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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 19 aprile 2017, 18:55
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:ragazzi, vi segnalo un aspetto importante : per chi ha aggiornato windows e ha abilitato la GameMode dovete tenere presente che non in tutti i giochi potete al momento lasciarlo attivato perchè potete avere effetti contrari alle vostre aspettative in primis dei lag molto fastidiosi causa utilizzo della cpu e dei suoi threads non correttamente indirizzati con picchi improvvisi di temp elevate. I giochi che ho testato e che bisogna tenerlo assolutamente disattivato ad oggi sono :

WATCH DOGS 2 (tremendo se attivato)
BATTLEFIELD 1
GR WILDLANDS
COD MODERN WARFARE REMASTERED
COD INFINITE WARFARE

per gli altri al momento non ho notato alcun utilizzo anomalo della cpu.
Comunque, se il vostro sistema è ben messo a punto, potete anche disattivarlo direttamente, inclusa tutta la gamebar ancor di più se vi appoggiate a terzi per salvare in realtime le vostre partite (io uso MIRRILIS IN ACTION! ad esempio che lo reputo il migliore sulla piazza) da impostazioni e farne a meno.



:coolyea:
grazie per per le info Nem .. io non ho ancora aggiornato a CU e mi sa che aspetto un po'.. tanto grossi vantaggi, leggo in giro, non se ne hanno

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 20 aprile 2017, 9:26
da Nemesis Elite
Grossi vantaggi? Quando lavora bene (lavora bene nei giochi comprati nello store ufficiale ad esempio come Forza Horizon 3) guadagni 2 frame al massimo.
Diciamo che il sistema lo devi tenere apposto di tuo in ogni reparto per trarre il massimo dai giochi e non devi sicuramente aspettare la gamemode per risolvere eventuali problemi in merito. :asd:
Comunque per il creators update va benissimo (incluso i drivers NVIDIA recenti per esso) e va messo di corsa anche e sopratutto per un discorso privacy / sicurezza che ha ricevuto un bel salto in avanti qui.
La GameMode poi, come tutta la GameBar per quanto mi riguarda, se non la si vuole usare la si puo' disattivare direttamente dalle Impostazioni di Windows e finisce lì la cosa. Puo' essere riattivata poi in qualunque momento senza richiedere il riavvio del PC.

beatl una cosa importante : quando terminerai l'aggiornamento del creators update, i driver video vanno reinstallati anche se ti ritorverai le vga installate senza "apparenti problemi". Se non lo fai, potrai incappare in blocchi improvvisi prima dell'entrata al desktop o schermo nero durante l'avvio di windows.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 20 aprile 2017, 13:10
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Grossi vantaggi? Quando lavora bene (lavora bene nei giochi comprati nello store ufficiale ad esempio come Forza Horizon 3) guadagni 2 frame al massimo.
Diciamo che il sistema lo devi tenere apposto di tuo in ogni reparto per trarre il massimo dai giochi e non devi sicuramente aspettare la gamemode per risolvere eventuali problemi in merito. :asd:
Comunque per il creators update va benissimo (incluso i drivers NVIDIA recenti per esso) e va messo di corsa anche e sopratutto per un discorso privacy / sicurezza che ha ricevuto un bel salto in avanti qui.
La GameMode poi, come tutta la GameBar per quanto mi riguarda, se non la si vuole usare la si puo' disattivare direttamente dalle Impostazioni di Windows e finisce lì la cosa. Puo' essere riattivata poi in qualunque momento senza richiedere il riavvio del PC.

beatl una cosa importante : quando terminerai l'aggiornamento del creators update, i driver video vanno reinstallati anche se ti ritorverai le vga installate senza "apparenti problemi". Se non lo fai, potrai incappare in blocchi improvvisi prima dell'entrata al desktop o schermo nero durante l'avvio di windows.

:coolyea:

Perfetto grazie per le precisazioni Nem ... io sono maniaco della pulizia ed il mio sistema è scattante e in ordine. Appena ho 2 minuti installo CU con l'accortezza di seguire le tue raccomandazioni sui dirver .. :beer:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 24 aprile 2017, 14:20
da beatl
vado un attimo OT .. qualcuno ha problemi con Andromeda? continua a darmi un errore di Dx che non riesce ad allocare memoria virtuale eccecc .. ho provato a care un po di tutto anche aumentare il pagefile di windows ma nulla ..
leggendo in rete in parecchi hanno un problema di questo tipo . attualmente senza soluzione sembrerebbe

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 24 aprile 2017, 15:27
da beatl
beatl ha scritto:vado un attimo OT .. qualcuno ha problemi con Andromeda? continua a darmi un errore di Dx che non riesce ad allocare memoria virtuale eccecc .. ho provato a care un po di tutto anche aumentare il pagefile di windows ma nulla ..
leggendo in rete in parecchi hanno un problema di questo tipo . attualmente senza soluzione sembrerebbe

Mi autoquoto .. ho dovuto portare manualmente la memoria virtuale a 50gb :boh: .. ho giocato un po' e per ora non ho avuto più crash.

Comunque le scene di intermezzo stutterano anche dopo la 1.05.. :asd:

PS Neme ma a te le scene di intermezzo come vanno? reggono i 60 frames? qui da me andando avanti col gioco diventano pesantissime e non vanno oltre i 40 ... solo le scene intendo con tutto al massimo compreso il temporal AA

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 24 aprile 2017, 19:07
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:
beatl ha scritto:vado un attimo OT .. qualcuno ha problemi con Andromeda? continua a darmi un errore di Dx che non riesce ad allocare memoria virtuale eccecc .. ho provato a care un po di tutto anche aumentare il pagefile di windows ma nulla ..
leggendo in rete in parecchi hanno un problema di questo tipo . attualmente senza soluzione sembrerebbe

Mi autoquoto .. ho dovuto portare manualmente la memoria virtuale a 50gb :boh: .. ho giocato un po' e per ora non ho avuto più crash.

Comunque le scene di intermezzo stutterano anche dopo la 1.05.. :asd:

PS Neme ma a te le scene di intermezzo come vanno? reggono i 60 frames? qui da me andando avanti col gioco diventano pesantissime e non vanno oltre i 40 ... solo le scene intendo con tutto al massimo compreso il temporal AA
Ciao beatl. Io no ho avvertito minimamente il problema dell'allocamento virtuale di memoria , pero' devi tener presente che io sono sotto 128Gb di ram e la memoria virtuale non ce l'ho nemmeno attivata dato che abbondo in modo diretto qui.
Quanto alle scene di intermezzo si, anche io (come tutti qui) ho il problema del ritardo tra uno stacco ed un altro ma questo verrà risolto con la seconda o terza patch che sono in previsone nei prossimi 2-3 mesi massimo a detta stessa di BIOWARE.
Non so dirti pero' come vanno adesso le scene di intermezzo andando avanti perchè al momento sono fermo con ANDROMEDA e resto in attesa della seconda e terza patch per riprenderlo : il solo fatto che tra un'inquadratura ed un'altra ce un lag di mezzo mi dà fastidio quindi ho deciso di restare in attesa qui. Al momento quindi ho riscontrato solo questa anomalia e per tutto il resto sempre fisso a 60 ma appunto sono in stanby ora qui... :angle:

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 24 aprile 2017, 19:36
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:
beatl ha scritto:vado un attimo OT .. qualcuno ha problemi con Andromeda? continua a darmi un errore di Dx che non riesce ad allocare memoria virtuale eccecc .. ho provato a care un po di tutto anche aumentare il pagefile di windows ma nulla ..
leggendo in rete in parecchi hanno un problema di questo tipo . attualmente senza soluzione sembrerebbe

Mi autoquoto .. ho dovuto portare manualmente la memoria virtuale a 50gb :boh: .. ho giocato un po' e per ora non ho avuto più crash.

Comunque le scene di intermezzo stutterano anche dopo la 1.05.. :asd:

PS Neme ma a te le scene di intermezzo come vanno? reggono i 60 frames? qui da me andando avanti col gioco diventano pesantissime e non vanno oltre i 40 ... solo le scene intendo con tutto al massimo compreso il temporal AA
Ciao beatl. Io no ho avvertito minimamente il problema dell'allocamento virtuale di memoria , pero' devi tener presente che io sono sotto 128Gb di ram e la memoria virtuale non ce l'ho nemmeno attivata dato che abbondo in modo diretto qui.
Quanto alle scene di intermezzo si, anche io (come tutti qui) ho il problema del ritardo tra uno stacco ed un altro ma questo verrà risolto con la seconda o terza patch che sono in previsone nei prossimi 2-3 mesi massimo a detta stessa di BIOWARE.
Non so dirti pero' come vanno adesso le scene di intermezzo andando avanti perchè al momento sono fermo con ANDROMEDA e resto in attesa della seconda e terza patch per riprenderlo : il solo fatto che tra un'inquadratura ed un'altra ce un lag di mezzo mi dà fastidio quindi ho deciso di restare in attesa qui. Al momento quindi ho riscontrato solo questa anomalia e per tutto il resto sempre fisso a 60 ma appunto sono in stanby ora qui... :angle:

:coolyea:
Ok grazie Nem ... per la memoria virtuale ho risolto come ti ho detto ..

Per quanto riguarda le prestazioni si.. andando avanti diventano da "mattone".. le scene di intermezzo vanno a 40 frames con tutto attivo e togliendo l'AA temporale si assestano sui 60 .. insomma aspetto anche io le patch perche senza AA non lo gioco e non lo gioco nemmeno a 50 frames :asd:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 25 aprile 2017, 15:04
da Nemesis Elite
Esattamente, restiamo in attesa per riprenderlo non appena sistemeranno queste cosine.
Intanto oggi ho appena cominciato un altro splendido titolo uscito poche ore fa : SNIPER GHOST WARRIOR 3 (ultima evoluzione del CRYENGINE).
Direi splendido sin dal Prologo ma per farlo andare in 4K maxato necessita per forza dello SLI e qui bisogna fare piccoli accorgimenti per attivarlo correttamente. Vediamo :

in NVIDIA Inspector createvi un profilo del gioco e nel compatibility bits andate ad inserire quello di "Everybodys gone to the rapture" (gioco di recente uscita sempre dietro CRYENGINE);
Settate quindi il valore SLI GPU a 2 schede;
Settate infine lo SLI rendering mode su directx 10 come FORCE AFR (come nel profilo di CRYSIS 3 per intenderci).

Salvate tutto e divertiti maxandolo completamente in 4K 60 sempre se avete uno SLI top di gamma nel case si intende.
Infine, qui sotto i nuovissimi drivers NVIDIA pronti per il dayone anche per questo titolo :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 26 aprile 2017, 10:18
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Esattamente, restiamo in attesa per riprenderlo non appena sistemeranno queste cosine.
Intanto oggi ho appena cominciato un altro splendido titolo uscito poche ore fa : SNIPER GHOST WARRIOR 3 (ultima evoluzione del CRYENGINE).
Direi splendido sin dal Prologo ma per farlo andare in 4K maxato necessita per forza dello SLI e qui bisogna fare piccoli accorgimenti per attivarlo correttamente. Vediamo :

in NVIDIA Inspector createvi un profilo del gioco e nel compatibility bits andate ad inserire quello di "Everybodys gone to the rapture" (gioco di recente uscita sempre dietro CRYENGINE);
Settate quindi il valore SLI GPU a 2 schede;
Settate infine lo SLI rendering mode su directx 10 come FORCE AFR (come nel profilo di CRYSIS 3 per intenderci).

Salvate tutto e divertiti maxandolo completamente in 4K 60 sempre se avete uno SLI top di gamma nel case si intende.
Infine, qui sotto i nuovissimi drivers NVIDIA pronti per il dayone anche per questo titolo :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:

Grazie per la segnalazione Nem...

Intanto sto finendo deus ex e poi ho ancora indietro RE7 ...

Per fortuna il lavoro mi impegna ed ho poco tempo per giocare :)

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 aprile 2017, 10:23
da Nemesis Elite
hehe ti capisco beatl; io sono più "fortunato" di te in tal senso lavorandoci ogni giorno sui computer e quindi posso seguire l'intero mercato (Hardware/Software/Ludico) ora dopo ora 365 giorni l'anno. :asd:
Insomma ci vivo quasi in simbiosi col computer. :angle:
beatl hai seguito il Live Stream in contemporanea mondiale ieri sera alle 19,00 per la presentazione di COD WWII? Il trailer l'ho trovato fantastico : questo Novembre ci prepareremo a vivere in prima persona gli eventi che hanno segnato la storia.
Via ,ho già messo in prenotazione su Steam la Digital Deluxe. Questo Novembre, tra questo e il nuovo StarWars Battlfront II saremo apposto per vivere grandi esperienze ludiche con gli FPS. :perfido:
Intanto entriamo in clima upgrade pesanti : 30 giorni al lancio della piattaforma top di gamma Intel... :perfido:

:coolyea: