[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da djlegend »

Buona Pasqua Nem a te e famiglia! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Contraccambio gli Auguri di una ottima Pasqua, per tutti... :beer:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
isonzo
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da isonzo »

anche io vi seguo in silenzio,ed auguro una serena Pasqua a tutti voi.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

isonzo ha scritto:anche io vi seguo in silenzio,ed auguro una serena Pasqua a tutti voi.
Auguri mitico. Buona Pasqua a te e famiglia. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Allora, che Volta sia ormai pronto è scontato (d'altronde una gpu è frutto di anni di sviluppo e non si improvvisa in pochi mesi) ma dubito che NVIDIA possa lanciarlo già entro la fine dell'anno a meno che VEGA in giugno si mostrerà essere tutt'altra GPU e anche qui ci credo poco :

http://www.tweaktown.com/news/57177/nvi ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io lo aspetto nel primo trimestre 2018 e vedo già nel primo gruppetto la Titan Xv (che per forza di cose sarà di nuovo lanciata mesi e mesi prima della 2080Ti ipotetica) con caratteristiche e prestazioni degne di nota.
Se le cose andranno così allora la Titan Xv anticiperà i tempi di uscita di circa 6 mesi secondo le mie stime.
Faccio pero' notare un aspetto : le GDDR6 che le gpu Volta dovrebbero adottare non saranno pronte prima del 2018 in produzione di massa mentre le HBM2 ci sono già da ora.

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Bene bene .. attendiamo sviluppi ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Bene bene .. attendiamo sviluppi ...
Si si ma io resto fermo sulle mie idee : prima del 2018 non vedremo nessua gpu su base volta e le prime gpu ad arrivare saranno pure di nuovo i chippini (a cui non sono mai stato, e continuerò ad esserlo anche in futuro, interessato) per poi arrivare al chippone sotto Titan X quindi siamo ancora lontani, molto lontani da pensare al cambio. :)
Tranquillo che le nostre vga ci terranno compagnia per ancora mesi e mesi a venire. :asd:

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
Si si ma io resto fermo sulle mie idee : prima del 2018 non vedremo nessua gpu su base volta e le prime gpu ad arrivare saranno pure di nuovo i chippini (a cui non sono mai stato, e continuerò ad esserlo anche in futuro, interessato) per poi arrivare al chippone sotto Titan X quindi siamo ancora lontani, molto lontani da pensare al cambio. :)
Tranquillo che le nostre vga ci terranno compagnia per ancora mesi e mesi a venire. :asd:

La penso come te Nem ...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

La penso come te Nem ...
Appunto, adesso la concentrazione è tutta sulla nuovissima piattaforma Intel X299 e relative cpu top di gamma che arriveranno sul mercato con certezza questa estate. Insomma, prepariamo il campo per le future Titan X su base VOLTA quando arriveranno nel 2018. Se continuerò con lo SLI ? E' una certezza matematica quella per quanto mi riguarda.

A proposito di SLI, dopo la patch di 2 giorni fa rilasciata da UBISOFT per il suo GR WildLands, è sparito qualsiasi effetto flickering utilizzando il multigpu che appariva sporadicamente prima. Benissimo direi, sempre più godilissimo questo spettacolare titolo.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ragazzi, vi segnalo un aspetto importante : per chi ha aggiornato windows e ha abilitato la GameMode dovete tenere presente che non in tutti i giochi potete al momento lasciarlo attivato perchè potete avere effetti contrari alle vostre aspettative in primis dei lag molto fastidiosi causa utilizzo della cpu e dei suoi threads non correttamente indirizzati con picchi improvvisi di temp elevate. I giochi che ho testato e che bisogna tenerlo assolutamente disattivato ad oggi sono :

WATCH DOGS 2 (tremendo se attivato)
BATTLEFIELD 1
GR WILDLANDS
COD MODERN WARFARE REMASTERED
COD INFINITE WARFARE

per gli altri al momento non ho notato alcun utilizzo anomalo della cpu.
Comunque, se il vostro sistema è ben messo a punto, potete anche disattivarlo direttamente, inclusa tutta la gamebar ancor di più se vi appoggiate a terzi per salvare in realtime le vostre partite (io uso MIRRILIS IN ACTION! ad esempio che lo reputo il migliore sulla piazza) da impostazioni e farne a meno.

Rispondi

Torna a “Schede Video”