sistemo tutto il clock table... :beer:
barchitiello
Neo iscritto
Neo iscritto

delly ha scritto:
barchitiello ha scritto: perfetto...il bios è perfetto....
grazie
molto bene...quello era solo una prova con boost ridotto, tu adesso trova la stabilità e poi dimmi la frequenza raggiunta, che così poi ti sistemo tutto il clock table... :beer:
smanettando un pò sono arrivato a questa conclusione....
Immagine

solo non capisco perchè in bench il coreclock varia da 1240 a 1320 e il voltaggio non arriva quasi mai a 1.212....sta tra 1160 e 1187

non si potrebbe togliere il kepler boost e mettere una frequenza massima fissa??
grazie
barchitiello
Neo iscritto
Neo iscritto

edito ciò che ho detto sopra....solo in heaven bench sia volt che clock varia...in battefield 3 voltaggio fisso a 1.212 e coreclock a 1345/7000 e va che è una meraviglia...

pensi si potrebbe fare ciò che ti ho chiesto sopra??
grazie
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

tutto si può fare, il problema è che ho visto (sulle mie 680) che la completa disabilitazione del boost non è il max, si perde molto in stabilità :hurted:

l'ideale è trovare un buon compromesso mantenendo bassa la differenza tra frequenza boost base e frequenza boost massima... :)

considerando che cmq ti devo "sistemare" tutto il clock table (così da evitare quei salti di svariati mhz che hai notato in overclock con quel bios di prova), volendo ti posso preparare un bios con frequenze di base maggiorate (dimmi tu all'incirca a quanto le vorresti, parlo di gpu/mem/boost base) e frequenza max boost di poco superiore... :)

p.s. qualcosa cmq hai guadagnato con il nuovo bios giusto?? all'incirca quanti mhz? :)
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”