[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B
- Goofy Goober
- Newbie User
- GamerTag: Merluz
- ID PSN: Merluz
- Ha ringraziato: 18 volte
- Sei stato ringraziato: 9 volte
Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan
a sto giro sono andato controtendenza alla mia solita sfiga con le capacità dei componenti in OC, una Titan ha Asic 81% e l'altra 79,4%, su OC.net c'è gente che piange con delle EVGA da 60% di ASIC, che magari le ha in SLI e gli ammazzano l'OC anche dell'altra in SLI
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+TR 3960X+Zenith II Extreme+64gb 3600C16+3080 12gb EK Vector2 + Sabrent Rocket4x2x2tb
NB: Alienware X17 R2: 12700H-32gb DDR5-2x Firecuda 1tb-3080 8gb
HTPC: EVGA HADRON-ImpactVII-5775C-16gbRAM-EVGA1080FTW2-960Pro 512gb-3tbHDD Old but gold:GUREN S.E.I.T.E.N. HAF X
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
addirittura piangere?Goofy Goober ha scritto:a sto giro sono andato controtendenza alla mia solita sfiga con le capacità dei componenti in OC, una Titan ha Asic 81% e l'altra 79,4%, su OC.net c'è gente che piange con delle EVGA da 60% di ASIC, che magari le ha in SLI e gli ammazzano l'OC anche dell'altra in SLI

...si sa come vanno queste cose...come sempre c'è chi si dispera e chi invece pagherebbe di più per la stessa cosa...

- Goofy Goober
- Newbie User
- GamerTag: Merluz
- ID PSN: Merluz
- Ha ringraziato: 18 volte
- Sei stato ringraziato: 9 volte
altro che piangere, ci sono quelli che hanno fatto RMAdelly ha scritto:addirittura piangere?Goofy Goober ha scritto:a sto giro sono andato controtendenza alla mia solita sfiga con le capacità dei componenti in OC, una Titan ha Asic 81% e l'altra 79,4%, su OC.net c'è gente che piange con delle EVGA da 60% di ASIC, che magari le ha in SLI e gli ammazzano l'OC anche dell'altra in SLI![]()
...si sa come vanno queste cose...come sempre c'è chi si dispera e chi invece pagherebbe di più per la stessa cosa...

di certo posso capire che rode di più dato che si tratta di una gpu che costa uno sproposito, però una volta assodato che girano molte più Titan con asic basso rispetto a quelle con asic elevato, ci si rassegna... trovarne una sopra il 90% sembra un miracolo (e ovviamente il caro delly ne ha subito beccata una LOL

ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+TR 3960X+Zenith II Extreme+64gb 3600C16+3080 12gb EK Vector2 + Sabrent Rocket4x2x2tb
NB: Alienware X17 R2: 12700H-32gb DDR5-2x Firecuda 1tb-3080 8gb
HTPC: EVGA HADRON-ImpactVII-5775C-16gbRAM-EVGA1080FTW2-960Pro 512gb-3tbHDD Old but gold:GUREN S.E.I.T.E.N. HAF X
- delly
- Amministratore
- Contatta:
sfortunatamente non sono mie, cmq non dò molta importanza all'asic in se...Goofy Goober ha scritto:trovarne una sopra il 90% sembra un miracolo (e ovviamente il caro delly ne ha subito beccata una LOL)
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
e pensi che siano utenti con un minimo di logica in testa?Fossi il brand interessato non gli rimanderei nemmeno la scheda di turno rientrata in RMA.Tipica utenza che fa perdere solo del tempo agli addetti ai lavori e quindi andrebbe sanzionata di conseguenza.Goofy Goober ha scritto:altro che piangere, ci sono quelli che hanno fatto RMAdelly ha scritto:addirittura piangere?Goofy Goober ha scritto:a sto giro sono andato controtendenza alla mia solita sfiga con le capacità dei componenti in OC, una Titan ha Asic 81% e l'altra 79,4%, su OC.net c'è gente che piange con delle EVGA da 60% di ASIC, che magari le ha in SLI e gli ammazzano l'OC anche dell'altra in SLI![]()
...si sa come vanno queste cose...come sempre c'è chi si dispera e chi invece pagherebbe di più per la stessa cosa...![]()
di certo posso capire che rode di più dato che si tratta di una gpu che costa uno sproposito, però una volta assodato che girano molte più Titan con asic basso rispetto a quelle con asic elevato, ci si rassegna... trovarne una sopra il 90% sembra un miracolo (e ovviamente il caro delly ne ha subito beccata una LOL)

Non focalizzarti sull'ASIC.Da quando è stata introddotta questa peculiarità all'interno del tool sembra sia nato una forma di complesso su questo valore.Ai tempi recenti della 680 avevo un valore pià basso di un mio collega e andavo pià in alto in OC con la stesso identico bios.
Ora con le TITAN ho un 82-88 ma detto tra noi non ci faccio caso minimamente a querti dati...i risultati dei bench a cui sono interessato (1600p)mi danno ragione mettendomi in linea con quanto dovrei ottenere in tal senso, quindi restano dati irrilevanti per quanto mi riguarda.Non focalizzarti su questo punto e goditi le tue TITAN.
- POPSCI
- Utente Bannato
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
quella è una massa di beoti , io oltre ai troll e quelli che danno spago ai troll (i bimbiminkia quindi) , odio pure questa tipologia di utenti che creano allarmismi nei thread.Nemesis Elite ha scritto:
e pensi che siano utenti con un minimo di logica in testa?Fossi il brand interessato non gli rimanderei nemmeno la scheda di turno rientrata in RMA.Tipica utenza che fa perdere solo del tempo agli addetti ai lavori e quindi andrebbe sanzionata di conseguenza.![]()
Non focalizzarti sull'ASIC.Da quando è stata introddotta questa peculiarità all'interno del tool sembra sia nato una forma di complesso su questo valore.Ai tempi recenti della 680 avevo un valore pià basso di un mio collega e andavo pià in alto in OC con la stesso identico bios.
Ora con le TITAN ho un 82-88 ma detto tra noi non ci faccio caso minimamente a querti dati...i risultati dei bench a cui sono interessato (1600p)mi danno ragione mettendomi in linea con quanto dovrei ottenere in tal senso, quindi restano dati irrilevanti per quanto mi riguarda.Non focalizzarti su questo punto e goditi le tue TITAN.
cmq nem sul discorso dell'asic. con architettura Kepler (GK104 - GK110) questo funziona come un orologio, è più è alto il valore e più è fortunata in oc la scheda. io ho avuto 5 schede Kepler ED E' COSì.
che poi non c'è da farcisi le paranoie o i complessi quello son d'accordo con te: capirai che cambierà se una titan + fortunata ti fa 10-20-30mhz + di core rispetto ad un altra con asic + basso... di certo non ti stravolge le prestazioni, e quindi non ne vale la pena andà a cercare quella + culata.
quando la occhi x gaming sopra i 1100 / 6600-7000 ti puoi ritenere soddisfatto e tanto ci arrivano tutte .
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Tra poco dovrebbe arrivare la mia...vediamo se è fortunella o meno. 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- POPSCI
- Utente Bannato
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
che marca è?djlegend ha scritto:Tra poco dovrebbe arrivare la mia...vediamo se è fortunella o meno.
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
O Asus o Gigabyte. Dipende quale reperisce prima il mio amico.POPSCI ha scritto:che marca è?djlegend ha scritto:Tra poco dovrebbe arrivare la mia...vediamo se è fortunella o meno.

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- delly
- Amministratore
- Contatta:
tanto cmq a questo giro sono tutte identiche le schede (neanche più l'adesivetto sul dissy o sulla ventola le differenzia
), a cambiare sono solo le scatole, la dotazione ed eventualmente il supporto offerto dai vari brand...
sotto questo punto di vista sono ottime le EVGA e le Zotac (questa oltre all'ottimo supporto diretto offre anche dei giochi in bundle)...

sotto questo punto di vista sono ottime le EVGA e le Zotac (questa oltre all'ottimo supporto diretto offre anche dei giochi in bundle)...