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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 29 marzo 2017, 12:08
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Ma si ragazzi. Non prendetevela... ognuno ha le sue esigenze...Per tutto il resto ci siamo noi di Hw Legend... :asd:
hehe dj, ma qui nessuno se la prende e non è nemmeno un discorso di esigenze o meno : qui ci divertiamo con le idiozie che ci capita leggere...
Poi vabè come dici tu, qui siamo in HWLEGEND e la cosa non ci tocca minimamente. :asd:

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 29 marzo 2017, 14:31
da djlegend
Le ideozie si leggorno sempre di più in giro...sembra che la mamma dei cretini sia sempre incinta..... :asd: :asd:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 29 marzo 2017, 16:56
da Nemesis Elite
Ok torniamo a noi adesso così rendiamo utile il nostro tempo. :asd:
NVIDIA ha appena ufficializzato il prossimo GTC 2017 (GPU Tech Confernce 2017) che si svolgerà in data 8-11 Maggio 2017.
Il tema di discussione principale sarà sull' IA e sul Deep Learning ma ci sarà anche spazio sulla prossima architettura Volta.
Annuncerà quindi le nuove GeForce su base Volta? Aridaie...Tornate il prossimo anno per queste.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 1 aprile 2017, 19:11
da beatl
Nem forse me lo avevi già detto ... in Deus EX le dx12 sono ancora bugnate il SLI vero? .. almeno qui da me vanno davvero male .. in DX11 tutto ammanetta 60 frames fissi

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 2 aprile 2017, 12:34
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:Nem forse me lo avevi già detto ... in Deus EX le dx12 sono ancora bugnate il SLI vero? .. almeno qui da me vanno davvero male .. in DX11 tutto ammanetta 60 frames fissi
Confermo e concordo. Ricordo anche che le DX12 non vanno a migliorare il comparto grafico in alcun modo ma solo il frame rate (quando vanno bene si intende) quindi se in DX11 il gioco gira una meraviglia non ce un solo motivo per farlo girare sotto DX12.
Goditelo in DX11 in SLI ovviamernte maxato in 4K come da nostra tradizione... parentesi PRAGA dove noterai un po' di stutter dovuto alla non ottimizzazione del codice in quel contesto. Lì non pui farci nulla ma per tutto il resto sarai apposto poi.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 2 aprile 2017, 20:07
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Nem forse me lo avevi già detto ... in Deus EX le dx12 sono ancora bugnate il SLI vero? .. almeno qui da me vanno davvero male .. in DX11 tutto ammanetta 60 frames fissi
Confermo e concordo. Ricordo anche che le DX12 non vanno a migliorare il comparto grafico in alcun modo ma solo il frame rate (quando vanno bene si intende) quindi se in DX11 il gioco gira una meraviglia non ce un solo motivo per farlo girare sotto DX12.
Goditelo in DX11 in SLI ovviamernte maxato in 4K come da nostra tradizione... parentesi PRAGA dove noterai un po' di stutter dovuto alla non ottimizzazione del codice in quel contesto. Lì non pui farci nulla ma per tutto il resto sarai apposto poi.

:coolyea:

Si si ho notato che a Praga c è un filo di stutter ... comunque è una meraviglia per gli occhi :D

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 3 aprile 2017, 10:47
da Nemesis Elite
Tornando sullo spettacolare GR WildLands, il profilo SLI corretto da utilizzare è l'AFR2 : in questo modo il gioco viene maxato completamente in 4K incluso l'AA Temporale che risolta decisamente superiore all'SMAA, FXAA (non vale nulla questo algoritmo in termini di resa quindi non è nemmeno da prendere in considerazione) che all'SMAA +FXAA combinato.
Quindi, se avete uno SLI di TITAN X o 1080Ti e volete maxarlo completamente in 4K 60, non dovete far altro che forzare da pannello NVIDIA l'AFR2.

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 3 aprile 2017, 13:45
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Tornando sullo spettacolare GR WildLands, il profilo SLI corretto da utilizzare è l'AFR2 : in questo modo il gioco viene maxato completamente in 4K incluso l'AA Temporale che risolta decisamente superiore all'SMAA, FXAA (non vale nulla questo algoritmo in termini di resa quindi non è nemmeno da prendere in considerazione) che all'SMAA +FXAA combinato.
Quindi, se avete uno SLI di TITAN X o 1080Ti e volete maxarlo completamente in 4K 60, non dovete far altro che forzare da pannello NVIDIA l'AFR2.

:coolyea:

Grazie Nem .. un pozzo di scienza videoludica :beer:


EDIT dopo un po' di giorni a conoscere le mie nuove bimbe ho capito come funzionano.
Allora il mio sistema digerisce male Gsync abbinato al Temporal AA ... qualsiasi altra forma di AA funziona benissmo. Gsync+Temporal AA causa basso utilizzo delle GPU e conseguentemente scarse prestazioni.
Gsync + qualsiasi tipo di AA va tutto benissimo e tutto liscio come il "burro".

DIsattivando il Gsync posso attivare il TemporalAA dove presente .. frames alti ma minore sensazione di fluidità

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 4 aprile 2017, 9:46
da Nemesis Elite
beatl ma aa temporale dipende da gioco a gioco e per "definizione" è sconsigliato per sistemi multigpu per il semplice fatto che comporta un alto carico di lavoro sulle GPU...ma io me ne frego perchè ho potenza di calcolo in esubero ed infatti i risultati a video mi danno ragione;
sui titoli più recenti come GR WildLands lo tengo abilitato proprio con gsync abilitato ed ho una fluidità mostruosa in SLI ovviamente.
Per titoli come COD Infinite Warfare o Modern Warfare Remastered sempre attivato con gsync ma qui con una singola gpu perchè ne basta una per gestire il tutto.

Insomma, il multigpu bisogna saperlo mettere a punto e per chi dice che la fluidità in SLI è inferiore alla singola , allora non ha capito un bel niente del multigpu.
Se vi mostrassi un WATCH DOGS2, GR WILDLANDS o un THE DIVISION (giusto 3 titoli dove lo SLI di 1080Ti/Titan X è assolutamente necessario e coperto benissimo x maxarlo in 4K 60) in SLI voi mi direste che sta girando in singola gpu...ma mi rendo conto che non ne vale la pena disdire un concetto privo di fondamento. Ce troppa, troppa disinformazione nei forum. :asd:

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 4 aprile 2017, 10:32
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:beatl ma aa temporale dipende da gioco a gioco e per "definizione" è sconsigliato per sistemi multigpu per il semplice fatto che comporta un alto carico di lavoro sulle GPU...ma io me ne frego perchè ho potenza di calcolo in esubero ed infatti i risultati a video mi danno ragione;
sui titoli più recenti come GR WildLands lo tengo abilitato proprio con gsync abilitato ed ho una fluidità mostruosa in SLI ovviamente.
Per titoli come COD Infinite Warfare o Modern Warfare Remastered sempre attivato con gsync ma qui con una singola gpu perchè ne basta una per gestire il tutto.

Insomma, il multigpu bisogna saperlo mettere a punto e per chi dice che la fluidità in SLI è inferiore alla singola , allora non ha capito un bel niente del multigpu.
Se vi mostrassi un WATCH DOGS2, GR WILDLANDS o un THE DIVISION (giusto 3 titoli dove lo SLI di 1080Ti/Titan X è assolutamente necessario e coperto benissimo x maxarlo in 4K 60) in SLI voi mi direste che sta girando in singola gpu...ma mi rendo conto che non ne vale la pena disdire un concetto privo di fondamento. Ce troppa, troppa disinformazione nei forum. :asd:

:coolyea:
Vero con Gsync e SLI ami sembra di stare a scheda singola ... davvero eccezionale :perfido: